Meditate gente... meditate...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

VertigoDj ha scritto:
Freestate ha scritto:
VertigoDj ha scritto:mi sto buttando decisamente sui De/Vision per colmare il vuoto emotivo depechemodiano
immagino ci vorranno parecchi ascolti.
sono completamente differenti ma sai che non ti tradiscono mai
:roll:

beh, qualke affinità c'è.
Opinabile quanto si vuole, certo, ma esiste :wink:

a parer mio, oltre alla skiera degli emulatori + sfacciati e all'esercito di coloro ke ne hanno tratto ispirazione... certi meriti se li spartiscono in poki: Camouflage, d/V appunto ed i primissimi Cause&Effect, vuoi anke per ragioni + prettamente cronologike.

l'importante è non confondere mai le cose.

a parte forse i + precisi Cause&Effect, ormai proiettati verso suoni + tipicamente easydisco-oltreoceano (speriamo rinsaviscano pure loro :wink: )... io vorrei tanto continuare a godermeli tutti quanti, anke se posso comprendere certo sconforto + ke altro dettato dalle ultime novità...ma forse i nostri ci stupiranno tutti e riporteranno la fede ai livelli di partenza. Magari!

best originalfaith
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:noto ke parekki neuroni stan rinsavendo :mrgreen:

mi piace il concetto di intimità del disco, anke se poi è logico cercarne anke la condivisione con la maggior parte di gente possibile, vedasi tra l'altro l'esistenza di forum come questo.

però forse anke dan, se posso osare, voleva spiegare ke una band, a maggior ragione se ha raggiunto certi traguardi(certi marki..) e certa..età...un po + egoistikamente si preoccupa prima ke il disco venda, tristemente quello potrebbe bastare...ed in questo caso quel markio è tutto

Caro misterK, tu condivideresti un lavoro che non ti piace solo perchè sopra c'è un marchio? Ben sapendo che potresti fare una sonora figuraccia?
No, la musica difficilmente può essere usata per apparire.
Per entrare nella "tendenza" vengono utilizzate tante altre cose marchiate....

Per quanto riguarda l'egoistico discorso che può fare una band affermata (fare un disco che venda attraverso il marchio, senza sprecarsi troppo)....
Per i DM sarebbe molto facile....basterebbe tirar fuori canzoni tipo Violator o MFTM...mica penserete davvero che è difficile...canzoni simili, magari anche tecnicamente superiori ma senza nulla dentro rispetto al passato, solo delle copie....e questo perchè i DM sarebbero in grado di farle fisicamente ma in testa non hanno più quella musica da almeno 15 anni.
E qui arriviamo ad Exciter, e prima ancora ad Ultra e SOFAD.
Avrete notato variazioni notevoli da lavoro a lavoro....
questo non significherà che per ora i DM NON SONO come tanti altri gruppi che, adagiati sugli allori, sparano copie di lavori passati nascondendosi dietro il loro "grande" nome?
Ed è inutile fare esempi, perchè è pieno.
E' proprio Exciter (ennesimo cambio di direzione e che pare piaccia solo a me ed al famoso 20% scarso) la risposta....gli alieni hanno ancora voglia "d'inventare" musica.
Inventare è molto diverso dal fare musica...
Ho criticato gli ultimi lavori dei Radiohead per lo stesso motivo all'opposto.
Eccessiva ricerca? Oppure ricerca non completata e tirata fuori per motivi commerciali? Beh, alla fine può non piacere ma almeno è inventare.
A me non piacciono, e sono ancora convinto che si siano sbrigati a pubblicarli per motivi commerciali...ma almeno non ci hanno propinato roba già sentita....
Quindi, dando ragione a Freestate, nel minuscolo gruppo di artisti che fanno quello che gli pare senza costrizioni ci metto (oltre a Peter Gabriel e i DM) anche i Radiohead!
Alla fine cos'è che si vuole? Delle copie senz'anima di lavori ormai storici oppure seguire ancora il viaggio degli alieni per scoprire insieme il nuovo pianeta?
La domanda è solo questa.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

neuronifolli ha scritto:non vedo il nesso.
.....E' molto meno faticoso apparire che essere.
oddio, ma sei lineare con gli argomenti?

nesso o non nesso, ho dovuto dare una spiegazione di quello che big ha voluto dire.....stop!hai capito????

siamo due mondi completamente diversi.....

è più facile apparire che essere!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mi piace il concetto di intimità del disco, anke se poi è logico cercarne anke la condivisione con la maggior parte di gente possibile, vedasi tra l'altro l'esistenza di forum come questo.

però forse anke dan, se posso osare, voleva spiegare ke una band, a maggior ragione se ha raggiunto certi traguardi(certi marki..) e certa..età...un po + egoistikamente si preoccupa innanzitutto ke il disco venda, tristemente quello potrebbe bastare...ed in questo caso quel markio è tutto :? :wink:

in quanto a Biggy, forse voleva riassumere un po tutti e due i pensieri!

ma ki so', aho?
Morello Crepet??

best sono150euro,grazie.laricevuta glielafacciolaproxvoltaperkètantocisaràunaproxvolta,sirassegni
grazie kat per aver capito..

....un conto aver gusti differenti con music for the masses a basso livello e potrei reggere la botta, ma quando qualcuno non segue il filo del ragionamento....lancio di pomodori duri e verdi!!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

neuronifolli ha scritto:No, la musica difficilmente può essere usata per apparire.Per i DM sarebbe molto facile....basterebbe tirar fuori canzoni tipo Violator o MFTM...mica penserete davvero che è difficile...canzoni simili, magari anche tecnicamente superiori ma senza nulla dentro rispetto al passato, solo delle copie....e questo perchè i DM sarebbero in grado di farle fisicamente ma in testa non hanno più quella musica da almeno 15 anni.
questo non significherà che per ora i DM NON SONO come tanti altri gruppi che, adagiati sugli allori, sparano copie di lavori passati nascondendosi dietro il loro "grande" nome?
E' proprio Exciter (ennesimo cambio di direzione e che pare piaccia solo a me ed al famoso 20% scarso)
ma tu sai quante copie ha venduto black celebration?

io me lo mangio a colazione....
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto:

però forse anke dan, se posso osare, voleva spiegare ke una band, a maggior ragione se ha raggiunto certi traguardi(certi marki..) e certa..età...un po + egoistikamente si preoccupa innanzitutto ke il disco venda, tristemente quello potrebbe bastare...ed in questo caso quel markio è tutto :? :wink:

in quanto a Biggy, forse voleva riassumere un po tutti e due i pensieri!

ma ki so', aho?
Morello Crepet??

best sono150euro,grazie.laricevuta glielafacciolaproxvoltaperkètantocisaràunaproxvolta,sirassegni
grazie kat per aver capito..

....un conto aver gusti differenti con music for the masses a basso livello e potrei reggere la botta, ma quando qualcuno non segue il filo del ragionamento....lancio di pomodori duri e verdi!!!!

Allora.....
Cosa volesse dire big è talmente evidente.....
Freestate lo ha definito offensivo e questa è una cosa tra loro.
Per quanto riguarda i nessi, sono un tipo abbastanza paziente, se vuoi ti spiego quello che non hai capito....
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto:
neuronifolli ha scritto:No, la musica difficilmente può essere usata per apparire.Per i DM sarebbe molto facile....basterebbe tirar fuori canzoni tipo Violator o MFTM...mica penserete davvero che è difficile...canzoni simili, magari anche tecnicamente superiori ma senza nulla dentro rispetto al passato, solo delle copie....e questo perchè i DM sarebbero in grado di farle fisicamente ma in testa non hanno più quella musica da almeno 15 anni.
E' proprio Exciter (ennesimo cambio di direzione e che pare piaccia solo a me ed al famoso 20% scarso)
ma tu sai quante copie ha venduto black celebration?

io me lo mangio a colazione....
E cosa diavolo c'entra quanto ha venduto black celebration?????

Mah
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Senza entrare nello specifico, a me fa sorridere il fatto che la gente pensi che sia "la sonorità" pura e non "la validità" di un brano a farne un successo.
E mi fa altrettanto sorridere il fatto che alcuni ritengano che un album sia la "copia" di un lavoro passato per il sol fatto che abbia strumentazioni molto somiglianti, quando invece diventa una "copia" solo quando strutture e melodie sono francamente simili. Cio' non ha nulla a che vedere con la strumentazione che utilizzi. La scena musicale è zeppa di esempi simili, specie quando un carneade azzecca un singolo. Il successivo ne sembrera' il remix.
Amici cari, quando un brano è buono, è buono, sia che lo suoni col synth, che con il clavicembalo, l'arpa o la chitarrina. Enjoy the Silence ha avuto il suo senso e la sua pubblicazione anche con l'harmonium.
Ovvio pero' che se ho intenzione di vendere in India, o mi innamoro dello strumento, utilizzo il sitar.
Ma la qualità di un brano non c'entra un fico secco. Si possono fare synth albums in eterno, se ne hai o se vuoi.
Se sono davvero buoni, venderanno. Senza tante paranoie.
E qui mi fermo.

Fab
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

questi interventi falli un pò più spesso....

ieri sera quando aspettavo che entrasse moltheni a suonare, nell'attesa c'erano in sottofondo pezzi di cash, le cover di one degli u2 e personal jesus..e altre..bhè....non so se l'avete mai sentita, ma personal jesus appare come un pezzo di cash rifatto dai depeche mode...invecchiata, grezza, con questa voce roca e tremolante, era talmente personalizzata vicina alla sua indole, al suo io, talmente sentita che probabilmente quando l'ha incisa se ne impossessata fino all'ultimo respiro vocale , il suo midollo osseo strimpellava al posto di una chitarra.

ma questa canzone, queste melodie e sonorità a chi appartengono realmente??

lovefab!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Caro misterK
perkè non ti sei registrato prima di natale??

è un nick magnifico!
(v. thread "La fine di katullo" ) :wink:

una sculacciatella a tutti gli amici del forum ke hanno avuto settimane per pensare ad una kat-alternativa...senza tirar fuori nulla di simile.. :evil:

8)

neurò...sai una cosa?
mi sa ke a forza di mangià tutti dallo stesso piatto, alla fine si perde il senso dell'orientamento..., si vede un nemico* anke se l'orizzonte è vuoto.

perdonami, cerca di leggere meglio corsivi* e significati tra le righe, io condividevo te ( la storia del markio etc..) così come comprendevo dan e mi permettevo di spiegare Big.

in poke parole, sfondi portoncini abbastanza aperti maa parer mio faresti meglio a rivalutare...Speak&Spell...ed a convincerti ke lì, Clarke o non Clarke, il markio, è stato messo per la prima volta!

Any Second Now ( Immagine )la canta(va) Martin Gore, così come quest'ultimo era l'autore di due pezzi di S&S e così come Gahan ha continuato a cantare quasi tutto il resto, compresa Just Can't get Enough( sempre da S&S) ke non sopporti e ke sempre probabilmente è stata la hit ke ha permesso a loro di continuare ad esistere, a me e a tanti altri di continuare a godere e a te di estasiarti ( a giustissima ragione ) per via del bellissimo Ultra.
Fino ad arrivare ad Exciter, certo.

io e l'admin partiamo per l'India tra un po'...ki viene?

best sameplates
Ultima modifica di katullo il dom gen 16, 2005 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto: ma questa canzone, queste melodie e sonorità a chi appartengono realmente??

lovefab!
Forse un sound ti appartiene nel momento in cui lo suoni col cuore.
Certo che il momento in cui saremo d'accordo su qualcosa, a Roma nevicherà.... :lol:

Pausa musicale:

"The hurting" dei Tears for fears
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Pausa musicale:

"The hurting" dei Tears for fears
lo vedi ke quando vuoi... :wink:

best :lol:

p.k.s.
pare ke a Roma abbia nevicato qualke volta e neanke troppo tempo fa.
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Caro misterK
perkè non ti sei registrato prima di natale??

è un nick magnifico!
(v. thread "La fine di katullo" ) :wink:

una sculacciatella a tutti gli amici del forum ke hanno avuto settimane per pensare ad una kat-alternativa...senza tirar fuori nulla di simile.. :evil:

8)

neurò...sai una cosa?
mi sa ke a forza di mangià tutti dallo stesso piatto, alla fine si perde il senso dell'orientamento..., si vede un nemico* anke se l'orizzonte è vuoto.

perdonami, cerca di leggere meglio corsivi* e significati tra le righe, io condividevo te ( la storia del markio etc..) così come comprendevo dan e mi permettevo di spiegare Big.

in poke parole, sfondi portoncini abbastanza aperti maa parer mio faresti meglio a rivalutare...Speak&Spell...ed a convincerti ke lì, Clarke o non Clarke, il markio, è stato messo per la prima volta!

Any Second Now ( Immagine )la canta(va) Martin Gore, così come quest'ultimo era l'autore di due pezzi di S&S e così come Gahan ha continuato a cantare quasi tutto il resto, compresa Just Can't get Enough( sempre da S&S) ke non sopporti e ke sempre probabilmente è stata la hit ke ha permesso a loro di continuare ad esistere, a me e a tanti altri di continuare a godere e a te di estasiarti ( a giustissima ragione ) per via del bellissimo Ultra.
Fino ad arrivare ad Exciter, certo.

io e l'admin partiamo per l'India tra un po'...ki viene?

best sameplates
Kamico mio, non era un attacco il mio, tanto meno contro di te. Rafforzavo il concetto che la musica mal si presta a discorsi di marchio.
Se ti compri una maglietta brutta quanto la fame nera, solo perchè è marcata e ce l'hanno tutti, è un conto (disapprovo ma è uno sport mondiale), comprarsi un cd per il nome....boh.
Speak & spell è la nascita.....mi prostro al pensiero...però lo metto sempre in fondo alla classifica, con tutta la sua enorme importanza....
Che ne pensi di...... K-Ultra-K ..... come nick??

8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”