L'invasione della Musica dagli Ultra-mondi.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

L'invasione della Musica dagli Ultra-mondi.

Messaggio da neuronifolli »

Ogni volta che mi capita di ascoltare Ultra, ho come la sensazione di veder un'astronave aliena irrompere nel piattume umano/musicale.
E' solo una mia sensazione?
Se lo è, corro a ricoverarmi...
A voi la risposta.
la tanja
Violator
Violator

Messaggio da la tanja »

a me da una profonda sensazione di conforto...mi sento bene al sicuro...a casa

:shock: :shock: :shock: :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

la tanja ha scritto:a me da una profonda sensazione di conforto...mi sento bene al sicuro...a casa

:shock: :shock: :shock: :roll:
Suoni avvolgenti, suoni caldi, suoni alieni....per alieni....ma su che pianeta siamo?
:?: :?:
algazzea
Excited
Excited

Messaggio da algazzea »

neuronifolli, non sei il solo. Anche io ascolto ultra di sera dopo cena in questo periodo. Mi serve per rigenerarmi mentalmente, mi rilassa molto, soprattutto Home. 8)

In effetti con tutte queste cover che girano per le radio (una rabbia sentire Curtain Falls dei Blue un successo preso dagli anni 80, gangasta paradise, che imparassero a suonare almeno!) i DM sembrano avanti di mille anni... :shock:
neuronifolli
Angel
Angel

algazzea ha scritto:neuronifolli, non sei il solo. Anche io ascolto ultra di sera dopo cena in questo periodo. Mi serve per rigenerarmi mentalmente, mi rilassa molto, soprattutto Home. 8)

In effetti con tutte queste cover che girano per le radio (una rabbia sentire Curtain Falls dei Blue un successo preso dagli anni 80, gangasta paradise, che imparassero a suonare almeno!) i DM sembrano avanti di mille anni... :shock:
Io inserisco il cd e vado su "Sister of night"... alla prima nota mi dico...fenomenale....ogni volta!!!
I DM sono proprio anni luce avanti...oggi è tutto uno scopiazzare (neanche fatto bene).
Quando cala il sole e la luna diventa protagonista....mentre la cappa scura della notte incombe..è il momento di ascoltare Ultra.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

algazzea ha scritto:In effetti con tutte queste cover che girano per le radio (una rabbia sentire Curtain Falls dei Blue un successo preso dagli anni 80, gangasta paradise, che imparassero a suonare almeno!)
:shock:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare....Curtain FAlls dei BLUE (aaargh),nonchè GAngsta Paradise di Coolio.....sono entrambi presi da un ben altro pezzo storico di un mito.....
STEVIE WONDER Pastime Paradise (credo dell'anno 1976)
ave.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Babylon ha scritto: Diamo a Cesare quel che è di Cesare....Curtain FAlls dei BLUE (aaargh),nonchè GAngsta Paradise di Coolio.....sono entrambi presi da un ben altro pezzo storico di un mito.....
STEVIE WONDER Pastime Paradise (credo dell'anno 1976)
ave.
Bravo.
Lode a Babylon che sa ricollocare le cose giuste al posto giusto.
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Secondo una mia modesta opinione credo che Ultra sia così ricco di suoni e di atmosfere fuori dall'ordinario che crea per chi lo ascolta mondi assolutamente impalpabili ed eterei... Per quanto riguarda i Blue... Credo siano un'offesa all'intelligenza di chi ascolta musica decente...
neuronifolli
Angel
Angel

Sisterofnight ha scritto:Secondo una mia modesta opinione credo che Ultra sia così ricco di suoni e di atmosfere fuori dall'ordinario che crea per chi lo ascolta mondi assolutamente impalpabili ed eterei... Per quanto riguarda i Blue... Credo siano un'offesa all'intelligenza di chi ascolta musica decente...
Opinione assolutamente condivisa.
neuronifolli
Angel
Angel

Trovo che Ultra sia il disco dei DM che più riesce a creare un'atmosfera. Mi capita spesso di metterlo la sera in macchina. Ha la proprietà di farmi dimenticare perfino lo schifoso traffico di Roma.
Forse è il lavoro più continuo, senza interruzione...i brani sembrano uniti da un filo invisibile, non ci sono strappi. Improvviso crescendo che ti carica e poi, suoni rarefatti che ti cullano.
Ma che è...un disco allucinogeno?
8)
Sisterofnight
Master
Master

A me capita spesso di ascoltare, anzi gustare, Useless per ore intere senza mai stancarmi... Ho l'impressione che quella canzone sia stata animata da una situazione così simile alla mia che da una sensazione di piacevole conforto e di sfogo emotivo... Prescindendo dal testo di Useless, in generale Ultra si qualifica nella sua interezza ai miei occhi come scudo della mia immaginazione
neuronifolli
Angel
Angel

Raramente capita d'imbattersi in un disco che nella sua totalità ti rapisce.
E' naturale trovare in mezzo a 10/12 brani qualcosa che stona...è ancora più ovvio ascoltare un disco composto da singoli pezzi slegati fra loro.
Ultra è invece un qualcosa di unico...personalmente lo metto insieme ad altri lavori che mi creano emozioni da viaggo nell'immaginario, tipo "Selling England by the pound" dei Genesis o "The dark side of the moon" degli innominabili.
E la cosa che mi stupisce è che dopo ogni ascolto lo trovo sempre più attuale ed intrigante.
Sisterofnight
Master
Master

Infatti credo che anche un testo di poca profondità emotiva tipo IT'S NO GOOD... sia ben bilanciato dai suoni e si ricollega con USELESS... ecco perchè risulta tutto concatenato... ad esempio THE LOVE THIEVES e HOME... Hanno dei suoni che si richiamano per la loro dolcezza e allo stesso tempo di amarezza per chi le ha composte.... Ho l'impressione che SISTER OF NIGHT sia la canzone più struggente che abbia mai scritto Martin... Sorella della notte... è come se chiamasse la sua fine... Davvero straziante
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

siiiii, fatemi fare un giro anche a me con quel cannone...

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto:siiiii, fatemi fare un giro anche a me con quel cannone...

Immagine
Mi dispiace Big, ma ho il carro armato dal carrozziere.....niente cannone.
Rispondi