Ma quanto hai ragione!!! Anche il testo di World in my eyes è stupendo...ma il problema è che è davvero difficile scegliere.Il Piccolo Dave ha scritto:Indubbiamente il testo di World In My Eyes è un capolavoro! Provate a far leggere la traduzione ad una ragazza che vi piace, cadrà ai vostri piedi!
Il testo più bello
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

secondo me love thieves parla di qualcuno fuori dal rapporto d'amore tra uomo e religione e ne evidenzia l'ipocrisia delle diverse classi sociali.
i ladri d'amore, coloro corrotti che hanno comprato il sentimento d'amore con il denaro.
per concludere che non ci sarà alcuna speranza in una vita fatta di vizi se non nello spirito di persone morte che si hanno amato.
i ladri d'amore, coloro corrotti che hanno comprato il sentimento d'amore con il denaro.
per concludere che non ci sarà alcuna speranza in una vita fatta di vizi se non nello spirito di persone morte che si hanno amato.
-
Littlewolf
- Devoted

Interessante, anche se non sono molto d'accordo sulla tua interpretazione.daniemt ha scritto:secondo me love thieves parla di qualcuno fuori dal rapporto d'amore tra uomo e religione e ne evidenzia l'ipocrisia delle diverse classi sociali.
Per me è la tipica canzone di Martin sulla disparità e la differenza tra chi è amato e chi ama. L'amato è come un Dio sul trono, che si può permettere di tenere sulle spine tutto lo stuolo di amanti/ammiratori. Questi cercano disperatamente di godere - finché possono - delle briciole di grazia concesse dall'alto dall'oggetto del loro amore, anche se il loro destino è di non essere mai corrisposti...
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Sinceramente a me sembra che Love Thieves faccia chiaramente allusione a quel falso mondo che è la religione, ad un ipotetico falso DIO che tutti amano, ma non fa mai nulla, e noi lo adoriamo e ci inchiniamo, siamo i suoi carcerieri, lui è l'invisibile padrone, anche qui c'è il discorso di S&M. (Slave & Master o come DIAVOLO volete!).
- Sex_Dwarf
- Ultra member

Love Thieves l'ho sempre vista come una canzone sulla religione. Ci sono moltissimi riferimenti alla questione e anche alla Bibbia.
"e l’amore che hanno giurato col loro cuore sulla Bibbia supplicando l’onore di sedere al tuo tavolo"
Beh questa mi sembra un'allusione all'ultima cena.
"Tu presiedi la corte con le tue labbra e i tuoi sorrisi il tuo corpo è un’aura
Le loro menti sono sotto processo"
qui potrebbe riferirsi alla sensualità che molti artisti, e soprattutto pittori, hanno riscontrato nel crocefisso. Spesso quel corpo seminudo e incurvato sulla croce ha ispirato "in diverso modo" i pittori e puntualmente sono stati considerati degli eretici.
Seguono dei chiari riferimenti alla morale cristiana...
"Loro sono biechi ladri d’amore e tu sei il loro carceriere"
Riferita ad Adamo ed Eva, precedentemente citati nella canzone, la frase si riferisce a mio parere al peccato originale e a tutte le svariate restrizioni sessuali della morale cattolica.
Poi ho visto anche qualche altro riferimento ma non gli do troppa importanza....non so voi ma io vedo un forte richiamo al tema della religione cristiana
"e l’amore che hanno giurato col loro cuore sulla Bibbia supplicando l’onore di sedere al tuo tavolo"
Beh questa mi sembra un'allusione all'ultima cena.
"Tu presiedi la corte con le tue labbra e i tuoi sorrisi il tuo corpo è un’aura
Le loro menti sono sotto processo"
qui potrebbe riferirsi alla sensualità che molti artisti, e soprattutto pittori, hanno riscontrato nel crocefisso. Spesso quel corpo seminudo e incurvato sulla croce ha ispirato "in diverso modo" i pittori e puntualmente sono stati considerati degli eretici.
Seguono dei chiari riferimenti alla morale cristiana...
"Loro sono biechi ladri d’amore e tu sei il loro carceriere"
Riferita ad Adamo ed Eva, precedentemente citati nella canzone, la frase si riferisce a mio parere al peccato originale e a tutte le svariate restrizioni sessuali della morale cattolica.
Poi ho visto anche qualche altro riferimento ma non gli do troppa importanza....non so voi ma io vedo un forte richiamo al tema della religione cristiana
non sono d'accordo....per me MARtin è credente, certo non praticante e nemmeno in sintonia con la Chiesa, ma indubbiamente credente cristiano.Il Piccolo Dave ha scritto:Sinceramente a me sembra che Love Thieves faccia chiaramente allusione a quel falso mondo che è la religione, ad un ipotetico falso DIO che tutti amano, ma non fa mai nulla, e noi lo adoriamo e ci inchiniamo, siamo i suoi carcerieri, lui è l'invisibile padrone, anche qui c'è il discorso di S&M. (Slave & Master o come DIAVOLO volete!).
-
World In My Eyes 73
- Master

-
World In My Eyes 73
- Master

- strangelove74
- Ultra member

- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
quel pazzerello e malinconico e profondo di un martin l. gore e' diventato il mio poeta preferito ormai...
come dimenticare:
my joy,the air that I breathe
my joy,in god I believe
my joy,you move me
my joy,the blood in my veins
my joy,flows in your name
my joy,you move me
I'm not a mountain,no
Dave Gahan you move me!!!
come dimenticare:
my joy,the air that I breathe
my joy,in god I believe