grande dilemma: ETS2004 by Mike Shinoda

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Io sono dell'idea (già epressa da tempo) che la musica non può fare altro che riciclarsi per continuare a vivere... infatti è quasi impossibile trovare qualcosa di veramente Nuovo... ma non è un male e del resto a tutto c'è un limite...

mi piacciono quei generi che elaborano altri generi creandone di "nuovi"

il fatto è che questo triplo remix-album contiene 20anni di esperienze musicali, quindi è comprensibile che molti di questi remix non piacciano ai giovani

ma chi ha una cultura musicale, chi ama la musica perchè la ascolta profondamente e non solo superficialmente deve avere una propria idea critica, deve fare delle scelte indipendenti dai gusti
deve saper dire cosa è fatto male e cosa è fatto bene, lo deve sapere

e questo Shinoda-Scempio-Mix è la dimostrazione di cosa vuole sentire la nuova generazione = musica vuota
quella nuova generazione che ascolta la musica perchè è un contorno, quella nuova generazione che si diverte col filmone superkolossal americano, quella nuova generazione robotica guidata dalla Società

non voglio annoiarvi con le mie paranoie Giustificate... però... ditemi amanti del DepecheSound... cosa vi lascia dentro quel synth distorto, perchè ripeto il "mio" problema è proprio quello, il resto della canzone ripeto può anche andare....questione di gusti... ma quel synth ragazzi... non esiste

ci manca solo la versione Hardcore

@ daniemt
è un paragone provocatorio, non piace neanche a me

@ Freestate
no.. non fa automaticamente schifo perchè piace ai 15-20enni.. questo è un caso a parte.. ma del resto è lo stesso meccanismo del business italodance moderno: esaltare il lato peggiore della musica e darlo in pasto agli uccelli che abboccano (e gli uccelli sono principalmente 15-20enni)

@ FrankDj
ti ho risposto sopra...
io sono dell'idea che se ad un pezzo originale, per farci il remix, distruggi la parte melodica (ovviamente se è la colonna portante del pezzo in questione), è un lavoro da macellai musicali!
poi sul remix si può discutere o meno... ma non si può uccidere il nucleo

spero che capiate il mio "disagio"... non sono contro tutto il pezzo... ma credo lo abbiate capito

a tutto c'è un limite.. a tutto

ai Depeche chiederei: cosa ne pensate del remix di Shinoda?
secondo me... correrebbero dritti in bagno
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

continuo a dire che lie to me remix è spaziale.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

sono d'accordo con te Vertigo, mi fa imbestialire che piaccia tanto ETs di shinoda. Per come la vedo io, è stata una costrizione totalmente commerciale infilarci dentro quel pirletta lì e il suo prodotto. Anche io ho passato momenti di sconforto sentendo dire...UEH BELLA!SENTI HAI SENTITO CHE STORIA ETS di SHINODA!?!?TROPPO FIGA.......attimi di sconforto che potevano trasformarsi presto in violenza.....

Ma alla fine non credo assolutamente al quadro pessimistico che disegni,considerando in modo generalizzato i ventenni di oggi come degli ignoranti musicali indiscriminati. ALLa fine è sempre stato così, ci sono orecchie che sanno ascoltare,distinguere, apprezzare in profondità...e dall'altra ci sono orecchie che fanno dell'assuefazione commerciale l'unico loro diletto.

P.S Alcuni remixes mi gustano alquanto.Altri mi indispongono.
P.P.S spero di continuare a trovare nella musica contemporanea artisti e musica di livello, nascosta in mezzo alla musica spazzatura gridata dal commercio. Sarebbe tremendo per me non trovare nella musica contemporanea niente di interessante. Sarebbe ancora più tremendo usare quell'alibi per non cercare più soddisfazione nella musica del presente, come se solo nel passato possa soddisfarmi.
gnappo78
Devoted
Devoted

Messaggio da gnappo78 »

Sono assolutissimamente d'accordo con l'Admin e con BigDave!!! anche perchè io a questo punto mi reputo una specie di poppante perchè grazie al remix presente sul CD ho scoperto Get the Balance Right e devo dire che è stata una piacevole scoperta perchè è stupenda!!Poi che c'è di male vedere un poppante con un mega stereo in macchina a palla che si dimena cantando ETS!!!!! :shock: :shock:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

l'unica cosa che potrebbe essere un male.....è venire a scoprire che il poppante non conosca l'originale. O, peggio, che denigri l'originale, in favore della schitarrata standard dei Linkin Park.
gnappo78
Devoted
Devoted

Messaggio da gnappo78 »

E vabbè io sonoo sicuro al cento per cento che se il poppante ascoltasse l'originale non gli piacerebbe assolutamente e inizierebbe a dire "..........ma che musica triste e strazziante", anche perchè l'orecchio del poppante non è cosi allenato a certe sonorità vive a "pane, burro ed Albertino" !! :lol: :cry: :lol: :cry: .Ah volevo dire un'altra cosa, grazie ai Box ho scoperto Dangerous!!!!Divina 8) 8) 8)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

inside1 ha scritto:continuo a dire che lie to me remix è spaziale.
Bravo!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

"a"!!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Admin ha scritto:Non credo che si tratti di stabilire se sia bello o no. Di certo ha fatto conoscere il brano (sia pur manipolato in maniera "particolare") a una generazione che non ha vissuto l'uscita originale.
Personalmente, è lo stesso discorso che applico al tutta la raccolta di remixes.
Ci sono giovanissimi che possono aver "scoperto" solo oggi il combination mix di Get The Balance Right. Si puo' rimanere indifferenti?

Fab
DURI DI COMPRENDONIO!!

L'ADMIN CI AVRA' MESSO DUE GIORNI PER SCRIVERE QUESTE FRASI....INCOMPRESE!!

DE COCCIO GLI UTENTI DEL FORUM 8)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

gnappo78 ha scritto:E vabbè io sonoo sicuro al cento per cento che se il poppante ascoltasse l'originale non gli piacerebbe assolutamente e inizierebbe a dire "..........ma che musica triste e strazziante", anche perchè l'orecchio del poppante non è cosi allenato a certe sonorità vive a "pane, burro ed Albertino" !! :lol: :cry: :lol: :cry: 8) 8) 8
è appunto questo il lato negativo.
daniemt ha scritto:DURI DI COMPRENDONIO!!

L'ADMIN CI AVRA' MESSO DUE GIORNI PER SCRIVERE QUESTE FRASI....INCOMPRESE!!

DE COCCIO GLI UTENTI DEL FORUM
daniemt dò ragione anche io all'admin... non siamo di coccio,era solo cambiato il discorso.
Ma daniemt non ti viene l'orticaria a sapere che gente preferisca ETS di Shinoda, (o gente che dia il merito della nuova vita di ETS a Shinoda),
all'originale????io capisco, i gusti e tutto il resto......ma qui si tratta di un pezzo originale inarrivabile (come molti dei DM tra l'altro).
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

BAB!

il tempo passa, le cose invecchiano e si consumano, nascono cose nuove e muoiono quelle sorpassate.

io il mio tempo me lo sono goduto bene, se parliamo dei dm,

ho conosciuto everything counts con un remix (il larger amounts), ho visto wilder che accompagnava al pianoforte DENTE ROTTO mentre eseguiva somebody, ho vissuto pipeline dal vivo con le luci viola laser al masses tour con sorpresa ho capito che non la cantava ganzo, dopo 3 anni, ho preso enjoy the silence ad orecchie chiuse , a primo impatto preferivo personal jesus uscita 7 mesi prima se ben ricordo, poi dopo mezza giornata ho consumato il vinile remix (quello blu) facendolo ascoltare pure a scuola durante l'ora di religione.......

che me frega se ad altri piace sinoda e non la sindone goriana.

chiedimi...che te frega.......??

ma che me frega.

LOVE
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Beato te, daniemt , sia per essere immune all'orticaria, sia per quelle esperienze vissute.

...azz sta chat non mi funziona mai!!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto: ma che me frega.
quoto
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

daniemt ha scritto:ma che me frega.
Quoto 2
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

a questo punto... spero che il nuovo dei DM sia in stile ShinodaRemix...

poi vedremo quanti .."ma che me frega"
Rispondi