Hotel ULTRA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mastertattoo
Excited
Excited

Messaggio da mastertattoo »

Odio Alan è BASTA non mi convicerete MAI ad avere una ottima opinione di LUI lui non ha fatto il successo dei DM,lo hanno fatto la voce di Dave e le canzoni di Martin forse può essere parte del successo ma non l'unica motivazione.
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Studio54 ha scritto:2) nel periodo dei vari problemi psico-fisici della band anche alan passò un periodo incasinato,aveva un mezzo inciucio con una componente della band di supporto

Alan aveva dei PROBLEMI davvero SERI......capirai la depressione è molto più facile da curara Fletch stava in salute
Invece la multi tossicodipendenza di Dave un problema davvero di relativa importanza
Ed invece Martin?Solo apoplessia,piccole emorragie celebrali che vuoi che sia lui aveva la storia :idea: io La penso come mastertattoo Se Alan capita nei pressi di casa mia lo chiudo nel mio Dungeon e giù con tutto il mio armantario S&M e con tutto il repertorio che conosco.....e cmq qui tutti hanno il diritto di avere la loro opinione....siamo le uniche 2 che la pensiamo così...?Va bene lo stesso il mondo è bello perchè è vario. :!:
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Ah sì se gli album di Alan sono dei piccoli capolavori appendeteveli al muro.Li ammirerete meglio. :!:
mastertattoo
Excited
Excited

Studio54 ha scritto:
yuzar72 ha scritto:..Cara Mastertattoo..tu stai rischiando la vita con questa affermazione!!! :twisted:
ma nel vero senso della parola cara Mia!!!!
Mr.Agony,prova ad illuminare te la Mastertattoo.. :wink:
stranamente sono d'accordo con te :lol: mi unisco alle minacce contro mastertattoo! ma come fai a dire ste coste?

1)vorrei vedere chi con una carriera consolidata dopo 13 anni si mette ad imparare a suonare la batteria pittosto che farsi servire su un piatto d'argento un batterista con i fiocchi (come se alan sapesse suonare solo la batteria,no?)
Se ti metti a suonare la batteria, e ti dai aria di grande musicista, come si è sempre autoproclamato Alan, lo fai bene, nn solo 2 note!!!!! :!:

2) nel periodo dei vari problemi psico-fisici della band anche alan passò un periodo incasinato,aveva un mezzo inciucio con una componente della band di supporto
Dave aveva divorziato, a causa della sua tossicodipendeza, gli avavano tolto il diritti paterni su suo figlio,nn lo poteva vedere quando voleva e neppure avvicinarsi alla sua abitazione, ed aveva tentato il suicidio

3)i lavori di alan sono dei piccoli capolavori di un certo genere,non pubblicizzati a dovere e per quello non se è sentito parlare molto,anche se il risultato è stato ottimo.
La stessa cosa vale per Dave con Paper monster più pubblicizzato rispetto a counterfeit di Martin.Questioni di immagine
La publicità nn è una questione di imagine ma ormai di budget :!: Se i lavori di Alan sono meno publicizzati di quelli dei DM e di Dave e di Martin(che ti assicuro è stato passato anche su MTV) significa solo una cosa che la casa discografica nn vuole investire più di tanto nella promozione, anche Goldfrapp fà dei piccoli capolavori che vengono passati e pubblicizzati su MTV.
Alan nn ha avuto rispetto di quelli che erano i suoi amici, dei loro propblemi, nn ha avuto proprio rispetto del concectto di amicizia.Questa è la mia opinione, nn serve darmi addosso, credo che alla fine Alan se ne sia andato perchè voleva arrangiare lui da solo le canzoni, essere magari il produttore, magari cantare qualche canzone pure lui, e insomma Dave e Martin a far da tappezzeria, ma lo sapeva che quelli erano amici da 22 anni?L'unica cosa positiva e che se Alan nn se ne fosse andato Dave forse sarebbe morto in tour, perchè il tour sarebbe continuato!!!!!!Prendo Dave se permettete.
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

mastertattoo ha scritto:Odio Alan è BASTA non mi convicerete MAI ad avere una ottima opinione di LUI lui non ha fatto il successo dei DM,lo hanno fatto la voce di Dave e le canzoni di Martin forse può essere parte del successo ma non l'unica motivazione.
Lasciamo perdere le minacce.. :lol:

TU mi vorresti dire che Alan con i Depeche Mode alla fine non c'entra nulla??

Di Alan Wilder si può dire che è (era)il "professionista" dei Depeche Mode.
Il suo ingresso dopo l'abbandono di Vince Clarke significò un passo verso la maturità per un gruppo che sino ad allora era stato una specie di gruppetto di amici.
I Depeche all'inizio ebbero molti pregiudizzzi su Alan,anzi,per meglio dire LORO dovevano far vedere e dimostrare qualcosa a loro stessi!!
Con il passare<del tempo abbandonarono i pregiudizi e finalmente Alan potè partecipare all'edizione di "Construction time Again" (hai detto nulla)

Il suo lavoro nel seno dei Depeche Mode è stato,dal momento in cui lo lasciarono fare,MOLTO importante, specialmente per quanto riguarda l'incisione del disco (anche se,nell'incisione di "Violator" e "SOFAD" è intervenuto più attivamente!!)

Gli anni di lavoro negli studi di registrazione e la sua passione per la tecnica l'hanno trasformato nel secondo esperto del suono,il secondo produttore di TUTTI i dischi del gruppo.
Se,come dici tu Martin compone,Dave è il Public relations,la FACCIA del gruppo,Alan senza dubbio è quello che lotta con la tecnica.
Dopo la registrazione di "SOFAD"DAve dichiara" Con Alan nel gruppo non dovevamo preoccuparci della fase di registrazione.
Io sono completamente tranquillo perchè so che c'è una persona,Alan è in grado di restare 24 ore negli studi finchè trova il suono adatto.
E' un ossesso della tecnica e questo dà un'ENORME sicurezza al gruppo".

Questa ossessione per l'elettronica e la sperimantazione senza limiti Alan l'ha rasmessa a Recoil,il gruppo paralleleo che creò per sfogare le sue "pazzie" radicali,impossibili da includere in un gruppo maggioritario come i Depeche Mode.

Ti è un pò più chiara l'importanza di Alan ora???

..See you..
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

VeVè ha scritto:Ah sì se gli album di Alan sono dei piccoli capolavori appendeteveli al muro.Li ammirerete meglio. :!:
Beh..c'è chi appende gli album di Alan al muro chi.. catene di ferro..
E' tutta una questione di gusti!!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Personalmente credo si esageri un po' da entrambe le parti.
Alan per come la vedo io è un musicista della m...... ma come hanno dimostrato i dischi postumi al suo addio, era necessario, ma non indispensabile. Anche se Sinceramente se tornasse sarei anche ben contento. Sarei curioso di poter sentire che tipo di sound uscirebbe dalle 4 testoline riassemblate.
Hanno ragione Vevè e Tatoo sul fatto che se loro la pensano così, nessuna spiegazione colta o informata che sia, potrà convincerle che ALan era un perno fondamentale. ( cmq TAtoo credoche nessuno, abbia detto che il successo dei DM è stato solo merito di ALAN....)
Nessuno di noi credo possa avere la presunzione di sapere con esattezza come stavano le cose durante il tour e quali siano state le motivazione per l'addio di Alan.

Magari alla fine ha sempre fatto tutto....FLEEEEEEEEEETTTTTCCCCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alcuni pareri sono talmente soggettivi che nulla li potrà mai cambiare, come per esempio per me il più grande batterista vivente è quello dei TOOl.....e non Roger TAylor.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Babylon ha scritto:
Magari alla fine ha sempre fatto tutto....FLEEEEEEEEEETTTTTCCCCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti! povero fletch sempre deriso e denigrato

Babylon ha scritto: alcuni pareri sono talmente soggettivi che nulla li potrà mai cambiare, come per esempio per me il più grande batterista vivente è quello dei TOOl.....e non Roger TAylor.

e chicazzè? tool...che roba?
e allora Phil Collins dove lo mettiamo? [/quote]
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

yuzar72 ha scritto:
mastertattoo ha scritto:Odio Alan è BASTA non mi convicerete MAI ad avere una ottima opinione di LUI lui non ha fatto il successo dei DM,lo hanno fatto la voce di Dave e le canzoni di Martin forse può essere parte del successo ma non l'unica motivazione.
Lasciamo perdere le minacce.. :lol:

TU mi vorresti dire che Alan con i Depeche Mode alla fine non c'entra nulla??

Di Alan Wilder si può dire che è (era)il "professionista" dei Depeche Mode.
Il suo ingresso dopo l'abbandono di Vince Clarke significò un passo verso la maturità per un gruppo che sino ad allora era stato una specie di gruppetto di amici.
I Depeche all'inizio ebbero molti pregiudizzzi su Alan,anzi,per meglio dire LORO dovevano far vedere e dimostrare qualcosa a loro stessi!!
Con il passare<del tempo abbandonarono i pregiudizi e finalmente Alan potè partecipare all'edizione di "Construction time Again" (hai detto nulla)

Il suo lavoro nel seno dei Depeche Mode è stato,dal momento in cui lo lasciarono fare,MOLTO importante, specialmente per quanto riguarda l'incisione del disco (anche se,nell'incisione di "Violator" e "SOFAD" è intervenuto più attivamente!!)

Gli anni di lavoro negli studi di registrazione e la sua passione per la tecnica l'hanno trasformato nel secondo esperto del suono,il secondo produttore di TUTTI i dischi del gruppo.
Se,come dici tu Martin compone,Dave è il Public relations,la FACCIA del gruppo,Alan senza dubbio è quello che lotta con la tecnica.
Dopo la registrazione di "SOFAD"DAve dichiara" Con Alan nel gruppo non dovevamo preoccuparci della fase di registrazione.
Io sono completamente tranquillo perchè so che c'è una persona,Alan è in grado di restare 24 ore negli studi finchè trova il suono adatto.
E' un ossesso della tecnica e questo dà un'ENORME sicurezza al gruppo".

Questa ossessione per l'elettronica e la sperimantazione senza limiti Alan l'ha rasmessa a Recoil,il gruppo paralleleo che creò per sfogare le sue "pazzie" radicali,impossibili da includere in un gruppo maggioritario come i Depeche Mode.

..See you..
mamma mia quà la situazione si mette peggio di quando parlavamo di exciter,eh yuzar?

avete notato che il forum è come le lezioni di teoria della patente? a giro.
si discute sempre delle stesse robe condite da notizie a breve termine

-exciter
-delucidazioni su album/canzoni
-nuovo album
-sondaggi
-dm party
-alan wilder
-exciter
-delucidazioni su album/canzoni
-nuovo album
-sondaggi
-dm party
-alan wilder
:lol:

p.s. O mio tutor che ti avevo detto? che tra un po' si sarebbe riparlato di alan :lol: l'ultima volta era stata in estate
Verso febbraio/marzo invece ci aspetta l'ennesimo round su Exciter 8) io mi sto già preparando eh ehe eh,va beh basta deliri per oggi :lol: :lol:
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Allora se davvero nn sapete chi sono i TOOL lasciamo stare davvero, allora sì che possiamo affermare davvero che Alan Wilder è un pregevole musicista,tendo sempre a pensare che il miglior batterista vivente sia Roger Taylor dei Queen
Caro Yuzar noi due non ci troviamo è chiarissimo....Alan è stato una cosa che poteva costare la fine dei DM perchè era davvero l'unico piccolo egoista che ha voluto portar avanti il massacro del devotional tour e se ne voleva andare solo dopo il tentato suicidio di Dave lasciandoli nel mezzo del tour che LUI aveva concordato con la major :evil: bè cmq il tuo umorismo sulle catene che appenderei sul muro mi pare davvero fuori luogo :shock: ma continua se ti fà piacere, continuo a dire che se Alan fà dei dischi capolavori puoi anche appendeli al muro,tò ne ha fatto più di uno :shock:siamo caduti nel paradosso che ha colpito tutti i miei gruppi preferiti..... :evil: dopo SOFAD niente più dischi decenti per i DM.....ah poi nn è che qualcuno costringesse il GENIO a star le ore nello studio...ce le voleva passare lui....non è che vi siete chiesti qunate ore ci ha messo Martin a scrivere le canzoni e Dave per cantarle.... Continuate pure a far apologia su Alan io detesto uno che tradisce l'amicizia per soldi interessi egocentrismo....non cambierò MAI idea su di lui. :evil:
gnappo78
Devoted
Devoted

Messaggio da gnappo78 »

Azz!! dai Studio mica parliamo solo di ste cose!!!
:lol: :lol: parliamo anche di
-Alan
-Exciter
.................
............
:lol:
mastertattoo
Excited
Excited

..See you..[/quote]
Senti tesoro mio ma che ti manca?Alan?Vattelo a riprendere insieme a quel gruppone per cui suona ora, saranno anche loro STUPEFACENTI, meglio delle pere di Dave alla cocaina!!!!!! :shock: :shock: NN credo di dovermi fare insegnare da te cosa sono i DM visto che li seguo da quando avevo 11 anni, l'importanza di Alan?Come quella di un buon produttore o di un buon PR.Sinceramente dovresti rispettare le opinioni altrui, tu pensi che Alan fosse indispensabile, io no, oltretutto umanamente si è comportato malissimo, nn gli importava dei problemi degli altri della band ma si guoardava solo i fatti suoi!!!!!!! :x :xNN capisco cosa trovi in Alan di insostituibile, certo se aspetti SOFAD2 è normale che tu sia distrutto.Sono i fan come te che riducono tutto il successo dei DM ad Alan, senza la voce di Dave sai dove se li metteva Alan gli effettoni STUPEFACENTI e le ore in studio, che tra l'altro lui voleva trascorrerci?Ma nn c'è abbastanza spazio.Martin, Dave e Fletch ma che cosa dovevano dimostragli?I bilanci?Le copie vendute, oppure lui si è rivelato per l'opportunista che era solo in seguito????? :shock: Potete dire quello che volete ma solo 2 mesi avere sentito Ultra leggendo i credits ho notatao che il nome di Alan era sparito..... :lol: Che gioia!!!! :o
Oh i Tool sono bravissimi, ma se qui si considera Alan un genio, nn mi sorprende che nn li conosciate :shock:
mastertattoo
Excited
Excited

Apro apro a proposito io nn ho mai minacciato nessuno caro il mio tesoro yuzar72 l'unico sei stato tu. :shock:
gnappo78
Devoted
Devoted

Messaggio da gnappo78 »

VeVè ha scritto:Allora se davvero nn sapete chi sono i TOOL lasciamo stare davvero, allora sì che possiamo affermare davvero che Alan Wilder è un pregevole musicista,tendo sempre a pensare che il miglior batterista vivente sia Roger Taylor dei Queen
Caro Yuzar noi due non ci troviamo è chiarissimo....Alan è stato una cosa che poteva costare la fine dei DM perchè era davvero l'unico piccolo egoista che ha voluto portar avanti il massacro del devotional tour e se ne voleva andare solo dopo il tentato suicidio di Dave lasciandoli nel mezzo del tour che LUI aveva concordato con la major :evil: bè cmq il tuo umorismo sulle catene che appenderei sul muro mi pare davvero fuori luogo :shock: ma continua se ti fà piacere, continuo a dire che se Alan fà dei dischi capolavori puoi anche appendeli al muro,tò ne ha fatto più di uno :shock:siamo caduti nel paradosso che ha colpito tutti i miei gruppi preferiti..... :evil: dopo SOFAD niente più dischi decenti per i DM.....ah poi nn è che qualcuno costringesse il GENIO a star le ore nello studio...ce le voleva passare lui....non è che vi siete chiesti qunate ore ci ha messo Martin a scrivere le canzoni e Dave per cantarle.... Continuate pure a far apologia su Alan io detesto uno che tradisce l'amicizia per soldi interessi egocentrismo....non cambierò MAI idea su di lui. :evil:
mi dispiace ma non approvo minimamente quello che dici, ma non perchè sono un fan sfegatato di Alan,purtroppo ci sono spiegazioni ben più diverse che hanno portato Alan a lasciaer il gruppo,sinceramente non sto nemmeno ad elencarle perchè il Forum è strapieno di devoti che ovviamente cercano di dare le proprie spiegazioni!!che siano veritiere oppure no!!!! Ci vuole l'intervento dell'Admin! :cry: :cry:
gnappo78
Devoted
Devoted

Messaggio da gnappo78 »

Comunque ragazzi cerchiamo di stare un po tranquilli su !! Come sempre stiamo a parlà di altre coseeeeeeeeeeeeee!!!! il tema era il video It's no good !!E come sempre quando si parla di Alan succede il pattatrack!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi