Exciter Tour Live in Milan

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
MiLoRD99
Excited
Excited

Exciter Tour Live in Milan

Messaggio da MiLoRD99 »

Salve a tutti, sto disperatamente cercando il CD Live del concerto che si è tenuto il 24/10/2001 a Milano...
Qualcuno sa se esiste ORIGINALE?
Sono 2 giorni che cerco... sto diventando matto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Premetto che nessuno ha un suono straordinario..

Allora a mio conoscenza ci sono:
- Initials DM (2 cd, prezzo sui 35 - 40 euro);
- Movimento Musicale (stesso prezzo ma non l'ho mai visto)
- registrazioni disponibili dai fans, e dunque non "originali" come le chiami tu.

Una chicca: esiste anche la versione soundboard, ma che ce l'ha (3? 4 persone al mondo?) non la molleranno mai..
MiLoRD99
Excited
Excited

Messaggio da MiLoRD99 »

Grazie, mi attiverò per ricercare quello che mi hai suggerito. :)
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

io ho Initials
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

VertigoDj ha scritto:io ho Initials
Anch'io,
ma dicono che l'altro sia migliore.. é quello non ce l'ho! :x

Comunque, credo che il nostro amico cerchi l'originale...
Ciao
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

E allora son davvero curiosa di sapere cosa s'intenda qui per originale, visto che un bootleg NON ha niente a che fare con una registrazione originale e soprattutto ufficiale.

Comunque, se i prezzi si aggirano orientativamente sul livello di quelli indicati da Giacomo, non sono dispiaciuta all'idea di tenermi fuori dal giro. Ho commesso l'errore di acquistare in formato CD (e a caro prezzo) due bootlegs del Singles Tour, cosa che non ripeterò ancora. Mi sa che non torneranno più i tempi di Hysterika (Milano, 06.03.84) a 10.000 lire...

Giacomo ha scritto:- Movimento Musicale (stesso prezzo ma non l'ho mai visto)
La copertina di "Movimento Musica" sarebbe questa qui:

Immagine

che, ammetto tranquillamente, ho cercato (e poi trovato) soltanto in mp3.
MiLoRD99
Excited
Excited

Messaggio da MiLoRD99 »

Diciamo che per "originale " intendo pubblicato da una casa e non una versione in mp3 o registrata "artigianalmente"...

So che che i bootlegs non sono ufficiali ma qualcosa di fatto "bene" spero di recuperarlo... altrimenti gli mp3 li posso trovare in pochi minuti....

Cmq ancora grazie a tutti, siete davvero una gran bella cummunity :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Moon ha scritto:E allora son davvero curiosa di sapere cosa s'intenda qui per originale, visto che un bootleg NON ha niente a che fare con una registrazione originale e soprattutto ufficiale.
Vabbè,
si potrebbe fare filosofia sul bootleg e non finirla più... E vero che "ufficialmente" i bootlegs non sono ufficiali, ma anche su quello si potrebbe disquisire per un pezzo dopo tutto quello che ho sentito...

Certo, i prezzi sono spesso proibitivi, e neanch'io compro quasi più bootleg. Tuttavia mi permetto un paio d'eccezioni:
- i vecchissimi bootleg su vinile che hanno comunque un valore tutto speciale; e
- i Cd della Crystal Cat (Stoccolma 93 e 01 per intenderci), perché sò che il tipo che registra per questa casa ha speso una valanga di soldi per un'attrezzatura in grado di effettuare registrazioni di una qualità un gradino soltanto inferiore a quella degli ufficiali. Per chi non ci crede, consiglio d'ascoltare e riascoltare i 2 bootlegs succitati...

I tempi d'Hysterika non torneranno più, é vero ma anche su quello facciamo un paio di puntualizzazioni:
- in quel periodo i bootleg erano stati "legalizzati" previo acquisto bollino SIAE che permetteva di allargare il circuito delle vendite (ricordi i mitici tempi della inimitabile KTS);
- all'epoca i bootleg costavano all'incirca quanto una registrazione ufficiale. E oggi stessa cosa: 1 cd ufficiale nuovo costa 20 euro, un doppio Cd bootleg ne costa circa 30 - 40 (quanto un doppio cd ufficiale).

Certo é che se i DM, come altri gruppi, producessero più materiale live, il bootleg non esisterebbe; esso esiste invece proprio perché le registrazioni soundboard del World Violation Tour, ad esempio, esistono ma i Depeche se ne strafregano di renderle pubbliche.

O sbaglio?
Ciao
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

MiLoRD99 ha scritto:Diciamo che per "originale " intendo pubblicato da una casa e non una versione in mp3 o registrata "artigianalmente"...

So che che i bootlegs non sono ufficiali ma qualcosa di fatto "bene" spero di recuperarlo... altrimenti gli mp3 li posso trovare in pochi minuti....

Cmq ancora grazie a tutti, siete davvero una gran bella cummunity :D
Se trovi sto benedetto Movimento Musica su Cd (niente MP3 per pietà),
fammi sapere per cortesia.. Cerco una copia di questo bootleg, magari possiamo fare uno scambio con una copia del mio cd Initials DM...

Buona ricerca
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

MiLoRD99 ha scritto:Diciamo che per "originale " intendo pubblicato da una casa e non una versione in mp3 o registrata "artigianalmente"...
OK, così è più chiaro. Grazie.

Giacomo ha scritto:si potrebbe fare filosofia sul bootleg e non finirla più... E vero che "ufficialmente" i bootlegs non sono ufficiali, ma anche su quello si potrebbe disquisire per un pezzo dopo tutto quello che ho sentito...
Oh, sicuro, indubbiamente il discorso sul concetto del bootleg può assumere tutte le sfumature dell'arcobaleno... per questo preferisco non infilarmi in questo ginepraio, quando so di non parlare con almeno un minimo di cognizione di causa come la tua. :)

Cerco anche di comprendre il punto di vista del collezionista di rarità/memorabilia/bootlegs e quant'altro... oltre alla passione, credo, tutto sta nell'avere tempo e mezzi a disposizione da investire nell'attività di ricerca dell'oscuro/i oggetto/i del desiderio, nonché conoscere i posti giusti in cui andare a cercare.
Non sono particolarmente ferrata sui particolari "tecnici" che stanno dietro a questo o a quel bootleg, conosco giusto qualche piccolo dettaglio sulla migliore qualità audio di uno piuttosto che di un altro. Anche se in tempi non sospetti avevo addirittura pensato di addentrarmi nel circuito, ma poi ho desistito... dal mio piccolo punto di vista, ora noto solo che i prezzi marciano un po' troppo sulla passione, sebbene - mi rendo conto - faccia parte del ruolo dell'essere collezionisti. Ma, a parità di costo, chi acquista occasionalmente uno di questi bootlegs rischia di beccarsi tanto una registrazione di buona fattura quanto una roba inascoltabile (come è capitato a me). Ovvio che poi intervengono altri fattori nella ricerca di un bootleg ben preciso, vedi come minimo l'esser stato/a presente al concerto in questione. Ma, come hai già osservato, il discorso è lungo e ampio, e potremmo non uscirne più.

Per cui, buona caccia al miglior bootleg in circolazione a voi.
Ultima modifica di Moon il lun dic 20, 2004 11:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Kaleid
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Kaleid »

Test
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

prova
Admin
Site Admin