DM: Remix bonus cd3!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

DM: Remix bonus cd3!

Messaggio da curem »

Ho ascoltato i nuovi remix contenuti in questo 3° disco bonus e devo dire che mi sono piaciuti molto sia quello di Goldfrapp (molto sensuale) che quello di Ulrich Schnauss (immenso!).
Vorrei chiedere una petizione per far arrestare gli autori dei remix di Clean (colder version) e Nothing (Headcleaner Rock Mix): ma Martin Gore o chi per lui ascolta i remix? Se il secondo è passabile (per chi ama il rock o le Dave Gahan version!), quello di Clean è davvero insopportabile.....la musica (o tale) va da una parte ed il cantato va da un'altra.
Ma chi è l'autore?
Rabbrividiamo....... :?
Quelli di Shinoda e Rex The Dog sono discreti.
Voi che ne pensate?

faith and devotion
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Direi che molto interessante è il remix di Photographic (il primo ufficiale?)
Concordo con le critiche su Clean.
Il remix di Goldfrapp non mi piace perché impedisce al pezzo di "decollare". Sarà che sono troppo attaccato all'originale ... :wink:
Buoni secondo me World In My Eyes (Cicada Remix) ed enjoy the silence by shinoda.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

E diamo i voti a questi remixatori che vengono profumatamente pagati:

A Rex the Dog per Photographic : 6
A Ulrich Schnauss per Little15 : 7
Agli Headcleanr per Nothing : 3 ( personalmente l'hardrock non mi piace, figuriamoci poi se ne vengono coinvolti i DM)
Agli LFO per Lie to me: 8 ( bravi! che raffinatezza, industriali!)
A Colder per Clean: 5,5
Ai Goldfrapp per Halo: 4 ( personalmente l'hardcore mi piace ma non addosso ai dM)
A Shinoda per Enjoy the Silence : 6,5 ( discreta versione fanta-thriller adatta per X-File)
A T.Mass per Enjoy the Silence : 6

Media 5,75.
Secondo me, qualcuno non merita la paghetta.
ultra
Devoted
Devoted

Messaggio da ultra »

mi è piaciuta molto Photographic (Rex The Dog dubb mix) anche se sembra un po vecchiotta..
Little 15 (Ulrich Schnauss remix) e Halo (Goldfrapp remix)c'e impegno, le sento molto competitive..mi piacciono 8)
mi è pesato molto l'ascolto di Clean (colder version) mentre lie to me (LFO) la trovo insipida..le altre 2 le toglierei di mezzo :x
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Si trova già nei negozi di dischi? Con tutti e tre i CD? No, perché dopo anni vorrei tornare ad acquistare un CD originale... o quasi... :oops:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

singalongamode ha scritto:E diamo i voti a questi remixatori che vengono profumatamente pagati:

...............

Secondo me, qualcuno non merita la paghetta.
caro sing,

a quanto ne so la maggior parte dei remixatori (nuovi) non ha percepito alcunché se non il rimborso delle spese di studio.

per molti di questi club heroes remixare una band come i Depeche Mode (e, soprattutto, vedersi approvare la propria fatica) è un traguardo ambitissimo per il quale parecchi pagherebbero... :wink:

buona giornata!

freestate

p.s. ma a nessuno piace il remix di Orbit? :cry:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Freestate ha scritto: a quanto ne so la maggior parte dei remixatori (nuovi) non ha percepito alcunché se non il rimborso delle spese di studio.
Esatto.
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Io inizio con i voti per il singolo... in attesa di pronunciarmi sul triplo ciddì.

ETS Timo Maas Extended remix: 6
Mi ci è voluto un po' per apprezzarlo... al primo ascolto ho skippato la traccia senza pietà. magari con qualche altro ascolto...

ETS Ewan Pearson remix: 6 e mezzo
Mi piace di più del Timo Maas (per adesso).

Something to do Black Strobe remix: 8+
Fichissimo!!!!

Comunque bisognerebbe trovare qualcuno vergine di DM e fargli ascoltare prima i remix e poi le versioni ufficiali, giusto per togliere ogni pregiudizio... Dopo avere ascoltato ETS originale chi ha veramente bisogno di un suo remix?
ultra
Devoted
Devoted

Messaggio da ultra »

Freestate ha scritto: p.s. ma a nessuno piace il remix di Orbit? :cry:
Walking In My Shoes è sicuramente il remix più serio di questo terzo cd..ha un finale fantastico..
amandine
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da amandine »

ultra ha scritto:mi è piaciuta molto Photographic (Rex The Dog dubb mix) anche se sembra un po vecchiotta..
Little 15 (Ulrich Schnauss remix) e Halo (Goldfrapp remix)c'e impegno, le sento molto competitive..mi piacciono 8)
mi è pesato molto l'ascolto di Clean (colder version) mentre lie to me (LFO) la trovo insipida..le altre 2 le toglierei di mezzo :x
CIAO!!! :D

COMO TAY?? 8)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Freestate ha scritto: caro sing,
a quanto ne so la maggior parte dei remixatori (nuovi) non ha percepito alcunché se non il rimborso delle spese di studio.
per molti di questi club heroes remixare una band come i Depeche Mode (e, soprattutto, vedersi approvare la propria fatica) è un traguardo ambitissimo per il quale parecchi pagherebbero... :wink:
buona giornata!
caro free,
se lo dici tu, mi fido sicuramente.
E sicuramente mi fa anche molto piacere.
Vinicio
Excited
Excited

O_O

Messaggio da Vinicio »

A me personalmente questo cd di remix non mi piace molto.. semplicemente perchè preferisco delle remix che sono presente nei singoli...
un esempio è barrel of a gun.. a me piacciono molto Underworld soft mix e One Inch Punch mix tranne proprio quella presente nella compiltaion che non mi dice nulla :?
Quindi per me... bocciato :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

è vero alcune scelte sono da grappino del mattino....vedi rush e barrel.....
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Dopo alcuni ascolti, questa è l'opinione generale che ne è venuta fuori:

- il mix di Photographic non è malvagio. Merita la sufficienza piena. Voto: 6,5.
- il rifacimento di Little 15 conferisce all'originale qualcosa di etereo, a tratti quasi sognante. Voto: 7-.
- Nothing e l'Headcleanr Rock Mix: non mi è piaciuto granché. Brano decisamente stravolto (vabè, la dicitura del rmx dice tutto), faccio un po' di fatica ad accettarlo. Voto: 5.
- "Lie To Me" by LFO: versione molto molto distorta, ma che mi ha incuriosita un tot. Voto: 6,5.
- la Colder Version di Clean: quando è perché è stata concessa l'amnistia a costui/costoro? E' inascoltabile! Ho l'obbligo morale di passare oltre. Voto: n. c.
- Halo e i Goldfrapp: mi garba. Son d'accordo con Marco, la trovo una versione elegante, con quel tocco di sensualità aggiunta grazie al contributo vocale (e non) di Alison. Voto: 7+.
- ETS Reinterpreted by Shinoda: il "nuovo" brano che per forza di cose conosco da più tempo. In sé e per sé non sarebbe neanche male, ma quello schitarramento che fa molto impronta nu-metal me lo rende incolore. Voto: 5.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ho preso oggi (ci sono cascato: avevo detto che non lo prendevo) "Remixes 81-04", nella versione limitata a 3 CD.
Ho avuto l'impressione che dovevo ascoltarMI di più...

Premesso che questa pubblicazione, a parer mio, esce per essere dedicata più ai fans di lungo corso che ai neofiti del gruppo, dico poche cose: sono d'accordo con quanti hanno affermato che Goldfrapp ha fatto un bel lavoro di restyling su "Halo", e mi piace anche la versione di Daniel Miller di "World In My Eyes" (sono sempre stato un patito dei remix, e quel rullante diverso, nonchè quel suonino messo al posto dell'originale sull'inciso, l'ho trovato comunque gradevole) ma per il resto....ho trovato l'idea abbastanza pretenziosa, e spesso inutile (business a parte, si intende...).
E mi sono anche chiesto: se doveva essere una raccolta, l'ennesima, di brani dei DM, allora perchè non pubblicare una raccolta di b-sides?? Magari con l'aggiunta di un terzo-cd-in-edizione-limitata che analizzi le cose che più difficilmente sono state reperibili?

Quindi è evidente una cosa su questo progetto: spronare i fans dei DM alla ricerca di altro materiale sonoro su coloro che hanno remixato i brani in questione, forse. Magari scoprendo che Mike Shinoda (per chi ancora non lo sa) fa parte dei Linkin Park, gruppo dalla discografia-clone, ad esempio...E quindi giù a comprare i dischi dei Linkin Park.
Ovviamente non è il mio esempio: so bene, ad esempio, chi è LFO e so anche che non mi piaceva prima, come adesso.
Per fortuna i Goldfrapp si sono affacciati alle loro atmosfere più classiche...

Insomma, la scelta dei remixers ha creato una rosa di qualità media, tendende al ribasso.

Inoltre ho notato che i singoli hanno versioni e brani ancora differenti: perchè, ad esempio, devo prendere il singolo numero 2 di "Enjoy The Silence 04" per scoprire che anche "Something To Do" è stata remixata da un certo Black Strobe?

A distanza di pochissimo tempo dalla ripubblicazione dei cofanetti 1,2,3 e dalla pubblicazione degli ulteriori 4,5,6 (che contengono i remixes contenuti nei primi 2 CD di questo "Remixes 81-04" - virtualmente l'acquisto della versione normale in 2CD, per coloro che hanno già tutti questi boxes, è inutile), esce questa cosa.

Qui è mero commercio, ed è evidente: una mossa simile può essere solo questo.

Tirando le somme, ho avuto l'impressione di avere in mano un prodotto abbastanza effimero.

MOLTO MEGLIO il doppio CD di Giorgio Gaber (la raccolta delle sue primissime incisioni), trovato a EUR 9,50: in un doppio CD anche una risposta ad una giornata di acquisti...

>Frank<
Rispondi