(OT) Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miromesnil
- Devoted

(OT) Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Il titolo del post è quello originale, rispetto all'italiano più profondo, più colto, più intrigante, più vicino al film.
Non mi è quasi mai capitato di guardare un film e sperare che questo non finisse mai...forse ha semplicemente toccato i giusti tasti, forse è questione di stato d'animo, eppure mi sembrava di guardare una delle opere più argute e sensibili di sempre.
Davvero, mai mi sono sentito di consigliare tanto un film...
How happy is the blameless vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot.
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd;
Labour and rest, that equal periods keep;
"Obedient slumbers that can wake and weep"
Non mi è quasi mai capitato di guardare un film e sperare che questo non finisse mai...forse ha semplicemente toccato i giusti tasti, forse è questione di stato d'animo, eppure mi sembrava di guardare una delle opere più argute e sensibili di sempre.
Davvero, mai mi sono sentito di consigliare tanto un film...
How happy is the blameless vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot.
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd;
Labour and rest, that equal periods keep;
"Obedient slumbers that can wake and weep"
- Miromesnil
- Devoted

un amico che lavora in un cinema che lo programma m'ha detto che più di qualcuno è andato a chiedergli i soldi indietro. Si aspettava la commedia buffa all'americana con Jim che fa le sue smorfie (grandissime anche quelle, eh!) e invece si sono visti un film di grande poesia (è sempre il mio amico a parlare ché io ancora non l'ho visto) e totalmente fuori dai canoni hollywoodiani...
anche nella scelta dei films Jim si rivela molto meno guitto di quanto non sembri. Gondry, poi, a giudicare da tutti i video che ha diretto, mi sembra una persona dal cervello alla continua ricerca di idee nuove.
ariciao Duca!!!
freestate
anche nella scelta dei films Jim si rivela molto meno guitto di quanto non sembri. Gondry, poi, a giudicare da tutti i video che ha diretto, mi sembra una persona dal cervello alla continua ricerca di idee nuove.
ariciao Duca!!!
freestate
Perchè stop ,daniemt?
Guarda che qui c'è gente che non ha tempo di vedere ogni cosa che passa...perciò più opinioni -più capacità decisionale...
Miromesnil, è chiaro che lo stato d'animo conta molto, anche se meno che si crede(IMO).
Il titolo italiano devia gli spettatori ? Se film è bello e poco ovvio -senz'altro...con il titolone "Se mi lasci ti cancello" il film rischia di attrarre il pubblico non proprio. Wrong target.
Guarda che qui c'è gente che non ha tempo di vedere ogni cosa che passa...perciò più opinioni -più capacità decisionale...
Miromesnil, è chiaro che lo stato d'animo conta molto, anche se meno che si crede(IMO).
Il titolo italiano devia gli spettatori ? Se film è bello e poco ovvio -senz'altro...con il titolone "Se mi lasci ti cancello" il film rischia di attrarre il pubblico non proprio. Wrong target.
- Miromesnil
- Devoted

Il finale è un po' atipico in effetti, non ci si aspetta che siano stati gli alieni a trasformare Jim Carrey in un supereroe dall'alito difficile.
Dai, ovvio che nn ve lo spoilero neanche un po'...
sarei veramente malvagio.
Dai, ovvio che nn ve lo spoilero neanche un po'...
sarei veramente malvagio.
verissimo...mi sa che è da un po' che cerca il salto di qualità (Tom Hanks?) senza che la critica gliene dia atto...evvai Jim!anche nella scelta dei films Jim si rivela molto meno guitto di quanto non sembri