(OT) "HANNO LIBERATO LE SIMONE"

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Freestate ha scritto: se invece delle scuse un pò infantili del tipo "io con te non ci parlo più", o dei fumosi avvitamenti verbali dei corsivi catulliani che continuo a non comprendere (e a quanto pare non sono il solo), ci si confrontasse su argomenti solidi sarei il primo ad esserne contento.
mi posso inklinare di fronte al post di Free? :roll:

Comunque trovo che non ci sia nulla di male nel voler difendere le proprie convinzioni, ma un conto è difenderle anche con foga, un conto è perpetuare una discussione in cui il 90% dei partecipanti si offende..
Insomma è ovvio che l'argomento è di quelli pesanti, ma non è neanche il caso di prendersela per i dissensi o anche solo per le battute..

Detto questo vorrei rilanciare un nuovo argomento sullo spunto di Endless (tanto credo sia IT, visto che si parla di Europa, Islam ecc..): la Turchia. Secondo voi è giusto che entri in Europa?
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

io parteggio per l'occidente xkè anche il peggio guerrafondaio occidentale non si abbasserebbe mai a sgozzare un iracheno e poi dare in pasto le immagini.....

certo che no, sgozzare sarebbe decisamente controproducente.
se, per ipotesi, si gioca alla conquista del mondo, un occidentale ben istruito, figlio di gente che ha inventato la propaganda (vedi 2 guerra mondiale per approfondimenti) sa bene come utilizzare le armi in suo possesso. lo scopo è passare per i buoni, quelli che hanno una missione civilizzatrice (parole che da millenni giustificano i peggiori abusi e che io ho sentito ripetere dal sig bush pochi giorni fa), è evidente che non si debbano compiere atti palesemente incivili come sgozzare una persona. conquistare il mondo e fare in modo che il mondo ringrazi, questa è la carta pescata. allora si devono trovare ottime ragioni per utilizzare armi che lascino il bombardiere pulito e lontano dal sangue.
non continuo perchè divento noiosa e pesante.
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

ah, steelrose, per quanto mi riguarda in europa può entrare chiunque, l`importante è essere consapevoli che ciò non porta a nulla. nessuna capacità di prendere iniziative politiche indipendenti, di legiferare, di diventare un`unica nazione.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

certo che no, sgozzare sarebbe decisamente controproducente.
se, per ipotesi, si gioca alla conquista del mondo, un occidentale ben istruito, figlio di gente che ha inventato la propaganda (vedi 2 guerra mondiale per approfondimenti) sa bene come utilizzare le armi in suo possesso. lo scopo è passare per i buoni, quelli che hanno una missione civilizzatrice (parole che da millenni giustificano i peggiori abusi e che io ho sentito ripetere dal sig bush pochi giorni fa), è evidente che non si debbano compiere atti palesemente incivili come sgozzare una persona. conquistare il mondo e fare in modo che il mondo ringrazi, questa è la carta pescata. allora si devono trovare ottime ragioni per utilizzare armi che lascino il bombardiere pulito e lontano dal sangue.
non continuo perchè divento noiosa e pesante.
Semplicemente.... grande!!! 8)

BONG!
MODEHEAD
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

e quindi continua........

che bella la tua noia.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ha scritto:io parteggio per l'occidente xkè anche il peggio guerrafondaio occidentale non si abbasserebbe mai a sgozzare un iracheno e poi dare in pasto le immagini.....
:roll:

come se l'occidente fosse una squadra di calcio, o un pugile che si scontra su di un ring con l'avversario oriente.

come se l'occidente non si fosse macchiato di crimini orrendi negli ultimi 50 anni... ma la storia ve la fanno studiare a scuola?

come se parteggiare per l'occidente non fosse una frase dal retrogusto un pò particolare.. a quando il parteggiare solo per gente alta, bionda e con gli occhi azzurri?

mammamia... bbbbrrrrr... rabbrividiamo

ad endless consiglio vivamente l'articolo apparso ieri sul quotidiano comunista La Repubblica a firma natalia aspesi. dovresti reperirlo anche sul sito del giornale.

buona giornata

free
Ultima modifica di Freestate il mer ott 06, 2004 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Anais_Chevalier
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Anais_Chevalier »

Freestate ha scritto:[come se l'occidente non si fosse macchiato di crimini orrendi negli ultimi 50 anni... ma la storia ve la fanno studiare a scuola?

come se parteggiare per l'occidente non fosse una frase dal retrogusto un pò particolare..
free

be' dalla storia non possiamo che apprendere come ogni stato abbia le sue vergogne, le sue distruzioni eseguite, le sue morti inflitte..ma possiamo anche notare come un Bene non sia mai da uan parte sola..pensiamo alla 2 guerra mondiale..mentre i "buoni", gli americani sbarcavano in normandia, liberavano italia ed europa dal "cattivo" tedesco..be', dall'altra parte del mondo gli stessi americani lanciavano due bombe nucleari su due città giapponesi..
Per noi sono dei "buoni", ci hanno liberato ed aiutato..ma per i giaponesi??

L'iraq è buono? cattivo?
la guerra non mai "buona", fa sempre strage di innocenti e tra i buoni e tra i cattivi....ma io ora, come italiana, che posso fare?
la mia voce non raggiungerà ne' Bush ne' I capi dell'Iraq..
e non raggiungerà i loro cuori neppure l'ennesima marcetta della pace..
Purtroppo - e questo la storia stessa me lo insegna- i grandi ideali di pace, giustizia, fratellanza, libertà, sono stati sempre portati avanti con le armi e con la morte di troppe persone...
SArà triste, ma è così.
Non fu abiolita la schiavitu' in Usa con un corteo pacifista, nè Re Luigi concesse uguaglianza a dei suddetti che marciavano pacificamente sottto al sua finestra..però..a con dei sudditti che gli misero al testa nella ghigliotta..be'..ecco forse penso' si potesse almeno parlarne :shock:

Come si fa a fermare una guerra?
come si fa a riportare giustizia in mezzo all'odio? odio anche razziale,religioso..e non penso che sia solo una parte dell'occidente ad essere razzista nei confronti del mondo arabo..lo è anche il mondo arabo...ammettiamolo...non è sempre e solo colpa dell'occidente..

Io conosco le brutture del mio mondo, spero di poterlo migliorare, spero che il passato possa essermi di insegnamento..amo lo studio delle culture differenti, penso che il mondo non dovrebbe essere una tabula rasa delle varie culture..anzi..vorrei vedere tutte le culture del mondo fiorire, vivere accanto..ma senza volersi predominare..ogni cultura, ogni popolo dovrebbe aver una sua dignità all'interno del mondo senza volersi imporre alle altre..

Ho rispetto per la cultura araba...ma,mi chiedo, il mondo arabo ha rispetto della mia cultura?
il rispetto non è forse dovuto da entrambe le parti???

So anche apprezzare le qualità della mia cultura..che sono in primis la libertà di espressione, di pensiero..l'occidente potrà avere tutti i difetti che volete però io, come occidentale, posso paralre, posso dissentire, posso scrivere qui le mie opinioni..senza temere di essere arrestata ed imprigionata torturata od uccisa..
Troppo spesso non pensiamo che ciò che per noi è normale (parlare, dissentire, imparare a leggere, avere un lavoro avere dei diritti) per molti paesi ancora non lo è..
Anais_Chevalier
Devoted
Devoted
Contatta:

mi ha molto piacere ovviamente la liberazione delle due Simona..però..mah..qualcosa non mi quadra..
loro libere..e gli altri sgozzati..perchè???
immagino loschi traffici politici..in fondo una delle due Simona non era vicina a D'Alema?
allora la libertà se la merita solo chi "conosce"??

@Free: anche io parteggio per gli esseri umani, non così Osama, non così Bush, che manco parteggiano per i propri correligionari o connazionali.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

ehm..Free, mi sa che akiko stava quotando la frase di alcatraz..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Anais_Chevalier ha scritto:mi ha molto piacere ovviamente la liberazione delle due Simona..però..mah..qualcosa non mi quadra..
loro libere..e gli altri sgozzati..perchè???
immagino loschi traffici politici..in fondo una delle due Simona non era vicina a D'Alema?
allora la libertà se la merita solo chi "conosce"??
fandonie.

sono molti i rapiti successivamente liberati dopo trattative o dietro pagamenti di riscatti. Di ogni nazionalità, americana compresa.
Anais_Chevalier
Devoted
Devoted
Contatta:

be' credo che il dubbio sia legittimo..sono molti i rapiti in qs periodo in iraq e liberati?? io non ho sentiti...
sono molti quelli rapiti in generale e liberati dietro pagamenti..si... ma appunto perchè allora negare che per le Saimona si sia pagato???
e perchè per alcuni si paga e per altri no??
credo siano pressioni politiche..mettila come vuoi ma lo credo sempre piu'.. :cry:
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

si ho quotato
8)
scusate oggi non ho tempo per approfondire
a domani
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Anais_Chevalier ha scritto:be' credo che il dubbio sia legittimo..sono molti i rapiti in qs periodo in iraq e liberati?? io non ho sentiti...
le ultime due liberate (Indonesiane) sono dell'altro ieri. Forse dovresti leggere un pò di più, chessò.. informarti..
Anais_Chevalier ha scritto: sono molti quelli rapiti in generale e liberati dietro pagamenti..si... ma appunto perchè allora negare che per le Saimona si sia pagato???
ammettere che il governo italiano abbia pagato un riscatto significherebbe ripudiare la "linea della fermezza" e sconfessare una politica decisa all'unanimità dal nostro parlamento. . Poi ci sono tante strade... tipo farlo pagare ad altri..
Anais_Chevalier ha scritto:e perchè per alcuni si paga e per altri no??
e chi vuoi che paghi per un camionista turco? Sono almeno una ventina i turchi già trucidati, tutti impiegati presso imprese che stanno "ricostruendo" l'Iraq, gente di cui non si saprà più nulla e che non vedremo sulle prime pagine... come è capitato all'ingegnere iracheno che risiede da venti anni nel padovano, che sulle prime pagine ci è finito solo dopo la sua esecuzione..
Anais_Chevalier ha scritto:credo siano pressioni politiche..mettila come vuoi ma lo credo sempre piu'.. :cry:
mi sembra una frase un pò vaga.. che intendi? Non mi dire ancora la storiella di D'Alema e i Sette Baffi che vanno a liberare le biancasimone??

ciao Anais

freestate
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Freestate ha scritto:
ha scritto: ad endless consiglio vivamente l'articolo apparso ieri sul quotidiano comunista La Repubblica a firma natalia aspesi. dovresti reperirlo anche sul sito del giornale.
Non reputo "La repubblica" un quotidiano comunista ,come non reputo N.Aspesi una giornalista o una scrittrice.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

endless ha scritto: non reputo N.Aspesi una giornalista o una scrittrice.
ah.... tu non reputi. :roll:
che peccato.
Rispondi