something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
violator88
Angel
Angel

Re: something to know

Messaggio da violator88 »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

Con Eric non si può star mai tranquilli.
A kat-insaputa mi va a modificare la tracklist del suo fantomatico Artificial Mode e mi ci infila dentro l'inedita "Stardust", anche in versione strumentale. Bocconcino niente male, bandcamp docet.
Valli a capire 'sti geni di remixers

best Lymoning
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tornano i praghesi Lakeside X, altra vecchia conoscenza del foro.
Risale a un paio di mesi fa la prima avvisaglia, "Factory Flowers", un energico, marziale preludio a quello che sarà l'imminente nuovo album con suoni potenti ed effetti (anche di rimando...) bio-meccanici guidati sempre da forme-canzone catchy, o abbastanza tali, come nella tradizione di Janne Marvannen (voce) e compagni.

In questi giorni il secondo step dal titolo "Absinthe Dream", felpa elettronica elaborata e aggraziata da un andamento pizzicato, a mo' di filastrocca. Elettro-noise e qualche campionamento sfacciato, ma provvidenziale.
La band si serve di un'ottima produzione (beh, Myer è di casa) e di una qualità dei suoni curatissima, controcanti appena accennati e suggestioni ipnotiche.

Insomma siamo dalle parti giuste, senza dimenticare che il precedente"Love Disappears" fu portatore di quella "Fascination" che non esito a collocare tra i migliori brani synthpop del finora maturato millennio.
Il nuovo ep annovera anche la strumentale "Radio Free Berlin" e la versione "Pump Mix" di Factory Flowers. Trovasi tutto sul relativo Bandcamp, insieme ad un'eccellente epitome poetica.

best absynthsdreams
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

katullo ha scritto: mer mag 20, 2026 6:10 pm Immagine

Con Eric non si può star mai tranquilli.
A kat-insaputa mi va a modificare la tracklist del suo fantomatico Artificial Mode e mi ci infila dentro l'inedita "Stardust", anche in versione strumentale. Bocconcino niente male, bandcamp docet.
Valli a capire 'sti geni di remixers

best Lymoning
perdona la mia ignoranza...ma chi è questo Eric Lymon,ho ascoltato da Bandcamp Artificial Mode e non mi dispiacciono...
non lo conoscevo...lo ammetto...

ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

katullo ha scritto: ven mag 22, 2026 6:29 pm Tornano i praghesi Lakeside X, altra vecchia conoscenza del foro.
Risale a un paio di mesi fa la prima avvisaglia, "Factory Flowers", un energico, marziale preludio a quello che sarà l'imminente nuovo album con suoni potenti ed effetti (anche di rimando...) bio-meccanici guidati sempre da forme-canzone catchy, o abbastanza tali, come nella tradizione di Janne Marvannen (voce) e compagni.

In questi giorni il secondo step dal titolo "Absinthe Dream", felpa elettronica elaborata e aggraziata da un andamento pizzicato, a mo' di filastrocca. Elettro-noise e qualche campionamento sfacciato, ma provvidenziale.
La band si serve di un'ottima produzione (beh, Myer è di casa) e di una qualità dei suoni curatissima, controcanti appena accennati e suggestioni ipnotiche.

Insomma siamo dalle parti giuste, senza dimenticare che il precedente"Love Disappears" fu portatore di quella "Fascination" che non esito a collocare tra i migliori brani synthpop del finora maturato millennio.
Il nuovo ep annovera anche la strumentale "Radio Free Berlin" e la versione "Pump Mix" di Factory Flowers. Trovasi tutto sul relativo Bandcamp, insieme ad un'eccellente epitome poetica.
se il nuovo disco sarà all'altezza di Love Disappears ci sarà da essere felici...lo attendo anche io da quando ho visto la pubblicazione del primo singolo...

ciaooo a tutti
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cippico ha scritto: perdona la mia ignoranza...ma chi è questo Eric Lymon,ho ascoltato da Bandcamp Artificial Mode e non mi dispiacciono...
non lo conoscevo...lo ammetto...
Non lo conoscevi perchè ti distrai continuamente con i tuoi compagni di banco, la prossima volta ti mando dal preside (Fab) e torni accompagnato da Violator88 :P

Eric Lymon è un remixer olandese, kat-considerato una sorta di Mr.Agony dei Paesi Bassi per quanto concerne la sua capacità di rendere certi "noti" polpettoni opere d'arte risanatoria, un restauratore in stato di grazia, un benefattore di Katulli. La maggior parte dei reworks riguarda gli idoli di questo sito e le loro sciagurate derivazioni, ma l'olandese synthetizzante si è dedicato e si dedica anche ad altri/altro (Yazoo, Dido, Blackcarburning ecc.). In ultimo ha ceduto anch'egli all'AI, con l'ep di cui sopra dove petò attinge solo al baritonale artificiale, i suoni son roba sua (a parte una "leggera" ispirazione complicata da spiegare...)

Cippy ti sposto di banco, fai un ripasso come si deve che prima della gita estiva ti interrogo.

best :evil:

violator88
Angel
Angel

katullo ha scritto: dom mag 24, 2026 8:42 am Non lo conoscevi perchè ti distrai continuamente con i tuoi compagni di banco, la prossima volta ti mando dal preside (Fab) e torni accompagnato da Violator88 :P
Prof Kat, di gatte/i da pelare ne ho già abbastanza :P :lol:
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

mi cospargo il capo di cenere... 😬
ma esiste ancora la possibilità di essere rimandato e recuperare a settembre? 😀😁

ciaooo a tutti
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Questa era sicuramente in cima alla mia lista di canzoni da fare. Andavamo a vedere i Fad Gadget e Frank saliva sul palco ricoperto di schiuma da barba e avvolto nella pellicola trasparente. Era un caos, ma era semplicemente meraviglioso. Incarnava alla perfezione quella ricerca di espressione post-punk, era fonte d'ispirazione." - Neil Arthur

Doublespeak riunisce Vince Clarke degli Erasure, Neil Arthur dei Blancmange e il genio della musica elettronica Benge per una raffinata rivisitazione, dominata dai sintetizzatori, di undici brani che abbracciano quattro decenni. Suddiviso tra tracce post-punk, gemme nascoste e classici del pop, "Doublespeak" è il grande repertorio musicale umano, sintetizzato.

best inmemoryofStephen
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

katullo ha scritto: mar mag 26, 2026 6:12 pmQuesta era sicuramente in cima alla mia lista di canzoni da fare. Andavamo a vedere i Fad Gadget e Frank saliva sul palco ricoperto di schiuma da barba e avvolto nella pellicola trasparente. Era un caos, ma era semplicemente meraviglioso. Incarnava alla perfezione quella ricerca di espressione post-punk, era fonte d'ispirazione." - Neil Arthur

Doublespeak riunisce Vince Clarke degli Erasure, Neil Arthur dei Blancmange e il genio della musica elettronica Benge per una raffinata rivisitazione, dominata dai sintetizzatori, di undici brani che abbracciano quattro decenni. Suddiviso tra tracce post-punk, gemme nascoste e classici del pop, "Doublespeak" è il grande repertorio musicale umano, sintetizzato.

best inmemoryofStephen
Grazie per averlo condiviso! :wink:

Ascoltando la voce ancora possente di Neil Arthur viene da pensare a quanto l'elettropop nel suo decennio d'oro abbia beneficiato di profonde voci baritonali, anticipando molti gruppi della scena attuale. Almeno, ascoltando Neil come il nostro Mr. "anelli-e-stivaletti" di quando ci ha regalato le sue interpretazioni migliori (Coltellonellapiaga) :D
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Cara Delevingne è tante cose, modella, attrice, produttrice, chitarrista, batterista, cantante...
Ma è più facile citarla, nella memoria comune, come la modella dalle sopracciglia titaniche.
In questa curiosa produzione, una video-crasi che confeziona due tracce musicali (I forgot e Out of my head) è difficile stabilire se applaudire l'esperimento o riderci sopra liquidandolo come un bel pastiche.
Sia come sia, penso sia apprezzabile che muova un po' l'acqua dello stagno stagnante del pop mainstream, sia in audio che in visuals.

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Development ha scritto: ven mag 29, 2026 12:11 am
Grazie per averlo condiviso!

Ma figurati Develop, anche se devo ammettere che è stato un kat-gesto più doveroso che altro.
Nel senso: a parte Benge, praticamente un elettro-psicopatico da legare :) , se Vince e Neil si fossero uniti ai tempi di silicio avrei gridato al miracolo e chissà quale meraviglia ne sarebbe venuta fuori. Oggi la accolgo come la solita mossa che sfrutta la nostalgia a uso e consumo di chi la muove e poco più, sicuramente con un seguito di attempati ottantini fuori le righe che al solo nome di Frank Tovey sbrodolano di ricordi.
Che a dirla kat-tutta, non sono i miei. Quelli preferiti almeno.
Sia chiaro, tutto legittimo, lodevole e commercialmente rischioso, ma non vedo dove possano portare certe iniziative e la selezione, anche quella più recente, è molto personale.
Poi, oh, hai visto mai.

Ago la Delevigne è troppe cose!
Ma proprio non si fa mancare nulla, nemmeno il me-too post Weinstein e oltre alle sopracciglia può anche permettersi lo sfoggio di folta flora ascellare, riempita di milioni di talleri com'è.
Cmq il visual mi sembra meglio del sound ed è di grande qualità, chissà se fa la precompilata pure lei :)

kps
ma poi gli avete fatto gli auguri ad Alan o no?

best eyebrows
violator88
Angel
Angel

violator88 ha scritto: mer apr 29, 2026 5:45 am Immagine
HALLOWS - Dream

In uscita il 5 Giugno.
US darkwave/post-punk collaboration conceived in Minneapolis/St Paul in 2018, then drifted to Seattle. Currently based in Los Angeles, California. The duo consists of Dom Rolando (vocals, guitar, synth, drum programming) and Vaneesha Dusoruth (vocals, synth, bass).

1 Two Bodies
2 Find A Way
3 Catalyst
4 Despite Those Times
5 Wear You Out
6 Regret
7 Dream
8 This Love
9 Find A Way (INHALT Ipso Facto Remix)
10 Dream (Nuxx Remix)

BestSomething(ThatYouHaveMust)ToKnow🎹🎹🎹
Uscito ieri. A parte forse il remix di Find A Way, meritano tutte le tracce. Synths nitidi, drum machine profonde. Disco che scorre via molto piacevolmente. Bella voce lei (Venee), direi molto bravo lui (Dom), anche i due precedenti album mi piacciono molto, in particolare una traccia di A quieter Life, ovvero Talk To Me.

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto: sab giu 06, 2026 3:31 pm
Immagine

guarda Violy che mica "ti sbagli" così tanto (nel senso: suoni e buona volontà, più un certo retrogusto retrò, ci sono) solo 'na cosa si sopporta proprio poco: ma che trash di copertina è? :)

best footbaths
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

testo libero :)

best ...andkling?
Rispondi