something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: something to know

Messaggio da cippico »

mi autorispondo,ero onvinto che Memento Mori fosse uscito nel 2024,comunque hanno ripreso il pezzo in tempo zero :D

ciaooo a tutti
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cippico ha scritto: dom apr 05, 2026 9:44 am lo sapevano tutti tranne me...ma lo sapevate che Wagging Tongue (di Merge) era uscita nel 2023 ?!?

link su bandcamp per visionare data uscita

https://mergeband.bandcamp.com/album/wagging-tongue

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
ciaooo a tutti
Cover (bruttina) della slinguazzata dei Dave/Martin (che già è quella che è). Risale a un paio di mesi dopo l'uscita dell'originale, non credo ci sia nulla di strano :)

In quanto ai Merge (duo tedesco) son rimasto agli esordi di "Lost Heroes" che ricordo essere pure interessante perchè mi evocava robe ottanta tipo Real Life e East of Java. Mi sembra che poi abbiano subito un discreto peggioramento, ma a digitarla tutta li ho persi d'udito quasi completamente.

best tongues
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto: sab apr 04, 2026 11:15 am Immagine

DEVISION REDUX - ECHOES WE KEEP - 2026

06. Time to be alive

Technopop con i controsynths.

best de/revisions

Ah, vecchio mio....invece di rispondere, ho editato. Con la traccia 6 in loop.
Il tuo post originale è sparito, abbi pazienza. Ma mi hai fato un bel regalo.

Fab
Contento di averti accontentato , se non sbaglio la traccia in questione ti fu galeotta da subito, anche in originale :)

Posso perdonarti la sparizione del post ma il "vecchio mio" no, sto per entrare appena negli "anta", e il video di Orvak di cui ti avevo reso partecipe ancora sortisce i suoi effetti senza aver bisogno di spendere fortune in farmacia :P

best adobeacrobat
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto: dom apr 05, 2026 5:58 am
katullo ha scritto: ven mar 27, 2026 11:03 am Immagine
Davvero molto, molto, bello. .
Non avevo dubbi :wink:

best winks
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Scusatemi ma, ringraziandovi in anticipo, mi potete spiegare cosa bisogna fare per incorporare direttamente i video :?:
Ho provato la qualunque, ma non ci riesco :|
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

riporto in auge l'album Silver Linings di Starsign...vi propongo un brano straordianrio "Void" ...dopo 3 ascolti ti entra in testa e non se ne va più...ascoltatelo tutto,ne valeveramente la pena...

buon ascolto e ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

violator88 ha scritto: lun apr 06, 2026 7:08 am Scusatemi ma, ringraziandovi in anticipo, mi potete spiegare cosa bisogna fare per incorporare direttamente i video :?:
Ho provato la qualunque, ma non ci riesco :|

ecco il link del brano che ho appena linkato sopra...
https://www.youtube.com/watch?v=ZF2n-bDL1DA&list=RDZF2n-bDL1DA&start_radio=1

elimini tutto a partire da & compresa in poi e inserisci il link rimanente premendo il tasto "youtube"

https://www.youtube.com/watch?v=ZF2n-bDL1DA

qualche volta però non vedo la lettera & e li non saprei come fare...comunque questo me lo sono segnato perchè mi dimentico sempre come si fa...lo aveva già segnalato il buon "Developement"

ciaooo a tutti
violator88
Angel
Angel

ImmagineImmagine

Preso stamane a 22£ alla Feltrinelli. Direi ben spesi, belle canzoni, bel sound.

https://www.impattosonoro.it/2026/03/20 ... terre-rare
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Subsonica decisamente no, a parte il sussulto dell'apripista e, mi sembra di ricordare, "Rifugio".

best IKHO
violator88
Angel
Angel

È un buon album a mio parere. Lontano sì dai gioiellini dei loro primi anni, ma buono. Sono più i pezzi che mi piacciono che il contrario. Rifugio è forse la migliore, sicuramente nel podio delle migliori.
violator88
Angel
Angel

Immagine

In uscita digitale il 27 febbraio e in arrivo in formato fisico il prossimo 5 giugno, TRON Ares: Divergence fa cyber-compagnia alla colonna sonora TRON: Ares (Original Motion Picture Soundtrack) dello scorso anno, andando anche a consolidare una delle gettonate tradizioni della premiata ditta, quella cioè di raccolte di nuove versioni speculari alle uscite principali (non accadeva comunque dal 20007 di Year Zero Remixed).
Qui in scaletta, su venti tracce che si aggiungono così alle ventiquattro del supporto originale, si affastellano sette inediti strumentali di buona fattura – oscillanti come da prassi tra conturbanti scoundcape dark ambient (Zero State, A Framework) e cartucce dal power sound, tra elettronica più spinta verso l’IDM e industrial dalle chitarre ronzanti (Godmode, Operand, The First Betrayal, Terminal) – e tredici altalenanti remix. Questi ultimi sono a cura di nomi illustri come Mark Pritchard (atmosferico per I Know You Can Feel It), Chilly Gonzales (pianistico per 100% Expendable), Danny L Harle (robopop per Who Wants To Live Forever?) e Arca (cristallino-mutante per il lead single As Alive As You Need Me To Be, forse il migliore) e altri “emergenti” capitanati da Working Men’s Club (sperimentali sempre per I Know You Can Feel It) e Schwefelgelb (techno per Forked Reality), oltre all’ormai assiduo collaboratore Boys Noize, che interviene, vieppiù bombastico, ben tre volte. Divergenze che convergono in lineare atterraggio alla casa madre.

https://www.sentireascoltare.com/album/ ... ivergence/

01. Converge
02. I Know You Can Feel It (Mark Pritchard Remix)
03. Godmode
04. A Question of Trust (Boys Noize Remix)
05. Operand
06. Zero State
07. Empathetic Response (Lanark Artefax Remix)
08. 100% Expendable (Chilly Gonzales Remix)
09. Who Wants to Live Forever? (Danny L Harle Remix)
10. Infiltrator (Jack Dangers Remix)
11. A Framework
12. Ghost In The Machine (Boys Noize Remix)
13. What Have You Done? (Boys Noize Remix)
14. As Alive As You Need Me To Be (Pixel Grip Remix)
15. The First Betrayal
16. I Know You Can Feel It (Working Men’s Club Remix)
17. Shadow Over Me (The Dare Remix)
18. Terminal
19. Forked Reality (Schwefelgelb Remix)
20. As Alive As You Need Me To Be (Arca Remix)

....................................................................................................

Immagine

In uscita il 17 aprile.

Nine Inch Nails e Boys Noize: esce l’album “Halo 38” come Nine Inch Noize

Il trio condivide palco e album inedito, segnando la 38ª release ufficiale nella discografia di Nine Inch Nails
Il duo e il produttore e DJ avevano già condiviso il palco del Peel It Back Tour e si sapeva che il trio avrebbe suonato al Coachella con il nome di Nine Inch Noize. Ora sappiamo che dietro al set condiviso c’è anche un album inedito.
L’annuncio arriva direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Nine Inch Nails e Boys Noize che svela anche il numero di serie del progetto: “Halo 38”, riconducendolo alla numerazione ufficiale nella discografia dello storico gruppo industrial come 38ª release. Anche un cartellone pubblicitario lungo il percorso verso Indio, California, conferma l’arrivo del lavoro.
Poco si sa sul contenuto, ma possiamo immaginarlo: Trent Reznor, Atticus Ross e Alex Ridha (Boys Noize) vantano già una consolidata storia di collaborazioni. Hanno unito le forze per Challengers [MIXED], seguito dalla colonna sonora collaborativa di TRON: Ares. In occasione della premiere del film, Nine Inch Nails ha anche presentato un debut set insieme, rivelando poi il remix album TRON Ares: Divergence con diversi edit di Boys Noize. Nello scorso tour, Boys Noize ha inoltre accompagnato i Nine Inch Nails: durante i concerti, il trio si esibiva al centro dell’arena per un DJ set sul B-stage, comprendente remix di Closer, Came Back Haunted, Vessel e altri brani del gruppo. Il nuovo album probabilmente conterrà le tracce eseguite sul B-stage dei live insieme ad ulteriori reinterpretazioni di brani storici, anche se la band non ha ancora confermato i dettagli.

https://www.sentireascoltare.com/news/n ... nch-noize/

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

OTTODIX - CEREBRO MUNDI(INTELLIGENZE NATURALI E SISTEMI COMPLESSI) - 2026

01. Micropsiche
02. Cerebro Mundi
03. Brain Rot
04. Amigdala
05. Artificio Naturale
06. Feniletilamina
07. Habitat Mundi
08. Satellite Control
09. Il_Ciclo Dell’acqua
10. Wood Wide Web
11. Cammina Cammina
12.Escalation
13. Cosmopsiche

Esce oggi il nono album degli Ottodix, Cerebro Mundi(Intelligenze naturali e sistemi complessi) la band electropop trevigiana meritatamente ospitata su 013 grazie alla perspicacia dell'Admin Fabrizio, che fin dagli esordi sbalordì il sottoscritto per qualità sonora e compositiva.
Il motivo? Si chiama Ale(ssandro Zannier). Corpo e vita del progetto diventato sorprendentemente amico e star disponibile col quale bastano due parole per fare a capirsi, artista a tuttotondo (tuttoattaccato), affermato pioniere delle vetrine internazionali foriere di installazioni (altro-che-post-moderne) e tutto ciò che è visione iper-tecnologica del naturale presente (il sottotitolo non è lì a caso).

Fino all'ultimo Arca, di tre anni fa, il suo magma elettronico si è ingigantito a tal punto da fondere materia ed emozione, man mano mi è sembrato addirittura di non arrivare a comprendere tutto il suo estro, tanto il livello dei suoi concepts(albums, qui un buon excursus sul nuovo: https://www.rocknation.it/records/ottod ... bro-mundi/) cresceva insieme a lui.

Oramai Ale mi conosce bene (mi onorò addirittura di indegna citazione nei credits di Nero, che considero un po' il suo Violator).
Quando voglio sognare con le sue creature mi tuffo negli Infrarossi, passando per Tutti i Respiri e i Treno che Passa di indimenticabile vecchia scuola ma, per un profano del vero song-writing (italiano, tra l'altro, e non ditemi che è particolare trascurabile) come il kat-sottoscritto è stato molto più agevole, e meraviglioso, tuffarsi nel suo mare a me più vicino di pop-elettronico a pronta presa.

Dunque non mi aspettavo che dopo un quasi quarto di secolo di conoscenza gli Ottodix sfornassero un technopop dalle sottili venature catchy, con un timbro alto sì, come si era ormai consolidato da anni, ma anche tanta ciccia in forma-canzone, suoni e ritrovate melodie che non ce la fanno a "nascondersi", quei piegamenti come li chiamo io (che poi sarebbero i semplici accordi :) ) che funzionano al secondo, archi(tetture) imponenti, riscoperti "sorbetti" elettronici che li si vorrebbe allungare per metodo e merito (title track su tutti), vocal solido e produzione perfetta. Testi chevelodicoaffare (ancora tuttoattaccato).

Per ora "Feniletilamina" (dolcissima dose di Dix prima maniera), così come "Cammina Cammina", "Cerebro Mundi", "Satellite Control", "il singolo "Amigdala", "Artificio Naturale" e "Micropsiche" (il miglior Scialpi!) lasciano il segno.

abbraccione, Ale

best psychosynths
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

Elektrostaub con album Humility ...vari featuring...(un pò come hanno fatto i Fictional)

ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

finalmente è uscito A Distorted View...il nuovo disco dei Dekad...questi francesi mi stupiscono sempre di più...
un bel disco,abbastanza soft se paragonato all'album precedente...

ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

e dopo i francesi...gli spagnoli...
gli SDH con album Rider...non è proprio nelle mie corde questo disco,però ci sono alcuni bei suoni che varrebbela pena ascoltare...

ciaooo a tutti
Rispondi