something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: something to know

Messaggio da cippico »

grazie 1000 per aver pubblcato l'intervista,è sempre molto interessante sentire il pensiero di chi poi ascoltiamo...

ancora grazie e ciaooo a tutti
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ma figurati Cippy, grazie a te per l'entusiasmo che metti nei tuoi post :)
anzi, voglio farti un regalino...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
lo estendo anche all'Admin e a Mr.Agony. Con gli auguri di una brillante Pasqua a tutti

best pdf
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Una Buona Pasqua con pdf a tutti.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Ho trovato sempre interessante l'interazione tra il suono del pianoforte acustico (in questa caso l'avveniristico Keybird X1) con i battiti elettronici dei synth (in questo caso UDO Super 6 e Moog Sub37).
Chissà che riverberazione fantastica si potrà sentire, dal vivo, in una location così particolare.

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best finefinefinefinefinefinefine
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Album di debutto per Haute & Freddy : "Big Disgrace".
Retrò nel sound (evviva! viene da dire) e con melodie e composizioni che ci si chiede dove siano state fino adesso, è una piacevolissima sorpresa.
Synth-pop che se ne sentiva il bisogno eccome.
Su tutte scelgo Dance The Pain Away
Buona Pasqua.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

DEVISION REDUX - ECHOES WE KEEP - 2026

06. Time to be alive

Technopop con i controsynths.

best de/revisions

Ah, vecchio mio....invece di rispondere, ho editato. Con la traccia 6 in loop.
Il tuo post originale è sparito, abbi pazienza. Ma mi hai fatto un bel regalo.

Fab
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ReadyToDrop ha scritto: ven apr 03, 2026 7:49 pm Album di debutto per Haute & Freddy : "Big Disgrace".
Retrò nel sound (evviva! viene da dire) e con melodie e composizioni che ci si chiede dove siano state fino adesso, è una piacevolissima sorpresa.
Synth-pop che se ne sentiva il bisogno eccome.
Diffido, ma ti capisco, eccome Ridy :)
Sembra uno scherzo, ma da qualche rece letta qua e la, pare che oltre le parate ci sia di più.
Che poi la Lauper aleggi nell'aere dell'allegro circo è solo un dettaglio. Sono quei maledetti '80s a non voler morire seppelliti, c'è poco da fare.

Facciamo così, rilancio, ma solo per dovere di synthesi con gli svizzeri Blackbook, che pure sembrano risalire ai tempi dei luna park giù all'antistadio, tra noccioline e cotte abissali.
"Different", l'albo, sempre da oggi, anch'esso sul relativo Bandcamp.

Mah, se son synths, suoneranno.
Buona Pasqua anche a te :)

best electronicslaves
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

katullo ha scritto: ven apr 03, 2026 8:55 pm Sono quei maledetti '80s a non voler morire
Se morto quel papa ce ne fosse un'altro, io sarei qua.
Ma oggi a pontefici musicali non mi pare siamo messi troppo bene...
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Immagine

06. Time to be alive

best de/revisions

Il tuo post originale è sparito, abbi pazienza. Ma mi hai fato un bel regalo.

Fab
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

katullo ha scritto: ven apr 03, 2026 10:26 am ma figurati Cippy, grazie a te per l'entusiasmo che metti nei tuoi post :)
anzi, voglio farti un regalino...

lo estendo anche all'Admin e a Mr.Agony. Con gli auguri di una brillante Pasqua a tutti

best pdf
regalino apprezzato...grazie 1000

ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

Admin ha scritto: sab apr 04, 2026 11:15 am Immagine

06. Time to be alive

best de/revisions

Il tuo post originale è sparito, abbi pazienza. Ma mi hai fato un bel regalo.

Fab
al primo ascolto mi hanno colpito molto:

5 I regret
9 Your hands on my skin

grazie per la segnaalzione

ciaooo a tutti
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Video carino pubblicato un paio di giorni fa dal canale Geopop, in visita al quartier generale dei The Kolors.
Tanti momenti simpatici nella vita rilassata di un home studio (direi un po' diversa da certa disciplina che si respira negli studio più "istituzionali"), dove si possono apprendere alcuni passi di una produzione pop moderna.
Aldilà che la band possa piacere o meno (ma direi che con il sound del tormentone Italodisco possono strizzare l'occhio a diversi utenti di questo thread) è opportuno segnalare il capitolo dedicato al synth Moog Prodigy (minuto 24.00), vecchio dinosauro usato dai DM della prima era. Ci sarebbero mille episodi da citare, uno su tutti: nella prima audizione che fece un giovanissimo Alan Wilder gli si chiese proprio di suonare e cantare una linea melodica su questo monofonico, con Martin che accompagnava su un Yamaha CS5 e Fletch su un Moog Source.
Non di meno è importante citare che i Prodigy, la band che con il suo poderoso Big Beat ha mosso tanti entusiasti frequentatori di club durante gli anni 90, deve il loro nome proprio a questo vecchio mostriciattolo.

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

katullo ha scritto: ven mar 27, 2026 11:03 am Immagine
Davvero molto, molto, bello. Tornare, a distanza di di dieci anni, riuscendo a restare sì fedeli al loro stile ma con un sound così fresco non credo fosse affatto facile. il tutto considerando poi la quantità di materiale prodotto, tutto di ottima qualità, comprese le strumentali e i remix. I Bleed Trough You (di cui adoro quei venti secondi dell'intro), Everything As It Should Be, I Lost A Friend Today, This World, Bury Me Again e Exile, quantomeno al momento, le mie preferite. Sulla cover album forse avete ragione, te e Mr. Agony, sul fatto che si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio, considerando anche la bontà del contenuto. Detto ciò però a me aggrada comunque abbastanza, forse anche perchè mi riporta in mente certe vecchie cose del passato. Interessante, poi, anche leggere l'intervista da te postata.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

lo sapevano tutti tranne me...ma lo sapevate che Wagging Tongue (di Merge) era uscita nel 2023 ?!?

link su bandcamp per visionare data uscita

https://mergeband.bandcamp.com/album/wagging-tongue

ciaooo a tutti
Rispondi