Conoscevo sostanzialmente, manco a dirlo, solamente Ciao Ciao. Il pezzo in questione è davvero bellissimo, testo e sound, e proprio partendo da questo ho ascoltato l'album, che trovo molto carino, alcuni brani in particolar modo (Poveri Noi, Alibi e Maledetta Tenerezza). Cercherò di approfondire anche il resto della loro discografia.Niki86 ha scritto:Per quanto mi riguarda tutto il disco, Go Go Diva, è splendido, uno dei migliori dischi italiani degli ultimi anni. Poi sì, Questo Corpo è probabilmente il loro pezzo migliore in assoluto, una perla.
(OT) perché San Remo è San Remo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

"Sono un ragazzo normalissimo. A 7-8 anni, già lavoravo a cottimo a casa, montando viti e bulloni. Agg' faticato veramente e so che quali sono le cose importanti della vita".
Rimanda al mittente anche le ipotesi di un pregiudizio esistente nei confronti di Napoli e dei napoletani. "Forse se parliamo degli anni '50, ma io sono del 2000. Penso sia passata questa cosa". Del resto, l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio per il giovane artista era quello di portare Napoli e il napoletano all'Ariston, insieme al rap. Amadeus, per lui, ha cambiato anche il regolamento, permettendogli di portare un testo in dialetto. (Ansa)
Scusate, ma.. ho visto che il titolo di un suo pezzo è "Chiagne"... gli avranno censurato la parte mancante del titolo
Detto da uno che è e sta ancora più a sud della Mango. La quale, tra parentesi, ingenua non credo sia manco lei, ma sulla quale non ho dubbi sul fatto che si presenti al festival della canzone italiana "portandosi dietro" però il Regno delle Due Sicilie, i Savoia et similia.
Rimanda al mittente anche le ipotesi di un pregiudizio esistente nei confronti di Napoli e dei napoletani. "Forse se parliamo degli anni '50, ma io sono del 2000. Penso sia passata questa cosa". Del resto, l'obiettivo dichiarato fin dall'inizio per il giovane artista era quello di portare Napoli e il napoletano all'Ariston, insieme al rap. Amadeus, per lui, ha cambiato anche il regolamento, permettendogli di portare un testo in dialetto. (Ansa)
Scusate, ma.. ho visto che il titolo di un suo pezzo è "Chiagne"... gli avranno censurato la parte mancante del titolo
Detto da uno che è e sta ancora più a sud della Mango. La quale, tra parentesi, ingenua non credo sia manco lei, ma sulla quale non ho dubbi sul fatto che si presenti al festival della canzone italiana "portandosi dietro" però il Regno delle Due Sicilie, i Savoia et similia.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
vado leggermente off topic ma nemmeno tanto. i RDL li apprezzo con la dovuta moderazione, ma se mi si chiede quale dischetto di synthpop italico mi abbia folgorato negli ultimi anni, senza dubbio alcuno rispondo IL QUADRO DI TROISI
erano andati in letargo dopo quel fulminante esordio del 2020 (Il Giudizio a mio sindacabile parere pezzo clamoroso) mi pare a causa maternità della cantante, e ho appena scoperto che sono tornati a gennaio con un nuovo brano:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/OIoU5y2h9 ... 3IES7Nqtud" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
erano andati in letargo dopo quel fulminante esordio del 2020 (Il Giudizio a mio sindacabile parere pezzo clamoroso) mi pare a causa maternità della cantante, e ho appena scoperto che sono tornati a gennaio con un nuovo brano:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/OIoU5y2h9 ... 3IES7Nqtud" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
- violator88
- Angel

- Mr. Agony
- Ultra member

Faccio una citazione scontata, cosa conosciuta da tutti qui dentro, ma nel post dedicato a Sanremo risulta d'obbligo.
L'esempio più alto e puro di synthpop è stata l'avventura di Luca Urbani con i Soerba.
Anno 1999 e...yes, yeeeees, yeeeeeeessssssss.
Madonna che tifo.
Qui ho sovrapposto al video (480p, ahimè..) la versione studio. Quella live, in qualità decente, è introvabile. Se qualcuno ce l'ha, si faccia avanti. Altrimenti devo estrarre l'audio da vecchi video youtube e fare magheggi per la ricostruzione stereo e il restauro audio.
Ma manca il tempo.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/_4GHXIGkT ... -JyKvrTbZr" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/IxWvqNFmk ... Xds2CD8p-f" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
L'esempio più alto e puro di synthpop è stata l'avventura di Luca Urbani con i Soerba.
Anno 1999 e...yes, yeeeees, yeeeeeeessssssss.
Madonna che tifo.
Qui ho sovrapposto al video (480p, ahimè..) la versione studio. Quella live, in qualità decente, è introvabile. Se qualcuno ce l'ha, si faccia avanti. Altrimenti devo estrarre l'audio da vecchi video youtube e fare magheggi per la ricostruzione stereo e il restauro audio.
Ma manca il tempo.
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/_4GHXIGkT ... -JyKvrTbZr" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/IxWvqNFmk ... Xds2CD8p-f" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
umilissimamente mi prostro con la zampa sulla Bibbia e riporto, paro paro da pag. 58 del presente thread (Anno Agony 2012) un verde tentativo mosso a ricordoMr. Agony ha scritto:Faccio una citazione scontata, cosa conosciuta da tutti qui dentro, ma nel post dedicato a Sanremo risulta d'obbligo.
del resto Luca ha poi discretamente dimostrato la sua affezione al luogokatullo a pag. 58 ha scritto:( i Soerba, nel mio caso, esibirono il loro così poco popolare stile magnificamente, senza svendersi nemmeno un po ).
ma di perle vere ce ne sono diverse, questa del mito daniemt (pag. 68 Anno Agony 2013) mi sta facendo ridere da solo da circa mezzora
best whattimes!daniemt a pag. 68 ha scritto:A me fa cagare la canzone di mengoni. (Ha pure una faccia come il culo).
Vaffanculo e buonanotte.
SGRUNT!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
vabè, visto che qui si sboroneggia non a vanvera, aggiungiamo pure questa ciliegina
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/JOCD7WC4D ... XK54IVFQzy" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/JOCD7WC4D ... XK54IVFQzy" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
- Development
- Devoted

Re: (OT) perché San Remo è San Remo
Solo io, vedendo questo:

Ho pensato (vagamente) al buon HJ in mood "The Power Of Love"?

"Paraculate" e simili...

Ho pensato (vagamente) al buon HJ in mood "The Power Of Love"?

"Paraculate" e simili...
mah io preferisco 'sto qua

e vi risparmio Petrolini Ettore
In quanto alla maratona di Conti di quest'anno tanta tenerezza per i Wild Boys che avrebbero potuto scegliere altre migliaia di medley sinceramente superiori e la Giorgia con (guarda un po') la Nali, per metodo (scelta della cover) e merito (cordate vocali).
Ah ci metto pure il corpo di ballo della Marcella (Bella e le belle), per metodo, merito e consumo di bromuro.
per il resto la vecchia frase di Dunz di cui sopra resta epigrafe ineluttabile
best Thanossaid

e vi risparmio Petrolini Ettore
In quanto alla maratona di Conti di quest'anno tanta tenerezza per i Wild Boys che avrebbero potuto scegliere altre migliaia di medley sinceramente superiori e la Giorgia con (guarda un po') la Nali, per metodo (scelta della cover) e merito (cordate vocali).
Ah ci metto pure il corpo di ballo della Marcella (Bella e le belle), per metodo, merito e consumo di bromuro.
per il resto la vecchia frase di Dunz di cui sopra resta epigrafe ineluttabile
best Thanossaid
- Development
- Devoted

Quest'anno (forse) è la volta buona che non guardo il solito circo.
Scusate, ma la Pau... mi sta proprio come la sabbia etc. etc.
Scusate, ma la Pau... mi sta proprio come la sabbia etc. etc.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
l'unica ragione per cui avrei potuto dare un'occhiata è andata persa.E forse è meglio così.
Il colpo a cucchiaiella su quel palco sarebbe andato sprecato come le perle ai porci.
best crodini