MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Vi ricordate i titoli dei brani extra?

Life 2.0
Other Side

e poi?
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

The_Caterpillar ha scritto:Vi ricordate i titoli dei brani extra?

Life 2.0
Other Side

e poi?
Sono gli unici due titoli che mi ricordo. Anche se ormai questo EP è fantomatico, perché da qualche parte si accennava solo all'uscita di Life 2.0 e non di altri brani. Fatto sta che ci farebbero contenti con altra musica nel 2023.
P.
The_Caterpillar
Master
Master

L'anno sta finendo e di questo EP neanche l'ombra. O uscirà tra la fine di questa leg e l'inizio della leg europea 2024 oppure sarà come il fantomatico nuovo disco dei Cure.... Solo fumo.....
The_Caterpillar
Master
Master

Gira voce su Reddit di un'uscita tra Aprile e Maggio... staremo a vedere.

i titoli dei quattro brani sono:

Life 2.0
Its So Good
The Power of Love and Hate
Other Side
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

The_Caterpillar ha scritto:Gira voce su Reddit di un'uscita tra Aprile e Maggio... staremo a vedere.

i titoli dei quattro brani sono:

Life 2.0
Its So Good
The Power of Love and Hate
Other Side
Non ho trovato le indiscrizioni da nessuna parte. Grazie comunque, mi pare un'ottima notizia.
P.
robertscott56
Excited
Excited

Re: MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Messaggio da robertscott56 »

Mai visto l'MTV Unplugged di George Michael? Se sì, immagina chi suona il pianoforte ...
albertobeforewedrown
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da albertobeforewedrown »

molto meglio parlare dei depeche mode sul sito ufficiale italiano che su facebook,molto carina l'home page in flash ma che fine ha fatto?
The_Caterpillar
Master
Master

Come reputate il disco dopo praticamente due anni?

Per me rimane stabile a 7-7,5/10. Se la contende con Playing the Angel per il miglior disco Post-Ultra. L'unico vantaggio di PTA è che ha singoli più radiofonici. Purtroppo, anche in questo disco, rimangono sbavature nella produzione in momenti chiave e mi riferisco principalmente al singolo Ghosts Again che è il brano più radiofonico che hanno sfornato da Precious. La versione della Vinegar Hill Session è decisamente superiore all'album e non c'è sto grande lavoro in più.
Sicuramente è il disco post-Ultra con i migliori brani da metà in poi. Da Soul With Me fino a Speak To Me è venuto decisamente un gran disco. Prima salvo My Cosmos Is Mine, Don't Say You Love Me e Ghosts Again (anche se poteva essere prodotta meglio)
Caroline's Monkey è il brano che poteva essere relegato ai B-Sides e My Favourite Stranger funziona live ma sul disco è sciapa, poteva essere prodotta diversamente.
Secondo me, visto cos'è stato aggiunto al cofanetto dei singoli di Spirit, i famosi B-Sides, verranno annessi al box dei singoli di Memento Mori.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

oggi come oggi ritengo che in Memento non ci sia stata l'intenzione di impreziosire queste song come avrebbero meritato; il paradosso è che la canzone che ha ricevuto più attenzioni "produttive" per me è BWD, peccato che il brano in questione è forse il più debole e banale e noioso del lotto. Credo che il contributo riverberoso e ovattatissimo della nostra Marta nazionale abbia affossato mortalmente il sound DM: per me è stato un fatale errore scegliere lei, ho davvero grande rispetto per la sua ricerca/professionalità, credo abbia talento gusto e sensibilità, seguo le cose che fa e proprio per questo sono arrivato a capire che (per me) la sua ricerca non è proprio compatibile con i DM.
Memento rimane il miglior disco dai tempi di PDA, ma l'angelo piumato è forse più coeso e coerente, nonostante le rumorosissime scelte produttive.

My Cosmos forse è la vera perla sprecata, gravissimo errore non aver saputo/voluto/potuto renderla splendente nella sua oscurità, detto questo i miei pezzi preferiti rimangono: GA, Don't say (forse la mia prefe), Soul, Carolina (ho un debole), Always U e Speak. Le altre, come detto sopra, grande potenziale sprecatissimo.

IMHO
albertobeforewedrown
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da albertobeforewedrown »

memento mori è un album molto emblematico non dovevano azzardarsi a farlo martin e dave
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

In uscita il film concerto del tour

https://www.ondarock.it/news/depeche-mo ... ingore.htm
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

albertobeforewedrown ha scritto: sab feb 22, 2025 4:57 am memento mori è un album molto emblematico non dovevano azzardarsi a farlo martin e dave
???
Yaz ha scritto: gio apr 10, 2025 6:13 pm In uscita il film concerto del tour

https://www.ondarock.it/news/depeche-mo ... ingore.htm
Avevo letto tutti i siti tranne questo :D
Ieri fino a quando non lo hanno confermato le pagine social dei DM, alcuni ancora pensavano a un fake come il "documentario su netflix" di qualche mese fa.

Con 3 concerti in Messico, di cui il primo e terzo con le stesse canzoni per giunta, dovrebbe esserci abbastanza materiale...insomma si spera non si notino stivaletti cambiare colore magicamente come nell'altro film.

Mi piace l'idea di andare a vederlo al cinema, come per Spirits in the Forest, invece di avere un altro DVD/Bluray che poi comprerò e terrò là a fare la polvere come quasi tutti quelli prima di lui.
Non so come verrà girato, ma mi incuriosisce anche vedere intermezzi o sezioni con una fanbase diversa dai soliti tedeschi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

il regista non è Anton, spero che i DM visti con "altri occhi" ci restituiscano qualcosa di diverso dalla solita combo dm+corbijn
The_Caterpillar
Master
Master

Hell'o ha scritto: ven apr 11, 2025 12:39 pm il regista non è Anton, spero che i DM visti con "altri occhi" ci restituiscano qualcosa di diverso dalla solita combo dm+corbijn
Il concetto di base sembra interessante. Chiaro, ora bisogna vedere l'esecuzione. Per certi punti di vista, il Dvd del concerto a Milano del 2005, senza Corbijn, è l'ultimo live registrato "divertente" dei nostri. Dopo ci siamo trovati la solita minestra. Il live di Spirit lo trovo imbarazzante, a livello di immagini che di performance live. Vedi proprio stanchezza e incazzatura nei loro volti.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

The_Caterpillar ha scritto: ven apr 11, 2025 6:10 pm
Hell'o ha scritto: ven apr 11, 2025 12:39 pm il regista non è Anton, spero che i DM visti con "altri occhi" ci restituiscano qualcosa di diverso dalla solita combo dm+corbijn
Il concetto di base sembra interessante. Chiaro, ora bisogna vedere l'esecuzione. Per certi punti di vista, il Dvd del concerto a Milano del 2005, senza Corbijn, è l'ultimo live registrato "divertente" dei nostri. Dopo ci siamo trovati la solita minestra. Il live di Spirit lo trovo imbarazzante, a livello di immagini che di performance live. Vedi proprio stanchezza e incazzatura nei loro volti.
Più che incazzatura a parte i cambi di gilet e scarpe ci sono imprecisioni nel timing di Martino in Things You Said e faccine esagerate di Dave qua e là.
Rispondi