People are good

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

People are good

Messaggio da Miss Kaleid »

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Re: People are good

Messaggio da Hell'o »

video certo non all'altezza dei migliori dm ma sicuramente (per me) all'altezza del brano
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto: ven apr 05, 2024 12:56 pm video certo non all'altezza dei migliori dm ma sicuramente (per me) all'altezza del brano
condivido, e personalmente ne deduco che il brano non è certo all'altezza dei migliori dM.
Con tutti i soliti quattro o cinque solfa-remix al seguito.
Tra ballerine di flamenco e klingons alle tastiere, l'unico che mantiene certo aplomb forse è Mart. Dave brillantinato ha pose ricurve, a tratti sembra una tenda canadese, fisiologicamente non può pretendere di essere sempre lo stesso, dovrebbe cambiar registro e non forzare nè voce nè tantomeno postura, a parer mio gioverebbe.
Bah, un bel ritiro dalle scene non fu mai scritto.

best stageout
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

il brano non mi fa impazzire certo, lo ritengo abbastanza buono e forse in radio può avere il suo spazio ma questo video - a suo modo ispirato, suggestivo ed elegantemente sinistro- riesce ad aggiungere valore alla song...insomma un passo avanti rispetto agli ultimi due (fetentissimi e anonimi) video screensavers.

IMHO
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

L'uscita di questo video mi ha fatto un po' rivalutare il brano.
Trovo interessante il concept sviluppato a direzioni opposte.
Mi spiego meglio.
Per tutto il brano Dave canta sostenendo che in fondo la gente è buona, che è piena d'amore, che tutto andrà bene, etc.
Ma nelle note finali conclude amaramente dicendo:
"Le persone sono buone, sussurralo sottovoce, le persone sono buone...
continua a prenderti in giro, prenderti in giro, prenderti in giro, prenderti in giro..."

Passa cioè da un presupposto positivo a uno negativo.

Nel video è l'esatto inverso.
Lo script, diviso in quattro scene, ci mostra:
- una femme fatale che cerca di sbarazzarsi nottetempo di un cadavere ma che alla fine è solo il seppellimento di un caro animale domestico.
- la cena tra boss malavitosi, volta a una resa dei conti, ma che in realtà è la festa di fidanzamento tra due uomini, con tanto di scambio di anelli.
- quella che pare un'aggressione a una coppia in auto in realtà è la concitazione dei momenti di salvataggio di un uomo con una crisi in corso, con l'iniezione finale del farmaco salvavita.
- la confusione di una rissa tra giovani che invece è un ballo scatenato con la riemersione dalla folla pogante di una donna, opportunatamente aiutata.
Dai presupposti negativi a quelli positivi.
Bello.

E poi apprezzo finalmente il ritorno in un video dei dm della scena iconica da marchio epico: la corsa della suora a cavallo.
Qui di nuovo un'inversione.
Dal leggiadro passaggio iniziale della religiosa su candido cavallo bianco, al vero significato che pare rivelare la fuga da rapina col bottino in saccoccia.
Molto bene. Bravi tutti.
Secondo me il biglietto da visita come primo singolo poteva essere proprio questo pacchetto audio+visuals, non quel lecca-lecca insipido di Ghosts Again.

Poi, continuando a rivestire i panni del nonno rompicoglioni, dico che People Are Good sul fronte musicale doveva/poteva essere meglio sviluppata sul ritornello e che la Marta, come quando si calibra male il polso nel dosaggio di sale su una pietanza, pare aver esagerato con la manopola del riverbero sulla voce di Dave che, imho, sembra cantare abbandonato in un canyon.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ma infatti il video non spiace, d'altra parte a 'sto giro bastava scartare il Corbino Olandese
Sul brano, per non sbagliare, rimando a quanto digitato nel primo post sul thread dell'uscita di MM, quello dei brutti voti :)

un saluto Ago (di là è apparsa addirittura la spoglia, sarà un bug della nuova versione del foro?)

best bugs
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Mr. Agony ha scritto: ven apr 05, 2024 4:03 pm
Poi, continuando a rivestire i panni del nonno rompicoglioni, dico che People Are Good sul fronte musicale doveva/poteva essere meglio sviluppata sul ritornello e che la Marta, come quando si calibra male il polso nel dosaggio di sale su una pietanza, pare aver esagerato con la manopola del riverbero sulla voce di Dave che, imho, sembra cantare abbandonato in un canyon.
Assolutamente. La ragion di stato mi aveva frenato dal dirlo.
La questione ritornello/sviluppo del ritornello è un nodo atavico.
I nonni saranno anche rompicoglioni, ma ci prendono.

Fab
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

Non sono mediamente fan dei remix, ma questi non so perché mi gasano assai... li ho ascoltati con sorprendente piacere.

Il video... mah, avrei gradito una presenza, anche minima, dei nostri.
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Ho trovato questo video intrigante, come osserva giustamente il maestro Agony il contrasto tra ciò che sembra e ciò che é affascina non poco. Ma anch'io avrei gradito un cameo dei nostri.
Come avrei gradito sentirla live, una settimana fa, al posto di certe scelte che ormai hanno più che stufato. Ma gli si vuole un sacco di bene comunque.
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

ciao a tutti amici benritrovati

pessimo..pretty nooze...mi son trattenuto con gli altri video..qui esplodo..sempre solita solfa del propagandare determinate situazioni che vanno per la maggiore ormai e che alla fine diventano il leit motiv del video..di ogni video uscito finora..di ogni roba che mettono fuori...che poi alla fine non e' neanche un qualcosa di originale..tutto trito e ritrito..stereotipato..ma oggi devi fare cosi'..i DM non ne hanno bisogno..poca cura..disinteresse? lo fanno perche' lo devono fare e basta?
la track è' ottima non c'è bisogno che ve lo dica io..i remix non li ho sentiti ancora..
voto 0 al video.. :x
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

è un video tremendamente cool e in linea con una certa estetica genderfluid e inclusiva contemporanea, magari non è originalissimo e forse un po paraculo (il politicamente corretto per me serpeggia qui più che mai); ma più lo guardo più mi piace e più penso che valorizzi il pezzo come sempre più raramente accade con corbijn. Credo anche ci sia una cura per il dettaglio che raramente ho visto nei video dei dm.
IMHO
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Boh io tra il vedere e il non vedere, mi tengo People Are People :lol:

(ma che bomba che era il 12' :oops: )
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto: sab apr 06, 2024 2:02 pm
(ma che bomba che era il 12' :oops: )
atomica
(checchè ne abbiamo sparlottato dopo Ghaanzo e qualche socio)

best men(that)hatemen
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: ven apr 05, 2024 4:03 pm
Trovo interessante il concept sviluppato a direzioni opposte.
Ti posso garantire che l'idea però non è così inedita.
A Bestville veniva usata già ben oltre vent'anni fa, tramite l'artworking di qualche volumetto di scritti autoprodotto e pieno zeppo di refusi...

:)

best worksinitalics
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Lettera 22 ha scritto: sab apr 06, 2024 2:02 pm Boh io tra il vedere e il non vedere, mi tengo People Are People :lol:
Ti piace vincere facile, eh? :D
Rispondi