MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Non so se se n'è già parlato, ma oggi riascoltando PTA, è arrivato il momento di Lilian. Subito, dopo qualche secondo, mi è partita nella testa, incurante di ciò che stavo ascoltando, e assai inconscia :lol: Never Let Me Go. E ricordo che qualcuno aveva scritto che hanno (non so come...) lo stesso pattern percussivo... Chiedo ai noti musicisti del forum ed esperti... Corrigetemi se sbaglio! :D
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Development ha scritto:Non so se se n'è già parlato, ma oggi riascoltando PTA, è arrivato il momento di Lilian. Subito, dopo qualche secondo, mi è partita nella testa, incurante di ciò che stavo ascoltando, e assai inconscia :lol: Never Let Me Go. E ricordo che qualcuno aveva scritto che hanno (non so come...) lo stesso pattern percussivo... Chiedo ai noti musicisti del forum ed esperti... Corrigetemi se sbaglio! :D

-> MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Alessandro The Revelator ha scritto:-> MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Grazie Alessandro! :wink:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

boh la posto qui, una lunga intervista alla Salogni

https://youtu.be/lqZTMKQM2xE?si=7DJUaaCMeZspdnzi

parla anche dei nostri ...ovviamente
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

The Thing ha scritto:boh la posto qui, una lunga intervista alla Salogni

https://youtu.be/lqZTMKQM2xE?si=7DJUaaCMeZspdnzi

parla anche dei nostri ...ovviamente
SAREBBE stata una bella intervista se non l'avesse fatta Silvestrin coi suoi voli pindarici con scappellamento a destra. Marta dev'essere intervistata da gente come Dave Pensado, Jamie Lidell o Nick Batt.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

infatti ho ponderatamente scritto "lunga" non "bella" intervista
lui è veramente un piombo di uomo
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lui ha un ego stratosferico, pare debba sempre insegnarti qualcosa dall'alto (azz) del suo canalino

lei si è mostrata molto umile ma concreta: pochi giri di parole del resto chi lavora non ha bisogno/tempo di verbalizzare l'inverbalizzabile.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Silvestrin mi ha bannato su FB e anche a causa mia ha disattivato i commenti su YouTube, lol. Mi aveva detto che uno dei miei pezzi erano una sfacciata parodia dei DM e che facevo pietà :lol:
The_Caterpillar
Master
Master

Mi fa piacere di non essere l'unico a trovarlo insopportabile. Tra l'altro, anche la Salogni sembrava particolarmente stufa di stare li in varie occasioni.

Quasi quasi preferisco Red Ronnie.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sono contento di trovarmi spesso ad ascoltare tutto o in parte Memento Mori.
Gli unici brani che, dopo mesi dall'uscita dell'album, trovo urticanti sono Wagging tongue e Caroline's monkey (quest'ultima è un'occasione sprecata, l'altra mi pare un pezzo sempliciotto indegno di uscire come singolo).
Il resto è quasi tutto oro, con particolare apprezzamento per MCIM, Ghosts again, Before we drown e Always you.
Carinissime anche Don't say you love me e Never let me go. People are good ha il suo perché, sebbene manchi del tocco magico necessario per renderla più appetibile.
Soul with me colpisce per un cantato eccezionale: è una song pulita e ben fatta.
Speak to me ha il suo perché e persino My favourite stranger, sentita più e più volte, assume un senso organico rispetto al disco.
Per quanto mi riguarda se al posto dei due filler avessero messo delle canzoni più riuscite, avremmo avuto un album superiore anche a PTA.
P.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The_Caterpillar ha scritto:Quasi quasi preferisco Red Ronnie.
non esageriamo dai, red è irraggiungibile :lol:

silvestrin una cosa buona l'ha fatta, la strepitosa intervista al mitico Pino Pischetola
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ascolto Memento Mori molto più ora che quando è uscito. Da un lato perché è stato pubblicato in un momento particolare e indaffarato della mia vita, dall'altro perché credo si apprezzi molto più con il tempo. Credo davvero che ci troviamo davanti ad un disco di pregevole fattura, ed io lo metto alla pari di Delta Machine nella mia personale scala di apprezzamento (parlo ovviamente dei dischi da Exciter in poi, gli altri per quanto mi riguarda sono TUTTI fuori da ogni classifica). Credo che il mio brano preferito in assoluto sia la tanto disprezzata da molti Wagging Tongue, che ascolto praticamente ogni santo giorno, mentre credo che la canzone più bella sia Don't Say You Love Me, pezzone clamoroso. Su Ghosts Again mi sono espresso più volte, gran bella canzone che rimarrà nella storia della band per quanto mi riguarda. Non ci sono brani brutti ma, sempre rifacendomi ai miei ascolti, metto agli ultimi posti Soul With Me, Caroline's Monkey, Speak To Me e Before We Drown, con quest'ultima che forse è quella che reputo in assoluto la più debole. Ascolto tutte le canzoni con piacere, comprese quelle nominate poc'anzi. Si è già parlato tanto del fatto che, se si fosse fatto qualcosina in più, ci saremmo trovati di fronte ad un disco di gran lunga superiore, perché le canzoni di MM sono davvero belle e ispirate, ma il poco tempo a disposizione in studio ha probabilmente tagliato un po' le gambe ad alcuni brani. La sensazione finale è comunque positivissima, anche se ho tanta ma veramente tanta rabbia per il discorso live: quanto avrei voluto ascoltare dal vivo brani come Always You, People Are Good,Never Let Me Go e Don't Say You Love Me. Quanto avrei voluto vederli in tour con Marta e Ford, a sperimentare con gli arrangiamenti e i suoni. Sarebbe stato un sogno, e ce lo saremmo meritati tutti, noi e loro. Invece mai come a sto giro si sono adagiati sugli allori. Un grande peccato, perché i Depeche hanno ancora tanto, tantissimo da dire e da dare.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sul sito ceco dei fan DM è apparsa una pseudo-notizia: voci di corridoio danno per maggio l'uscita di una deluxe di Memento Mori con quattro brani in più.
Tutto nebuloso, ma credo che prima o poi ascolteremo quei pezzi scartati.
Incrociamo le dita.
P.
The_Caterpillar
Master
Master

PaoloUltra ha scritto:Sul sito ceco dei fan DM è apparsa una pseudo-notizia: voci di corridoio danno per maggio l'uscita di una deluxe di Memento Mori con quattro brani in più.
Tutto nebuloso, ma credo che prima o poi ascolteremo quei pezzi scartati.
Incrociamo le dita.
P.
Sperem. Avrebbe avuto più senso farlo uscire adesso nella pausa tra la Leg americana e quella europea del tour così da aggiungere qualche brano alla scaletta.

L'importante è che sti brani escano e non facciano la fine del nuovo disco dei Cure.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

The_Caterpillar ha scritto:così da aggiungere qualche brano alla scaletta
Se... aspetta e spera 🤣 (e io con te, purtroppo)
Rispondi