Perchè "Piano bar" No e Solo Acoustic Si?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Hell'o ha scritto:il momento pianobar col gordo per me è sempre atroce, quell'uomo incarna tutto ciò che nei dm non vorrei mai sentire (e anche vedere) in termini di gusto

non so dire e non mi interessa sapere se è o non è un grande musicista, i depeche non sono una jam band di virtuosi, la loro virtù è sempre stata quella di raccontarti l'inesprimibile con 4 note e 2 dita piazzate al punto giusto

ai tempi ogni tanto alan ci deliziava con divagazioni live ma (e lo devo dire)sempre molto ma molto misurate, rimaneva nello stile dm, con il gordo si scade nello sbrodolamento qualunquista da, appunto, pianobar.

terribile

Se posso spezzare una lancia a favore del Gordo, si è molto calmato negli ultimi tempi. A parte quell'inutile assolo col Moog su ETS, sta cominciando a stare più nei ranghi e a divagare meno.
Le cazzate che faceva nell'Exciter tour o in alcuni punti dei tour successivi, sembrano un lontano ricordo.

Per quanto riguarda l'"estetica". Si, il Gordo centra poco con la band. Ma, detto tra noi, chi sarebbe adatto a sostituire il Gordo e il Mazzulatore?

Brucerò un nome che secondo me sarebbe adatto come sostituto del Gordo:
Roger O'Donnell. Lui rientrerebbe nell'estetica della band ed è un signore tastierista che sa fare molto bene il suo mestiere.

Se si voleva dare un netto cambio alla band Live si doveva procedere a tutti i costi con l'idea di Ford dentro a fare da Polistrumentista (tastiere, basso e batteria) e qualcun'altro insieme a lui a suonare le tastiere. Si sarebbe dato un deciso svecchiamento agli arrangiamenti live e ci sarebbe stata più dinamicità. Purtroppo ha rinunciato.

Detto questo, la band a sto giro funziona meglio. Lasciamo perdere discorso setlist ed arrangiamenti. Tutti hanno lavorato bene e c'è stato un netto passo in avanti rispetto agli ultimi tour. Per certi punti di vista, mi sembravano più simili ai DM del Singles Tour che a quelli del Touring The Angel, e per me è un passo in avanti enorme.
Ultima modifica di The_Caterpillar il ven ago 04, 2023 3:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The_Caterpillar ha scritto:Per quanto riguarda l'"estetica". Si, il Gordo centra poco con la band. Ma, detto tra noi chi sarebbe adatto a sostituire il Gordo e il Mazzulatore?
guarda per me un andrew phillpott e una drummachine al posto di franco e ciccio sarebbe un sogno, concordo con te che in questo tour i DM suonano meglio ma il momento pianobar persiste e,per me, rimane atroce.
IMHO
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Rispetto per Peter Gordeno.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto:Rispetto per Peter Gordeno.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ch'tti rid?

Non è e non sarà mai Alan Wilder, ma piaccia o non piaccia sono 25 anni (cioè, il doppio del tempo trascorso da AW) che gira con i DM.

Non è colpa sua se Wilder se ne è andato. In questo ultimo tour, finora, è stato impeccabile per cui, se proprio non mi straccio le vesti per lui, il rispetto è almeno doveroso.
Rispondi