My Favourite Stranger

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

Mr. Agony ha scritto:Tipo così? 8)

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Fpv9j6yDo ... dmr5xrLgjk" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

buono anche questo RMX ..non lo avevo sentito..mi garba alquanto 8)
..dal minuto 1.37 passando per minuto 2 e 2.10 ottima interpretazione ottime idee..grazie
il pezzo cresce anche grazie a questi rmx fatti bene :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di dael il mar set 26, 2023 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

katullo ha scritto:miglior video del nuovo lotto, finora. Distrae dal pezzo che avrebbe bisogno di una bella ripulita da quelle unghiate a corda... ci vorrebbe qualcuno che provasse a sostituirle con dei synths distesi per bene... mannaggia, non mi viene in mente nessuno :)

certo manca anche il refrain a 'sta roba, e chissà quant'altro :?

best agocleaners
Leggo ora il desiderio di abolizione dei rumoracci...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Piano piano, sostituendo molte tracce originali (e buttando via Caroline e qualcosina d'altro) e prendendo tra qualche remix ufficiale e non, si potrebbe avere un disco un po' più variegato e stimolante nell'ascolto...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:Piano piano, sostituendo molte tracce originali (e buttando via Caroline e qualcosina d'altro) e prendendo tra qualche remix ufficiale e non, si potrebbe avere un disco un po' più variegato e stimolante nell'ascolto...
fermo restando che nei RMX di Agony c'è sempre un'apprezzabile e tangibile tensione verso soluzioni sempre diverse , io non penso che la my fav dei DM abbia bisogno di rullanti in grassetto e bassi più muscolosi & cambi di tonalità: tutto questo è certamente necessario in ambito remix ma il bello di un album, secondo me, sta proprio nel creare un suo mondo con i suoi codici e il suo stile e, in questo senso MM è tra gli ultimi album, forse quello più capace di restituirmi un mood coeso dall'inizio alla fine, nonostante qualche episodio certamente più debole.

IMHO
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

dael ha scritto:buono anche questo RMX ..non lo avevo sentito..mi garba alquanto 8)
..dal minuto 1.37 passando per minuto 2 e 2.10 ottima interpretazione ottime idee..grazie
il pezzo cresce anche grazie a questi rmx fatti bene :oops: :oops: :oops:
Grazie a te.
Sei stato troppo buono per quello che in fondo è solo un esperimento divertente del mio tempo libero estivo.
Ultima modifica di Mr. Agony il mar set 26, 2023 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Icaro ha scritto:Che bello, Agony! E hai cancellato quegli orribili "gni-gnoo" "gni-gnoo" (insomma ci siamo capiti, quelle sgommatine senza senso). Versione corposa. Grazie!
Icaro ha scritto:Piano piano, sostituendo molte tracce originali (e buttando via Caroline e qualcosina d'altro) e prendendo tra qualche remix ufficiale e non, si potrebbe avere un disco un po' più variegato e stimolante nell'ascolto...
Grazie anche a te.
In piena era di playlist, felice di poter dare i miei 2 cent ai tuoi ascolti a tema Dm/Memento Mori.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: è solo un esperimento divertente del mio tempo libero estivo.
ed è giusto così, miracoli non se ne possono fare.
Ora che l'hai agonyzzato mi convinco sempre più che l'originale è proprio tosto da aggiustare; mancando il refrain, anche isolando il vocal o rendendolo cavernoso, con tutta l'abolizione dei rumoracci compresa, fin quando non si arriva al min. 3:05 vien quasi voglia di chiederti scusa per la perdita di tempo libero (estivo) :wink:
Grazie (e scusa)

best freetime
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Bel lavoro, Mr. Agony! A me i "rumoracci" dell'originale non danno fastidio, ma ho molto apprezzato i colori nuovi che hai regalato al pezzo.
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

Mr. Agony ha scritto:Grazie a te.
Sei stato troppo buono per quello che in fondo è solo un esperimento divertente del mio tempo libero estivo.
di niente figurati..anche con me' stesso mi rendo conto spesso che piu' ci pensi piu' un qualcosa non esce come vorresti..magari invece in un momento di svago mentre ca**eggi ti salta fuori l'alchimia giusta..poi ci puoi sempre rimettere mano..il bello e' questo..
massimo rispetto :wink: :wink: :wink:
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

https://www.youtube.com/watch?v=Cv_eI50cUaU

Beccatevi la versione della Vinegar Hill Session. Come per Ghosts Again, questa versione è migliore di quella sul disco.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

The_Caterpillar ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Cv_eI50cUaU

Beccatevi la versione della Vinegar Hill Session. Come per Ghosts Again, questa versione è migliore di quella sul disco.
si sente che amano cantarlo sto pezzo ...

https://www.earone.it/news/depeche_mode ... _79731846/

my favourite stranger in rotazione da domani sulle radio ...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

beeella, un setup così e un tour nelle bettole più dark della vecchia europa sarebbe il mio sogno
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

.

La cosa più bella del video è che, mentre Martin crea fastidio con la chitarra, la Salogni porta in alto l'atmosfera del brano con quei bellissimi synth-strings suonati su un italianissimo Crumar Performer del 1979!
Magnifique.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bellissima versione. Chitarra e basso hanno sembianze di strumenti tradizionali, ma il suono che ne esce è così pesantemente effettato che potrebbe uscire da un synth.
Bravi, magari andassero in tour in questa formazione...
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

bella bella bella..non mi sbagliavo..bella atmosfera con quei synths..belli i cori..soprattutto Martino nel finale.."..and blood on my hands !.." belli i colori il video si guarda anche bene..si accoppia al sound..martin riproduce la sirena con la chitarra ma ci sono parecchi effetti..
non l'ho ascoltata con attenzione da una postazione professionale ma il basso va bene..diciamo che rielaborato in quella maniera nel contesto va bene..io lo avrei reso meno ovattato, differentemente harsh ma parliamo di inezie..all'inizio il basso si percepisce meglio si prende la scena poi entrano i synths,la sirena .. il setting e' gestito per quel risultato..continuerà cosi' sino alla fine..poi quando i bellissimi synths salgono all'attenzione è pura poesia..
l'inizio ritmico, anche se piu' lento mi ricorda LeadersOfMen - JD..reminiscenze che esaltano il tutto..atmosfera mood lyrics..

una domanda per voi che siete sempre ben informati...chi suona il basso nella session?

..and blood on my hands
:oops: :oops: :oops:
Rispondi

Torna a “Discussioni”