My Favourite Stranger

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Ormai spendo più io di loro a fare i videoclip :lol:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The Thing ha scritto:...di singoli ormai, non so se si può più parlare, nel modo in cui eravamo abituati.
Hell'o ha scritto:comunque il video è concettualmente deboluccio (per non dire banalissimo), va giusto bene come sfondo per concerti
Sono d'accordo con voi. Senza un'uscita su supporto fisico che senso ha parlare di singolo proprio non so. E un video così riuscivo a farlo anch'io che non ho nessuna attitudine in materia.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

i nostri ragazzi hanno ancora parecchio da dire ma manca il direttore di orchestra
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Crumble to Dust ha scritto:E un video così riuscivo a farlo anch'io che non ho nessuna attitudine in materia.
dai, metti su cappellaccio e baffetti :)

se questo ci sembra così brutto figuriamoci i primi due, e il sound non aiuta certo a renderlo migliore
è un po' il solito tutto che non funge più
Siamo onesti

Immagine

best honestly
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:dai, metti su cappellaccio e baffetti :)

se questo ci sembra così brutto figuriamoci i primi due honestly
parlando di video a mio avviso non c'è confronto tra questo e i primi due: ga e wt sono lavori dietro i quali c'è un pensiero, una struttura e un'eleganza; qui non succede nulla e quello che succede è di un didascalico sconfortante. non è un video ma uno scarto
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

katullo ha scritto:se questo ci sembra così brutto figuriamoci i primi due
Perdonami, ti cito solo perché vorrei capire il perché di questa affermazione. Siamo tutti o quasi d'accordo che il livello di sia oramai "abbassato", ma a me onestamente pare quasi oggettivo che dietro i primi due video ci siano quantomeno un'idea e una certa progettualità. Questo invece è di gran lunga il più semplice dei tre, per quanto il messaggio che vuol darci non sia nemmeno male. Cosa ti ha colpito tanto di questo video e cosa avrebbe in più rispetto ai primi due?
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

katullo ha scritto:dai, metti su cappellaccio e baffetti :)
:lol: :lol: :lol: Quasi quasi...si vince qualche cosa?

Per il resto sono d'accordo con Hell'o e Niki: i video di GA e WT, oltre a essere eleganti e suggestivi, si basano su un copione propriamente detto (per non parlare della citazione bergmaniana in GA che da sola vale il video). Il video di MFS va giusto bene per le proiezioni live. Gusto personale, ovviamente.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:miglior video del nuovo lotto, finora. Distrae dal pezzo che avrebbe bisogno di una bella ripulita da quelle unghiate a corda... ci vorrebbe qualcuno che provasse a sostituirle con dei synths distesi per bene... mannaggia, non mi viene in mente nessuno :)

certo manca anche il refrain a 'sta roba, e chissà quant'altro :?

best agocleaners

Tipo così? 8)

Ci stavo giocando durante le ferie, poi l'ho accantonato per il mix degli Ustmamo.
"Incidentalmente" ieri sono tornato a strimpellarci un po'...

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Fpv9j6yDo ... dmr5xrLgjk" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

Hell'o ha scritto:comunque il video è concettualmente deboluccio (per non dire banalissimo), va giusto bene come sfondo per concerti
direi pessimo video.. buttato li' giusto per riempire le scene..porta con sè soliti stereotipi dei giorni nostri..veicolano un mantra da mandare giu' senza se senza ma..non bastano il bianco e nero ed il mistero..
un video che non rende merito a una track che è cresciuta tantissimo per quanto mi riguarda..song che non varia..ipnotica..uguale dal primo secondo..ossessiva..
vorrei anche parlare..ma poco..di questo Gore-Butler nei credits..kinda like una invasion del mio giardino segreto..quello di written&composed by M.L.Gore
..chissa' la motivazione reale..fra solo or side-projects..fra esigenze necessità impellenti di mettere fuori un altro lavoro assieme..esigenza di novità..non credo a carenza di ispirazione..forse soltanto un just for the fuck of it..

..Fuck you! I won't do what you tell me !..
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

dael ha scritto: vorrei anche parlare..ma poco..di questo Gore-Butler nei credits..kinda like una invasion del mio giardino segreto..quello di written&composed by M.L.Gore
..chissa' la motivazione reale..fra solo or side-projects..fra esigenze necessità impellenti di mettere fuori un altro lavoro assieme..esigenza di novità..non credo a carenza di ispirazione..forse soltanto un just for the fuck of it..

..Fuck you! I won't do what you tell me !..
Ma candidamente Gore ha detto che durante il lockdown, essendo bloccato in casa, aveva poca ispirazione; pertanto aveva ripensato all'invito di Butler di scrivere qualcosa insieme. Martin lo contattò e gli chiese "allora, qualche idea?" e da li iniziarono a lavorare. Sempre secondo le dichiarazioni di Martin, alcuni di questi brani sono stati scartati e non è dato sapere se saranno in quel fantomatico Life 2.0 o verranno ripescati...
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

mumble..mumble..non lo so..troppo facile parlare di mancanza di ispirazione..non lo so..
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

dael ha scritto:mumble..mumble..non lo so..troppo facile parlare di mancanza di ispirazione..non lo so..
:roll: e a cosa pensi, dunque? Non perdiamo la bussola perchè parliamo di un miliardario autore di brani
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

The Thing ha scritto::roll: e a cosa pensi, dunque? Non perdiamo la bussola perchè parliamo di un miliardario autore di brani
si si hai ragione..
speriamo escano queste bonus tracks.
comunque non so' sinceramente..
qualcosa mi perplime.
Martino.
Mi ricordo fui spiazzato anche al tempo del comparire delle prime composizioni di Davide..
ma era di famiglia..
tutto in casa.
aprirsi a collaborazioni esterne.
the reason why.
Butler.
plachero' questi pensieri con NeverLetMeGo in loop

...che la notte vi sia compagna soul sisters and soul brothers..

:oops: :oops: :oops:
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

comunque per tornare in pieno topic..il DMX remix è ottimo..cattura ad ampio raggio sensazioni atmosfere e vita nascosta del brano..prosegue sul solco creato per l'album.
credo che MyFavouriteStranger live possa essere suonata arrangiata cosi'.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Mr. Agony ha scritto:Tipo così? 8)

Ci stavo giocando durante le ferie, poi l'ho accantonato per il mix degli Ustmamo.
"Incidentalmente" ieri sono tornato a strimpellarci un po'...

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Fpv9j6yDo ... dmr5xrLgjk" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
Che bello, Agony! E hai cancellato quegli orribili "gni-gnoo" "gni-gnoo" (insomma ci siamo capiti, quelle sgommatine senza senso). Versione corposa. Grazie!
Rispondi