Memento Mori Tour: news e info generali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Martin e Dave non sono mai stati dei grandi fan della vita da studio, quando avevano 20 anni sappiamo bene chi faceva questi lavori, oggi che nessuno si prende quella briga la vedo durissima che a 60 anni suonati si mettano a fare sincronizzazioni chirurgiche audio video con corbijn e arrangiamenti alternativi al lavoro già pronto, su questo punto D&M non sono geneticamente attrezzati
IMHO
IMHO
Depeche Boy ha scritto:Chi sta guardando il concerto di Barcellona?
Io ero al Primavera Sound a Barcellona, dietro la transenna, live molto potente e coinvolgente, anche se un po' più corto di quello negli stadi, i suoni molto belli e mi sono piaciuti i nuovi arrangiamenti.Niki86 ha scritto:Riprese così e così, ma non così terribili come ho letto. Credo siano le riprese dei maxischermi, almeno la maggior parte.
L'audio mi è piaciuto davvero tanto, i brani sono potenti e i suoni molto belli.
Le riprese andate in onda su Prime da quanto ho letto erano quelle dei maxischermi, che però sono pensate per il pubblico presente all'evento volutamente con momenti di "vuoto" ed effetti vari, comprese le sgranature, non per un pubblico televisivo.
Chissà se faranno la diretta anche del live del prossimo WE al Primavera di Madrid...
PS - visti anche New Order e Pet Shop Boys, insomma la triade synthpop anni '80 al completo
- silver wing
- Ultra member

- Crumble to Dust
- Ultra member

Non so se fosse prevista la diretta dei DM anche da Madrid, ma a quanto pare la prima giornata del Primavera Sound è stata annullata per allerta maltempo. Sicuramente cambierà la scaletta dello streaming. Penso che avremo info aggiornate nei prossimi giorni o nelle prossime ore.Komete ha scritto:Chissà se faranno la diretta anche del live del prossimo WE al Primavera di Madrid...
Invidia pura...Komete ha scritto:PS - visti anche New Order e Pet Shop Boys, insomma la triade synthpop anni '80 al completo
- Crumble to Dust
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
cmq lo show di Barcellona si sente davvero bene su Amazon, collegando la tv alle casse è una bomba.
E devo dire che rispetto agli ultimi tour, qualcosina di buono negli arrangiamenti dei pezzi sono riuscito ad ascoltarla.
Il peccato originale, ovviamente, rimane la setlist troppo troppo appiattita sulle hits, ma su quello ormai non c'è più niente da fare.
E devo dire che rispetto agli ultimi tour, qualcosina di buono negli arrangiamenti dei pezzi sono riuscito ad ascoltarla.
Il peccato originale, ovviamente, rimane la setlist troppo troppo appiattita sulle hits, ma su quello ormai non c'è più niente da fare.
- The_Caterpillar
- Master

Mi stavo riascoltando oggi un pò di video su youtube dello show ed è vero, c'è un miglioramento nella qualità rispetto, almeno, all'ultimo tour.Lettera 22 ha scritto:cmq lo show di Barcellona si sente davvero bene su Amazon, collegando la tv alle casse è una bomba.
Sulla setlist, purtroppo, tocca gettare la spugna anche se, secondo me, dopo l'uscita dell'EP, qualcosa di nuovo ci sarà.
- Niki86
- Ultra member

Notavo che per esempio su Stripped c'è un bell'effetto che accompagna i tom o il rullante (non ricordo ora di preciso) della batteria, caratteristica basilare di quel brano che fino ad ora credo non fosse stata messa in risalto. E ovviamente tante altre piccole cose qua e là.Lettera 22 ha scritto:cmq lo show di Barcellona si sente davvero bene su Amazon, collegando la tv alle casse è una bomba.
Il mio sogno è quello di vederli in una formazione simile a quella del video in studio di Ghosts Again. Ma la verità è che finché la richiesta per averli sarà così alta, difficilmente vedremo qualcosa di diverso...e, a parere mio, i nostri negli stadi ci stanno e ci suonano alla grande, anche se Dave inizia a fare una leggera fatica.
- The_Caterpillar
- Master

Era stato chiesto a James Ford di unirsi per il tour, lui purtroppo ha rifiutato.Niki86 ha scritto:Notavo che per esempio su Stripped c'è un bell'effetto che accompagna i tom o il rullante (non ricordo ora di preciso) della batteria, caratteristica basilare di quel brano che fino ad ora credo non fosse stata messa in risalto. E ovviamente tante altre piccole cose qua e là.
Il mio sogno è quello di vederli in una formazione simile a quella del video in studio di Ghosts Again. Ma la verità è che finché la richiesta per averli sarà così alta, difficilmente vedremo qualcosa di diverso...e, a parere mio, i nostri negli stadi ci stanno e ci suonano alla grande, anche se Dave inizia a fare una leggera fatica.
Secondo me, Martin e Dave + Salogni e Ford live sarebbe stato particolarmente divertente. Peccato.
- Niki86
- Ultra member

Un Dave che, ultimamente, sul palco pare si stia divertendo tanto: canticchia i Doors, fa il verso (in senso buono ovviamente) a Freddie Mercury... è bello vederli così.
Nel frattempo, manca sempre meno alle date italiane...felice ma allo stesso tempo dispiaciuto perché so già quale set list ascolterò. Speriamo bene nella leg invernale.
Nel frattempo, manca sempre meno alle date italiane...felice ma allo stesso tempo dispiaciuto perché so già quale set list ascolterò. Speriamo bene nella leg invernale.
- The_Caterpillar
- Master

Martin e Dave sembrano DECISAMENTE più in sintonia in questo tour che nei 2 precedenti (specialmente l'ultimo).Niki86 ha scritto:Un Dave che, ultimamente, sul palco pare si stia divertendo tanto: canticchia i Doors, fa il verso (in senso buono ovviamente) a Freddie Mercury... è bello vederli così.
Come dici tu, la setlist sarà sempre quella e amen, ma almeno faranno uno show più che godibile.
Persino l'Ingordo e il Mazzulatore sembrano più posati.
Anche se la setlist è sempre la stessa dall'inizio tour, comunque ci vedremo una bellissima versione full band di Sister Of Night e non una versione pianobar.
- The_Caterpillar
- Master

Domanda, visto che, teoricamente, verso fine anno dovrebbe uscire l'EP coi brani che non sono entrati nel disco, non è che questo molto probabile tour 2024 sia di promozione per quell'EP?rastafari ha scritto:Su twitter Peter Too: "persistent reports of new european Memento Mori tour dates feb-apr"
abbastanza ovvio dopo il new tour americano invernale....(se ce la faranno visto che l'età influisce sempre più)
...per me ottimo, visto che non riesco a andare a BO in questo giro...
Avevo letto qualche settimana fa che una ventina di palazzetti in giro per l'europa sono già stati prenotati per questa tournè
-
PaoloUltra
- Ultra member

Magari fosse così. Mi pare di aver letto proprio su queste nere pagine che il fantomatico EP rimane tale e Life 2.0 è una singola canzone di cui parlò Martin in un podcast di qualche tempo fa. Io spero vivamente che escano con altra musica, perché l'effetto Memento Mori è stato rinvigorente e sarei felice di ascoltare i brani rimasti fuori dall'album.The_Caterpillar ha scritto:Domanda, visto che, teoricamente, verso fine anno dovrebbe uscire l'EP coi brani che non sono entrati nel disco, non è che questo molto probabile tour 2024 sia di promozione per quell'EP?
Avevo letto qualche settimana fa che una ventina di palazzetti in giro per l'europa sono già stati prenotati per questa tournè
P.