MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- violator88
- Angel

- GIONtheviolator
- Ultra member

Dopo una certa sorpresa iniziale, già dal secondo ascolto ho iniziato a rendermi conto che Ghosts again fosse il brano "di punta"... gradevole sì, ma niente di più... Lontanissimi i tempi in cui uscivano NLMDA, ETS, WIMS, ING come secondo singolo...
L'ho accantonato per un pò, e non ne ho sentito la mancanza. Solo da qualche giorno ho ripreso a farlo suonare, ma solo in macchina... e credo che rispetto a Exciter, SOTU, Delta machine e Spirit, la differenza sarà che questo non prenderà polvere, semplicemente perchè nemmeno ho comprato il cd...
e non era mai capitato...
Come ho più volte detto, secondo me, l'unico album che abbia un senso nel terzo millennio è PTA, che resta comunque nettamente al di sotto di qualsiasi cosa uscita nel XX secolo... e ci aggiungo Wrong, che riascolto molto spesso
Passando a MM suddivido rapidamente i brani...
Appena sufficienti: Don' t say you love me, My cosmos is mine, Ghosts again, Wagging tongue, Before you drown, Always you
Le altre ormai tendo a skipparle. Una menzione particolare per Soul with me... non è un segreto che io non ami i brani cantati da Martin, ma in questo salvo almeno il ritornello.
Ah, il tutto rigorosamente IMHO
(si usa ancora dirlo?)
L'ho accantonato per un pò, e non ne ho sentito la mancanza. Solo da qualche giorno ho ripreso a farlo suonare, ma solo in macchina... e credo che rispetto a Exciter, SOTU, Delta machine e Spirit, la differenza sarà che questo non prenderà polvere, semplicemente perchè nemmeno ho comprato il cd...
Come ho più volte detto, secondo me, l'unico album che abbia un senso nel terzo millennio è PTA, che resta comunque nettamente al di sotto di qualsiasi cosa uscita nel XX secolo... e ci aggiungo Wrong, che riascolto molto spesso
Passando a MM suddivido rapidamente i brani...
Appena sufficienti: Don' t say you love me, My cosmos is mine, Ghosts again, Wagging tongue, Before you drown, Always you
Le altre ormai tendo a skipparle. Una menzione particolare per Soul with me... non è un segreto che io non ami i brani cantati da Martin, ma in questo salvo almeno il ritornello.
Ah, il tutto rigorosamente IMHO
-
PaoloUltra
- Ultra member

Sempre piacevole ascoltare l'album. My Cosmos Is Mine apre a dovere. Il resto scorre bene. Ghosts Again singolo perfetto. Al momento Always you è il brano che cerco con più emozione. Memento Mori, rispetto agli ultimi tre lavori, è più organico e coeso. Buona la produzione. Un lavoro che sarebbe stato un peccato non avere in discografia, mentre Spirit ad esempio non aggiunge nulla (per fortuna Fail).
Confermato un dignitosissimo 7.3/10 per un disco che certifica lo stato di culto dei Depeche Mode.
P.
Confermato un dignitosissimo 7.3/10 per un disco che certifica lo stato di culto dei Depeche Mode.
P.
- Alessandro The Revelator
- Angel

tu scherzi ma mettila nella serie giusta o falla ballare al/lla tiktoker giusta ed è un attimo che si vola in classifica, oggi funziona cosiAlessandro The Revelator ha scritto:Affinché Memento Mori "torni" prepotentemente al vertice delle classifiche mondiali è necessario che come secondo singolo venga scelto un pezzo del calibro di "My Favourite Stranger" con le sue suadenti distorsioni.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Memento Mori continua ad essere tra i miei album preferiti dei DM, è fluido, piacevole da ascoltare e cantare, bellissimo da suonare. Lo considero esattamente il LATO B di Violator con canzoni che ti viene di ascoltare e canticchiare. Registrato con una cura maniacale. E' un album che si ricorderà come tra i migliori della seconda giovinezza dei DM!!
Alessandro The Revelator ha scritto:Affinché Memento Mori "torni" prepotentemente al vertice delle classifiche mondiali è necessario che come secondo singolo venga scelto un pezzo del calibro di "My Favourite Stranger" con le sue suadenti distorsioni.
Beh ovviamente il re delle distorsioni è il sig. Hillier, MFS non sfiora neanche minimamente gli APICI raggiunti con la trilogia
- ReadyToDrop
- Ultra member

- GIONtheviolator
- Ultra member

Si, credo che alla fine lo prenderò. In realtà lo avevo anche prenotato al negozio (che resiste ancora), dove ho sempre comprato i dischi. Ma inspiegabilmente, il tipo non mi ha mai richiamato, e io sinceramente nemmeno.ReadyToDrop ha scritto:Uguale per me, anche se io aggiungo che non l'ho "ancora" comprato, che so che prima o poi lo acquisterò... quando il prezzo sarà giusto.
- The_Caterpillar
- Master

Se per è quello trovo più immorale che per recuperare i vari CD singoli dei depeche Mode (non pochi) si spenda un capitale. Alcuni nell'usato vengono più di 20 euro...Io sto aspettando a prendere il cd semplicemente perchè trovo immorale spendere oltre 20 euro.
Aspetterò i ribassi.
Bastava far uscire un Box contenente due, tre CD con tutti i brani non presenti negli album.
- Depeche Boy
- Ultra member

Tecnicamente lo hanno già fatto, nel box uscito nel 2020 con tutti i loro album e 2 CD di b-side e single versions se non ricordo male.Dinosauro ha scritto:Se per è quello trovo più immorale che per recuperare i vari CD singoli dei depeche Mode (non pochi) si spenda un capitale. Alcuni nell'usato vengono più di 20 euro...Io sto aspettando a prendere il cd semplicemente perchè trovo immorale spendere oltre 20 euro.
Aspetterò i ribassi.
Bastava far uscire un Box contenente due, tre CD con tutti i brani non presenti negli album.