Rispetto a Spirit, che mi aveva proprio lasciato freddo, è un bel passo avanti
MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Comunque la giri, le carenze ci sono, eppure, per ora, lo ascolto con piacere da MCIM fino anche a Soul with me, perchè Martin per me sta cantando benissimo ultimamente...skippo con cattiveria Caroline e Before e passo a People are good e via fino alla fine

Guarda io qui il naso lo storco un po solo su before (non esattamente una chiavica eh)e people are good (idem) mentre in Spirit mi trovavo ad ascoltare robe come you move/ so mutch love etc....direi un bel salto avanti.The Thing ha scritto:Comunque la giri, le carenze ci sono, eppure, per ora, lo ascolto con piacere da MCIM fino anche a Soul with me, perchè Martin per me sta cantando benissimo ultimamente...skippo con cattiveria Caroline e Before e passo a People are good e via fino alla fine
Certamente le cose si potevano rifinire con ancora più cura, ma l'album a me suona moderno e coerente, ed è lampante che i DM non cerchino più la complessità nel suono....ma poi cazzo è un piacere (per me) ascoltarlo tutto intero ancora adesso che la sbornia iniziale è decisamente finita, questa roba qui giuro che non mi succedeva da Ultra.
Io a sto giro ho poco da recriminare, certo mi fa incazzare un pochetto il fatto che con qualche aggiustatina nei punti giusti questo album sarebbe stato ancora più forte.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Grande passo in avanti!The Thing ha scritto:Comunque la giri, le carenze ci sono, eppure, per ora, lo ascolto con piacere da MCIM fino anche a Soul with me, perchè Martin per me sta cantando benissimo ultimamente...skippo con cattiveria Caroline e Before e passo a People are good e via fino alla fine
Io skippo qualche volta solo My favourite stranger.
Spero - per chi li vedrà/ascolterà dal vivo in Europa - che i Depeche suonino Always you o People are good, anche se nella scaletta mi sa finirà Before we drown.
P.
Ultima modifica di PaoloUltra il mer apr 19, 2023 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Sì, sono d'accordo.Hell'o ha scritto:
Io a sto giro ho poco da recriminare, certo mi fa incazzare un pochetto il fatto che con qualche aggiustatina nei punti giusti questo album sarebbe stato ancora più forte.
Si tratta di apprezzare, come dici, il buon lavoro che abbiamo tra le mani e nelle orecchie. Carpe diem e memento godi, insomma.
P.
- The_Caterpillar
- Master

dreamon22 ha scritto: vendite deludenti ovunque. Oramai è da 30 anni che tutti dicono e scrivono "oltre 100 milioni di dischi venduti". Con questo disco andremo oltre i 500.000
Dimmi quanti artisti riescono a vendere milioni di dischi in questo decennio.
Non per difendere qualcuno ma, oggettivamente l'industria dei dischi è in discesa verticale per ciò che concerne le vendite.
I soldi si fanno coi tour.
Ecco perchè i dischi di oggi non vengono "curati" a dovere: sono solo uno spot per il tour che, guarda caso, ha in scaletta il 95% dei brani storici, ormai chi compra il cd o il vinile è lo zoccolo duro dei fan... Non so se sia solo una scelta stilistica quella di Martin e Socio o solo una forma di pigrizia che si denota, per esempio, nel Third Chimpanzee: prendi Howler, pur avendo una bellissima melodia che parte nella seconda parte del pezzo, la ripete fino alla fine e fino a fartela nauseare. Non solo, come ultimo ci mette Howler's End, stessa solfa per altri due minuti! Ma dico, il signor Rinculo non vi ha insegnato niente?The_Caterpillar ha scritto:Dimmi quanti artisti riescono a vendere milioni di dischi in questo decennio.
Non per difendere qualcuno ma, oggettivamente l'industria dei dischi è in discesa verticale per ciò che concerne le vendite.
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
Come ho pensato subito dopo il primo ascolto, quel benedetto venerdì mattina, "questo disco migliorerà col tempo". Per il mio palato, migliora col tempo.
Non è un capolavoro assoluto, non raggiunge nemmeno Ultra, ma per me hanno realizzato un sig. disco, che ascolto con piacere senza skippare un bel niente. Ci sono delle canzoni che continuo a preferire meno rispetto ad altre (Wagging e Caroline su tutte), ma mi piace il sound, apprezzo le melodie, gradisco i suoni, adoro molti testi e il cantato è forse la cosa migliore in assoluto. Dave SPACCA e i controcori di Martin sono divini.
Avevo scritto un po' di voti in questo spazio, oggi forse darei numeri un po' diversi, ma una cosa resta ed è pure cresciuta: mi regala belle sensazioni. A me basta e avanza per essere soddisfatto. Viste le ultime prove, mi aspettavo assai di meno da questi due 60enni, che continuo a ringraziare.
Non è un capolavoro assoluto, non raggiunge nemmeno Ultra, ma per me hanno realizzato un sig. disco, che ascolto con piacere senza skippare un bel niente. Ci sono delle canzoni che continuo a preferire meno rispetto ad altre (Wagging e Caroline su tutte), ma mi piace il sound, apprezzo le melodie, gradisco i suoni, adoro molti testi e il cantato è forse la cosa migliore in assoluto. Dave SPACCA e i controcori di Martin sono divini.
Avevo scritto un po' di voti in questo spazio, oggi forse darei numeri un po' diversi, ma una cosa resta ed è pure cresciuta: mi regala belle sensazioni. A me basta e avanza per essere soddisfatto. Viste le ultime prove, mi aspettavo assai di meno da questi due 60enni, che continuo a ringraziare.
Che i dischi siano solo uno spot per il tour mi pare una semplificazione estrema, certo i dischi sono anche uno spot, come sempre è stato del resto. Per quanto riguarda il rapporto soldi creatività non facciamo finta di dimenticare che un tempo i Fad Gadget non solo trovavano case discografiche ma vendevano pure! Perchè se non avessero venduto, se non avessero avuto un loro mercato col cazzo che pubblicavano dischi!Icaro ha scritto:Ecco perchè i dischi di oggi non vengono "curati" a dovere: sono solo uno spot per il tour che, guarda caso, ha in scaletta il 95% dei brani storici, ormai chi compra il cd o il vinile è lo zoccolo duro dei fan... Non so se sia solo una scelta stilistica quella di Martin e Socio o solo una forma di pigrizia che si denota, per esempio, nel Third Chimpanzee: prendi Howler, pur avendo una bellissima melodia che parte nella seconda parte del pezzo, la ripete fino alla fine e fino a fartela nauseare. Non solo, come ultimo ci mette Howler's End, stessa solfa per altri due minuti! Ma dico, il signor Rinculo non vi ha insegnato niente?
Il mercato è cambiato e gli artisti pure. Se poi MM ti fa cacare ok, ma questo è un altro tema, sbaglio?
IMHO
- BlackOut_75
- Master

dopo un mese di leggeri ascolti da 6 è passato ad un 7 di voto mio personale, speak to me è quella per mè più intima, intensa enon sfigurerebbe per niente se la dovessero fare alla fine dei live negli stadi europei per cambiare solite solfe o never o peersonal ecc ecc per me ci sta, lo vedo sempre inferiore agli ultimi album, ma non è male dai piena sufficenza, la più brutta è la scimmia
-
PaoloUltra
- Ultra member

Due parole su Before we drown. Per quasi tre minuti mi pare un brano medio, davvero poco significativo, poi il finale col crescendo di archi e Martin che dà il meglio di sé è obiettivamente un bel sentire. Credo che la canzone abbia riscosso successo tra i fan storici (almeno su queste pagine) proprio perché ha uno sviluppo lussureggiante. Martin, nei suoi brani, risulta piuttosto scarno da anni a questa parte. Prendiamo la deliziosa Soul with me: a parte il cantato da brividi, ripropone per tre volte lo stesso siparietto musicale. Mi piace pure, ma la varietà scarseggia.
Nel complesso confermo con sicurezza che è un bel disco e che lascerà traccia. Per essere un lavoro di tarda carriera è pregevole.
Le ca..te sono altre. Chiudo concordando sul fatto, notato da altri, che MM è cantato benissimo dall'inizio alla fine.
P.
Nel complesso confermo con sicurezza che è un bel disco e che lascerà traccia. Per essere un lavoro di tarda carriera è pregevole.
Le ca..te sono altre. Chiudo concordando sul fatto, notato da altri, che MM è cantato benissimo dall'inizio alla fine.
P.
- ReadyToDrop
- Ultra member

(Ho omesso appositamente l'autore del quote per farne un discorso il più generalizzato possibile, ndr.)I soldi si fanno coi tour.
Quindi, posso immaginare che il disco nuovo di chicchessia subito prima dello start del tour sia solo un mero input per far alzare le chiappe dal divano agli spettatori e farli partire verso le arene.
Un po' come la finta lepre per far sì che i levrieri comincino a correre in pista.
Sad but true, I suppose.
P.S.: ho scritto "generalizzato" apposta, che nessuno si senta personalmente preso in causa e venga a fare l'offeso, anche perché saremo pure bellissimi ed amabilissimi gatti, ma sempre quattro siamo.
- The_Caterpillar
- Master

Ma figurati se mi offendo.ReadyToDrop ha scritto:(Ho omesso appositamente l'autore del quote per farne un discorso il più generalizzato possibile, ndr.)I soldi si fanno coi tour.
Quindi, posso immaginare che il disco nuovo di chicchessia subito prima dello start del tour sia solo un mero input per far alzare le chiappe dal divano agli spettatori e farli partire verso le arene.
Un po' come la finta lepre per far sì che i levrieri comincino a correre in pista.
Sad but true, I suppose.
P.S.: ho scritto "generalizzato" apposta, che nessuno si senta personalmente preso in causa e venga a fare l'offeso, anche perché saremo pure bellissimi ed amabilissimi gatti, ma sempre quattro siamo.
Purtroppo è praticamente un dato di fatto che sono i tour quelli che fanno guadagnare.
Guarda un gruppo come i Guns & Roses. Non fanno un disco dal 2008 (per fortuna) però continuano a fare tour ogni anno in arene piene di gente.
Non mi sembra che Axel debba fare dischi di cover o canzoni di Natale per campare o Slash vendere tutte le chitarre della sua collezione per poter mangiare.
È molto triste la cosa, me ne rendo conto.
Pochi, ma ci sono.The_Caterpillar ha scritto:Dimmi quanti artisti riescono a vendere milioni di dischi in questo decennio.
Sicuramente non vendi tante copie di dischi quando in album ti ritrovi con la scimmia di Caroline, solo per citarne una, e senza offese per nessuno
Questo lo avevamo capito oramai per quanto riguarda i DM, da oltre 20 anni. Anzichè portare avanti ciò che li aveva sempre contraddistinti, cioè la cura degli album in studio (Fino a Ultra), si sono buttati anche loro sul famoso carrozzone del tour.The_Caterpillar ha scritto:Non per difendere qualcuno ma, oggettivamente l'industria dei dischi è in discesa verticale per ciò che concerne le vendite.
We're getting a load of money
A lot of money, a load of money
Tons of money
Da dopo SOTU le mie aspettative si sono abbassate e dopo SPIRIT onestamente non sapevo cosa aspettarmi, temevo uno Spirit 2 invece MM mi ha decisamente sorpreso.Icaro ha scritto:Effettivamente il mercato è cambiato, gli artisti e la musica pure e io anche purtroppo (e forse anche per fortuna)... L'aspettativa per questo disco era alta...