Ghosts Again (Video e Song)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Depeche Mode - Ghosts Again (Vinegar Hill Sessions)

https://www.youtube.com/watch?v=zjqng1OApxE

Figo
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Non so quanto, e sé soprattutto, ci sia di aggiunto dopo in questa registrazione studio. So solo che il video di questa meravigliosa esibizione mi ha fatto parecchio incazzare, ma veramente tanto. La chitarra, i synths. C'è bisogno che vi dica il perché? Non penso proprio.

PS: ma quelli in regia sono Ford e la Marta? Mannaggia a loro...
The_Caterpillar
Master
Master

Niki86 ha scritto:Non so quanto, e sé soprattutto, ci sia di aggiunto dopo in questa registrazione studio. So solo che il video di questa meravigliosa esibizione mi ha fatto parecchio incazzare, ma veramente tanto. La chitarra, i synths. C'è bisogno che vi dica il perché? Non penso proprio.

Qualcosa di diverso c'è. Non mi sembra totalmente "pre-registrato".

Si si sono loro due e infatti mi domandavo: e se al posto del Gordo e del mazzulatore ci fossero stati loro due live? Ford è un discreto batterista e la Salogni poteva essere "L'Alessandro Cortini" dei Depeche Mode.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

The_Caterpillar ha scritto:Qualcosa di diverso c'è. Non mi sembra totalmente "pre-registrato".

Si si sono loro due e infatti mi domandavo: e se al posto del Gordo e del mazzulatore ci fossero stati loro due live? Ford è un discreto batterista e la Salogni poteva essere "L'Alessandro Cortini" dei Depeche Mode.
Bastava giocare d'effetti sulla batteria di Eigner e utilizzare gli stessi suoni per Peter, con una sequenza più curata. Non penso ci volesse la scienza nucleare...boh.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Io ci ho anche provato a insistere, dopo la delusione a caldo.....
Ho pure scaricato a pagamento il brano per poterlo ascoltare in qualità decente in cuffia durante le mie camminate in giro per Milano, ma niente. L'ho ascoltato decine di volte, ogni volta sperando in una scintilla che accendesse il tutto, ma dopo un paio di settimane l'unico effetto che ho ottenuto è che adesso non riesco nemmeno più ad ascoltarla, come avessi un rifiuto incondizionato.
Come giustissimamente dice Silvestrin nella sua recensione, si assiste a questo strano paradosso della citazione, in GA, del pop elettronico eighties che però più lasciava a desiderare, fatta da parte di chi produceva nello stesso decennio il pop elettronico più coraggioso, maggiormente di qualità, il tutto su un impianto di melodia troppo essenziale per creare pathos e con dei suoni poco interessanti.
E di pezzi di synthpop così banali in tutti gli anni '80 la band ne ha fatti 3/4 non di più, peraltro tutti condensati nei primi 2 album, quando avevano vent'anni.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Tralasciando l'ultimo video pubblicato, ne approfitto del post di Lettera per dire la mia sulla canzone dopo tutto questo tempo: io la adoro, la trovo davvero funzionale e, in virtù di tutto ciò che c'è dietro a questa song e al suo video, iconica. Tra l'altro sta piacendo a tutti, anche a chi i Depeche non sa nemmeno chi siano. Sul mio facebook la condividono un tanti, anche a chi ha come riferimento musicale Gianni Celeste (con tutto il rispetto ovviamente), segno che la canzone ha colpito nel segno. Personalmente lo trovo il singolo più bello dopo Wrong, perché Heaven e WTR mi avevano lasciato un po' così all'uscita, anche se poi ho apprezzato tantissimo la prima e continua a non piacermi proprio la seconda (così come 3/4 del suo disco di riferimento).
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Niki86 ha scritto:

Immagine

Mi è piaciuto molto esibirmi in una versione live di Ghosts Again con Dave, Martin e James ai Vinegar Hills Studios di New York. Un sacco di macchine a nastro per farlo. Dividi i segnali ed elabora tutti gli strumenti e le voci dal vivo, e tutto il resto proveniva dal nastro a 8 tracce sul retro.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The_Caterpillar ha scritto:Depeche Mode - Ghosts Again (Vinegar Hill Sessions)

Figo
Molto. Mi piace più questa versione che quella su disco.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

The Thing ha scritto:Mi è piaciuto molto esibirmi in una versione live di Ghosts Again con Dave, Martin e James ai Vinegar Hills Studios di New York. Un sacco di macchine a nastro per farlo. Dividi i segnali ed elabora tutti gli strumenti e le voci dal vivo, e tutto il resto proveniva dal nastro a 8 tracce sul retro.
Meglio lasciar perdere guarda... altrimenti apriremmo una discussione fatta e rifatta...e sarebbe inutile
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

The_Caterpillar ha scritto:Depeche Mode - Ghosts Again (Vinegar Hill Sessions)
Leggermente meglio della versione su disco, ma non riesce a prendermi ugualmente.
The_Caterpillar
Master
Master

Per i fanatici.....

Ford suona un Minimoog e, secondo me, un Crumar Performer.

Poi, in alcuni fotogrammi, s'intravvede un Binson Echorec tape delay e un Ems Synthi.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Io ci ho anche provato a insistere, dopo la delusione a caldo.....
Inutile insistere Mauro, la produzione DM degli ultimi 20 anni, non ti scende. Non ci puoi fare nulla. Forse un giorno farai pace con questi DM 5.0*, oppure no... chissà...
Personalmente ci sono voluti anni... in Ultra ho sentito la mancanza di Wilder, ma Simenon ha fatto un grosso lavoro, e Martin in quel periodo ha lasciato fare molto più che negli anni successivi, e si sente.
Da Exciter è stata una lotta a riconoscere i Depeche, perchè sono diventati un'altra cosa... e dopo è stato ancora peggio.
Alla fine bisogna solo accettarli per cosa sono oggi.
Prendere o lasciare. Io ho preso, facendo pulizia di tutti i se, i ma, i perchè, i poteva essere, potevano fare.
Non sono i DM che conoscevamo fino a Sofad? Vero.
Ma, pur essendo diversi, continuano a piacermi, a modo loro. O, meglio, riesco ad accettarli, per come sono loro oggi.

*
DM 1.0 S&S
DM 2.0 ABF
DM 3.0 CTA-SGR
DM 4.0 BC-SOFAD
DM 5.0 da Ultra ad oggi
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Niki86 ha scritto:PS: ma quelli in regia sono Ford e la Marta? Mannaggia a loro...
Credo proprio di si.
E sarebbe meraviglioso se andassero in giro a fare i live in questa formazione, con questa strumentazione. Con Dave costretto in poco spazio, così che non possa muoversi troppo. In piccoli posti, max 4/5mila spettatori.
Lasciando a casa i due fantastici musicisti che li accompagnano da vent'anni.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

saturnz70 ha scritto:Inutile insistere Mauro, la produzione DM degli ultimi 20 anni, non ti scende. Non ci puoi fare nulla. Forse un giorno farai pace con questi DM 5.0*, oppure no... chissà...
Personalmente ci sono voluti anni... in Ultra ho sentito la mancanza di Wilder, ma Simenon ha fatto un grosso lavoro, e Martin in quel periodo ha lasciato fare molto più che negli anni successivi, e si sente.
Da Exciter è stata una lotta a riconoscere i Depeche, perchè sono diventati un'altra cosa... e dopo è stato ancora peggio.
Alla fine bisogna solo accettarli per cosa sono oggi.
Prendere o lasciare. Io ho preso, facendo pulizia di tutti i se, i ma, i perchè, i poteva essere, potevano fare.
Non sono i DM che conoscevamo fino a Sofad? Vero.
Ma, pur essendo diversi, continuano a piacermi, a modo loro. O, meglio, riesco ad accettarli, per come sono loro oggi.

*
DM 1.0 S&S
DM 2.0 ABF
DM 3.0 CTA-SGR
DM 4.0 BC-SOFAD
DM 5.0 da Ultra ad oggi
Applausi
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

saturnz70 ha scritto: