Per quanto mi riguarda, hai detto tutto.St.Jarna ha scritto:Voglio ancora ascoltarlo un po' prima di dare dei giudizi su ogni canzone, ma sentendolo tutto d'un fiato, è un signor disco per atmosfere, suoni e (finalmente) melodie. Non sono un tecnico ma lo ritengo anche ben prodotto e profondo.
Chiaro, ogni gusto è rispettabile, ma affibbiare voti come 3 a delle canzoni mi pare solo una provocazione male riuscita.
Io sono felicissimo che i miei DM a 60 anni suonati hanno ancora la voglia di rimettersi in gioco, creare, rischiare con un album che ha qualcosa da dire e non è la cover band di se stessi.
Sono felicissimo di NON dover ascoltare un sbiadito tuffo nel loro glorioso passato. Se questo disco ha un pregio è quello di non sapere di già sentito.
Comprendo i gusti personali di ognuno, ma certe cose che ho letto mi sembrano veramente esagerate.
Non sono nessuno per dirlo con certezza, è sempre una mia mera opinione: se mi avessero dato MM tra le mani e mi avessero detto "guarda che disco ha tirato fuori sta band emergente/semi famosa-sconosciuta!", tra me e me avrei gridato al mezzo miracolo. Il problema, se così si può chiamare, è che stiamo parlando dei Depeche Mode e, che ci piaccia o meno, le aspettative sono sempre alle stelle.
Io lo sto ascoltando piano piano, sto cercando di godermelo, e brani che al primo ascolto non mi avevano convinto adesso stanno trovando un loro perché.