I Tears for fears e i Simple minds non hanno mollato. I primi, anzi hanno pubblicato un lavoro bellissimo che consiglio di ascoltareMr. Agony ha scritto: Se i tear for fears, gli eurithmics, i simple minds, gli human league, etc. hanno mollato e invece i dm sono ancora qui, ecco enunciato il coeficiente moltiplicatore che da' il valore aggiunto alle nuove uscite.
MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
vialedeigiardini
- Excited

- violator88
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Penso che il tema del pezzo - la Morte o, meglio, la consapevolezza della nostra mortalità - abbia suggerito a Martin di scegliere una strada meno "convenzionale" per parlarne. Alleggerendo, piuttosto che drammatizzando. Il gioco del contrasto tra la musichina dai richiami un po' rétro e la densità dell'argomento è una scelta stilistica che apprezzo. Molto.violator88 ha scritto:Quindi quello di One Caress e Home non è Martin Gore.
Penso uguale.dreamon22 ha scritto:Ascoltato stanotte, in cuffia.
Devo ancora assimilare tutto o gran parte.
Ma le prime sensazioni sono le seguenti: MAH, BOH
D'istinto, reputo Before We Drown il pezzo di spicco, ma uno spicco relativo, ovvero nulla di trascendentale.
Mi è parso tutto prodotto discretamente, nessun suono insulso, o quasi.
Linea percussiva abbastanza buona, ma anche qui, senso di amaro in bocca.
Non so quale possa essere il prox singolo perchè di primo impatto, nessuna delle songs ha caratteristiche tali, e questo è un punto debole che si ripete oramai da tempo.
Una cosa è certa, l'album è da riascoltare decine di volte per poterlo giudicare al meglio, ma l'unica cosa che mi sento di dire sicuramente, ora, è che Speak to Me è forse la più grande occasione sprecata di sempre dei DM. Si apre in modo memorabile, e continua così sino al cantato. Poi quando ci doveva essere il finale glorioso, memorabile, da urlo, quando doveva entrare una percussione alla Fail o alla Sweetest Perfection, che avrebbe reso il pezzo DEVASTANTE, invece subentra un'involuzione incredibile, e anche irritante, roba da togliersi le cuffie e lanciarle dalla finestra. Speak to Me finisce allo stesso modo di un ghiacciolo al sole, sotto 40 gradi.
Ma perchè???![]()
Mi dispiace che siano stati scomodati album come Ultra o altri paragoni che ora è meglio non ripetere.
Stavolta volare bassi, è stato fondamentale.
Confermo la metafora di Agony, la montagna ha partorito il topolino.
Al momento sufficienza stentata. Poi magari....boh...mah...
Boh...mah
.
- violator88
- Angel

Per me il punto sta proprio in quei due termini che hai utilizzato, "convenzionale" e "allegerendo". Il tema paradossalmente è già trattato in tale maniera nel testo, talmente banale (od esplicito) che non aveva bisogno di ulteriori allegerimenti, ma anzi al contrario. Cioè io ascolto il brano e mi immagino due dalla non più giovane età ballare un lento in una sorta di balera.unokonomiyaki ha scritto:Penso che il tema del pezzo - la Morte o, meglio, la consapevolezza della nostra mortalità - abbia suggerito a Martin di scegliere una strada meno "convenzionale" per parlarne. Alleggerendo, piuttosto che drammatizzando. Il gioco del contrasto tra la musichina dai richiami un po' rétro e la densità dell'argomento è una scelta stilistica che apprezzo. Molto.
Lo stesso del resto, in quanto ad allegerimento, dicasi per GA, nel mio modo di vedere le cose quantomeno.
- unokonomiyaki
- Angel

- violator88
- Angel

Lungi da me chiederLe qualsivoglia voto o giudizio o recensione, maAdmin ha scritto:Beh, io non credo alle recensioni, ma una idea di massima posso darla.
Anzi, la do' ora.
Ritengo il disco decisamente superiore agli ultimi.
E molto più vicino ai suoni che preferisco.
quantomeno ci dica se conferma o meno tale sua primordiale idea?
BestMoreThanTwoListenesFab
Ultima modifica di violator88 il sab mar 25, 2023 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- violator88
- Angel

-
Celebration02
- Devoted

A ok quindi Spirit è superiore a questo per te , bah rimango perplessoBlackOut_75 ha scritto:3 giorni di ascolto, mi dice poco, ottima produzione forse la più complessa e tecnica degli ultimi album ma per mio conto i brani sono poco efficaci, lo vedo un album fatto molto bene sul profilo di produzione ma nel complesso di futuri singoli canzoni di spicco ce da dire che di emoziomi è povero, GA merita parecchio ma le altre purtroppo non sento potenzialità purtroppo, voto 6 per ora, inferiore agli ultimi 3 album
- Crumble to Dust
- Ultra member