MEMENTO MORI - Le recensioni degli utenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Hell'o ha scritto:Ma ogni disco, ogni opera è figlio della sua epoca, i depeche mode sono delle persone che vivono e producono musica nel 2023 mica sono un fermo immagine del 1990...
Ma perchè (si lo so, il ma prima di perchè non si mette, ma per me è un rafforzativo :lol: ) sei tanto fissato col 1990? Non esiste mica solo Violator eh.
Poi mi verrebbe da dire che ascoltando Soul With Me mi sembra di essere catapultato nel 1963 o giù di li.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Ma perchè (si lo so, il ma prima di perchè non si mette, ma per me è un rafforzativo :lol: ) sei tanto fissato col 1990? Non esiste mica solo Violator eh.
Poi mi verrebbe da dire che ascoltando Soul With Me mi sembra di essere catapultato nel 1963 o giù di li.
Io son fissato con Violator? per me l'anno d'oro è il 1986, per quanto riguarda il 2023 vedo i coetanei dei DM agonizzanti che schiumano dalla bocca e poi c'è un grazioso topolino saltellante.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

bertoicemachine ha scritto:Se MM fosse uscito il 17 marzo 1986 avremmo gridato al miracolo musicale ed oggi rappresenterebbe una pietra miliare del panorama Depechemodiano al pari di Black Celebration.
Provalo.
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:per me l'anno d'oro è il 1986,
Meglio ancora...
Hell'o ha scritto:per quanto riguarda il 2023 vedo i coetanei dei DM agonizzanti che schiumano dalla bocca e poi c'è un grazioso topolino saltellante.
Nel panorama, sicuramente poco confortante nella maggior parte dei casi, odierno non esistono solo i loro coetanei.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Nel panorama, sicuramente poco confortante nella maggior parte dei casi, odierno non esistono solo i loro coetanei.
Ad ogni uscita DM si fanno paragoni col passato e per una band di veterani ci sta, ma facciamo anche i paragoni col presente, il presente degli altri veterani intendo, magari aprendo gli occhi sulle parabole altrui possiamo capire e apprezzare meglio il presente dei nostri....sempre che si abbia la voglia e la curiosità di farlo eh. Diversamente ci sono i bei dischi della gioventù che non ritornerà mai più.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Hell'o ha scritto: vedo i coetanei dei DM agonizzanti che schiumano dalla bocca...
Addirittura.
Certo, la cosa è un po' preoccupante...
Ma sono visioni frequenti o saltuarie?
Hai sentito il parere di un medico?
violator88
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:Ad ogni uscita DM si fanno paragoni col passato e per una band di veterani ci sta, ma facciamo anche i paragoni col presente, il presente degli altri veterani intendo, magari aprendo gli occhi sulle parabole altrui possiamo capire e apprezzare meglio il presente dei nostri....sempre che si abbia la voglia e la curiosità di farlo eh. Diversamente ci sono i bei dischi della gioventù che non ritornerà mai più.
Ti ricordo che parli con chi ha un certa considerazione della parabola che hanno intrapreso i Depeche. Ecco, oggi mi sento di dire avevano. E detto da me, ti assicuro, questo si che è un (mezzo) miracolo :lol:
Arthas
Devoted
Devoted

Messaggio da Arthas »

Mr. Agony ha scritto:Addirittura.
Sappiamo chi sono i coetanei dei Depeche Mode, anche perché sono solo due. Tanto di cappello ad uno di loro, ma l'altro...beh, meglio soprassedere sui loro ultimi album, che davvero sarebbe come sparare alla croce rossa.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mr. Agony ha scritto:Addirittura.
Siamo sempre nella metafora, tipo quella della montagna e del topolino ma con più schiuma
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Io queste attenuanti generiche del tipo "sì ma che vuoi pretendere a sessant'anni" oppure "sì ma che vuoi pretendere dopo quarant'anni di carriera" che saltano fuori ad ogni minzione canina (per non essere volgare) ad essere sincero non le ho mai capite. Ci mettiamo poi l'atout "sì ma andiamo a vedere come stanno messi i loro coetanei" ed il giro è completo. Siamo qua per giudicare un disco, o per fare una scampagnata in reparto geriatria e vedere a chi va più veloce col deambulatore?
Poi, posto che nel panorama attuale farebbero bella figura pure i Modern Talking (con tutto il rispetto), dire "sì ma guardati attorno e poi vedi come i Depeche Mode spiccano comunque" io tutto sommato la vedo come un'aggravante, altro che attenuante.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

ReadyToDrop ha scritto:Io queste attenuanti generiche del tipo "sì ma che vuoi pretendere a sessant'anni" oppure "sì ma che vuoi pretendere dopo quarant'anni di carriera" che saltano fuori ad ogni minzione canina (per non essere volgare) ad essere sincero non le ho mai capite. Ci mettiamo poi l'atout "sì ma andiamo a vedere come stanno messi i loro coetanei" ed il giro è completo. Siamo qua per giudicare un disco, o per fare una scampagnata in reparto geriatria e vedere a chi va più veloce col deambulatore?
Poi, posto che nel panorama attuale farebbero bella figura pure i Modern Talking (con tutto il rispetto), dire "sì ma guardati attorno e poi vedi come i Depeche Mode spiccano comunque" io tutto sommato la vedo come un'aggravante, altro che attenuante.
Quoto con triplo salto carpiato con avvitamento laterale.
violator88
Angel
Angel

Arthas ha scritto:Sappiamo chi sono i coetanei dei Depeche Mode, anche perché sono solo due. Tanto di cappello ad uno di loro, ma l'altro...beh, meglio soprassedere sui loro ultimi album, che davvero sarebbe come sparare alla croce rossa.
Ti riferisci ai Cure e agli U2? Beh, se si, allora ti dico che i primi avrebbero fatto meglio a fermarsi con Bloodflowers (live invecchiano molto meglio dei Depeche, trovo sia semplicemente ed obiettivamente onesto dirlo) e i secondi farebbero meglio a fermarsi, e avrebbero dovuto farlo con POP (fanno live? Manco lo so ne tantomeno mi interessa)
Ultima modifica di violator88 il sab mar 25, 2023 3:43 pm, modificato 2 volte in totale.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Vediamo se ho capito bene la teoria di Hell'o.
E' una questione di proporzioni e di endurance su scala temporale.
Se i tear for fears, gli eurithmics, i simple minds, gli human league, etc. hanno mollato e invece i dm sono ancora qui, ecco enunciato il coeficiente moltiplicatore che da' il valore aggiunto alle nuove uscite.
Ergo, il meglio della produzione dei nostri deve ancora arrivare.
Se ne potrebbe sviluppare un grafico con una curva esponenziale crescente.
In altre parole è verosimile un'apoteosi stimabile quando Dave a 88 anni presenterà l'ultimo singolo salendo sul palco con l'ausilio di un deambulatore e Gore farà i controcanti dall'interno di un polmone d'acciaio.
La cosa è quanto meno interessante.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

violator88 ha scritto:Ti riferisci ai Cure e agli U2? Beh, se si, allora ti dico che i primi avrebbero fatto meglio a fermarsi con Bloodflowers (live invecchiano molto meglio dei Depeche, trovo sia semplicemente ed obiettivamente onesto dirlo) e i secondi farebbero meglio a fermarsi, e avrebbero dovuto farlo con POP (fanno live? Manco lo so ne tantomeno mi interessa)
Vedo, e rilancio dicendo che se i Nostri invece avessero chiuso con Exciter* io sarei molto più contento di quel che sono adesso, sia facendo una media molto ponderata riguardante la loro discografia e sia come uso di swiffer per spolveramento di cd.

* disco che continua a non piacermi e ad annoiarmi anzichenò, ma che piano pianissimo tendo leggerissimamente a rivalutare e che avrei visto benissimo come chiosa ad una fantastica carriera.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mr. Agony ha scritto:In altre parole è verosimile un'apoteosi stimabile quando Dave a 88 anni presenterà l'ultimo singolo salendo sul palco con l'ausilio di un deambulatore e Gore farà i controcanti dall'interno di un polmone d'acciaio.
La cosa è quanto meno interessante.
Sono quasi commosso dalla bellezza di questa tua visione
Rispondi

Torna a “Discussioni”