MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

violator88 ha scritto:Paradossalmente lo sono due pezzi teoricamente importanti, ovvero il primo singolo e l'unico cantato da Martin. Cioè apprezzo più My Favourite Stranger, con la sua ossessiva ripetitività, che quei due.
A me piacciono eccome, sia GA che Soul with me.
Nel frattempo scopro tardi che il disco in digitale è di Bandcamp! A saperlo lo avrei preso lì, dove acquisto quasi tutta la musica. Il link per il download dei pezzi ancora non mi è arrivato dallo store dei DM.
Che vergogna.
P.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Comunque io ancora non riesco a spiegarmi il senso dell'adesivo della deluxe. Non ci volevo più pensare, ma l'ultimo post sopra mi c'ha fatto tornare su.
Perchè?! :roll: :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Arthas ha scritto: Dopo 40 anni di carriera, fare un album che può deludere è un problema esclusivo dei Depeche Mode? No.
E' colpa dei governi precedenti
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

violator88 ha scritto:Comunque io ancora non riesco a spiegarmi il senso dell'adesivo della deluxe. Non ci volevo più pensare, ma l'ultimo post sopra mi c'ha fatto tornare su.
Hanno sbagliato la stampa di milioni di copie e non volevano usare altro cash per ristamparle. Ci hanno messo una pezza...adesiva :mrgreen: :lol:
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

Commentare a caldo può rivelarsi pericoloso. È vero. L’entusiasmo può giocare brutti scherzi. È vero anche il contrario, però. Quando nel 1998 ho attivato internet a casa, il primo sito che ho visitato è stato questo. Era l’anno di Ultra. Ricordo critiche feroci, violentissime, smodate. Dovete fidarvi della mia parola perché qualche anno dopo il sito subì la perdita di tutti i dati. I commenti su exciter e gli album che seguono sono qua, basta armarsi di pazienza e cercarli. Potrete così imbattervi in gustose sorprese. Dream on venne maciullata anche da chi oggi ne parla come di un pezzo meritevole di apprezzamento. Wrong era una canzone insulsa, senza ritornello, priva di ispirazione. Potrei continuare con tutta una serie di ulteriori esempi (vi risparmio il veleno ed il sarcasmo sparsi sul campanello che suona durante my little universe). Forse un po’ di misura si può chiedere anche a chi oggi, come sempre ha fatto, spara a zero su questo cd? E non parlo delle espressioni utilizzate ( io il termine monnezza non lo impiegherei mai per giudicare un disco, ma tant’è…), ma proprio del merito dei giudizi. Si rischiano nel tempo brutte imbarcate.

Ps - a me memento mori piace. Mi sembra un lavoro onesto, fatto bene, cantato meglio.
Buona serata a tutti
violator88
Angel
Angel

Crumble to Dust ha scritto:Hanno sbagliato la stampa di milioni di copie e non volevano usare altro cash per ristamparle. Ci hanno messo una pezza...adesiva :mrgreen: :lol:
(No) Memento Titulum
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

è già la terza telefonata che sento dire ma non sono pezzi unici. Nono scusa, tre minuti me li devi dare, perché i pregiudizi lo sai che sono un problema nella vita. Aspetta un secondo, è la terza telefonata, una l'ha presa Marina, in cui sento alcuni di voi che hanno detto: "Ah ma sono dei multipli?"...Ma voi con chi credete di aver a che fare? Con un'artista famosa solo a Milano, o soltanto a Bologna, o soltanto, non lo so, a Palermo, a Catania o a Firenze? O un'artista museale? E allora, coloro che hanno chiesto se sono dei multipli, avete chiesto a quanto è stata tirata? O si sono limitati a dire "sono multipli". Quest'opere sono state tirate a 99 esemplari, 99 esemplari nel mondo, trovarne una è impossibile, perché lei le disegna a New York, e l'America è grande! Allora domanda: vale di più un pezzo unico, fatto in 3 minuti o vale un'opera dove c'è un lavoro, dove c'è un pensiero profondo così? O come si ragiona! In che modo si ragiona? Quella che ho io in casa mia, nel mio salotto, è un multiplo! E ne sono felice, perché è bellissima! Molto più bella di 10 pezzi unici, fatti tanto senza guardare, io non voglio che ragionate così, almeno non nelle mie trasmissioni. "Ah, non è un pezzo unico" vuoi il pezzo unico? Ma lo sai che basta che glielo chiedo al direttore e te ne porto 20! Ne abbiamo 20 di pezzi unici. Come lo vuoi? Di che colore? Di che grandezza? Li abbiamo! Che fai? Vuoi il pezzo unico?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

celebration68 ha scritto:Commentare a caldo può rivelarsi pericoloso. È vero. L’entusiasmo può giocare brutti scherzi. È vero anche il contrario, però. Quando nel 1998 ho attivato internet a casa, il primo sito che ho visitato è stato questo. Era l’anno di Ultra. Ricordo critiche feroci, violentissime, smodate. Dovete fidarvi della mia parola perché qualche anno dopo il sito subì la perdita di tutti i dati. I commenti su exciter e gli album che seguono sono qua, basta armarsi di pazienza e cercarli. Potrete così imbattervi in gustose sorprese. Dream on venne maciullata anche da chi oggi ne parla come di un pezzo meritevole di apprezzamento. Wrong era una canzone insulsa, senza ritornello, priva di ispirazione. Potrei continuare con tutta una serie di ulteriori esempi (vi risparmio il veleno ed il sarcasmo sparsi sul campanello che suona durante my little universe). Forse un po’ di misura si può chiedere anche a chi oggi, come sempre ha fatto, spara a zero su questo cd? E non parlo delle espressioni utilizzate ( io il termine monnezza non lo impiegherei mai per giudicare un disco, ma tant’è…), ma proprio del merito dei giudizi. Si rischiano nel tempo brutte imbarcate.
Purtroppo non ho ancora ascoltato nulla, sono giorni di fuoco ahimé, però mi sento di quotare queste parole di buon senso. Tra l’altro, grazie alle storie dei devoti più “anziani”, ci sarebbe tanto da dire anche sulle zuffe, all’epoca poco internettiane, all’uscita di SOFAD.
violator88
Angel
Angel

celebration68 ha scritto: ( io il termine monnezza non lo impiegherei mai per giudicare un disco, ma tant’è…)
Trattasi di figure retoriche. Sotu per me è una monnezza, ad esempio, è un'iperbole :lol: :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Te l'ho detto Stefano, dagli la 380 agli scatolotti e comincia.

A me non dispiace.

Tra n tempo scriverò cosa mi è rimasto. Tanto non ne capisco un ci a zeta due o.
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

violator88 ha scritto:Comunque io ancora non riesco a spiegarmi il senso dell'adesivo della deluxe. Non ci volevo più pensare, ma l'ultimo post sopra mi c'ha fatto tornare su.
E pensa che c'è gente (ehm...) che ha cacciato nel cestino (raccolta plastica, rigorosamente!) gli adesivi insieme al cellophane, perché non li aveva visti.
E comunque, la copertina senza titolo e nome mi piace parecchio.

A parte gli stordimenti miei, tutte e tre le volte che ho ascoltato l'albo, a Speak to me m'è partita la lacrima. Non ho idea di quale corda vada a toccare, forse lì sento condensare tutta la malinconia che pervade i pezzi, o forse si condensa la mia al pensiero che, molto probabilmente, con questo lavoro cala il sipario. Spero ovviamente di sbagliarmi.
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

celebration68 ha scritto:Commentare a caldo può rivelarsi pericoloso. È vero. L’entusiasmo può giocare brutti scherzi. È vero anche il contrario, però. Quando nel 1998 ho attivato internet a casa, il primo sito che ho visitato è stato questo. Era l’anno di Ultra. Ricordo critiche feroci, violentissime, smodate. Dovete fidarvi della mia parola perché qualche anno dopo il sito subì la perdita di tutti i dati. I commenti su exciter e gli album che seguono sono qua, basta armarsi di pazienza e cercarli. Potrete così imbattervi in gustose sorprese. Dream on venne maciullata anche da chi oggi ne parla come di un pezzo meritevole di apprezzamento. Wrong era una canzone insulsa, senza ritornello, priva di ispirazione. Potrei continuare con tutta una serie di ulteriori esempi (vi risparmio il veleno ed il sarcasmo sparsi sul campanello che suona durante my little universe). Forse un po’ di misura si può chiedere anche a chi oggi, come sempre ha fatto, spara a zero su questo cd? E non parlo delle espressioni utilizzate ( io il termine monnezza non lo impiegherei mai per giudicare un disco, ma tant’è…), ma proprio del merito dei giudizi. Si rischiano nel tempo brutte imbarcate.

Ps - a me memento mori piace. Mi sembra un lavoro onesto, fatto bene, cantato meglio.
Buona serata a tutti
Sapevo di questa storia della perdita dei dati ma quanto vorrei leggere quello che si scriveva all'uscita di ULTRA ( il mio album del cuore )...non esiste proprio niente niente ? Un piccolo backup ? :lol:
violator88
Angel
Angel

Sara32 ha scritto:E pensa che c'è gente (ehm...) che ha cacciato nel cestino (raccolta plastica, rigorosamente!) gli adesivi insieme al cellophane, perché non li aveva visti.
Che tu sappia è riuscita, come altra gente (... ), a recuperarlo l'adesivo? :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

violator88 ha scritto:Il momento che mi è rimasto impresso è quello da 02:28 a 03:32 (in particolare da 02:49) in Before We Drown.. Emozionante davvero, come non più da tanto tempo.
Veramente, quella coda strumentale prima dell'ultima strofa è veramente notevole, mette i brividi :oops: . Anche Speak to Me mi fa fare la pelle d'oca. Già ho imparato a suonarla tra l'altro 8)
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Sembra che Ghost Again uscirà in vari formati il 31 Marzo.

Avete visto che i DM sono anche su Bandcamp? Me ne sono accorto poco fa
Rispondi

Torna a “Discussioni”