MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Si ma ragazzuoli, tra i capolavori e i pezzi di maniera dove c'è solo mestiere e nessuna traccia del genio che fu, ci passa un oceano eh?
Questo è un disco scialbo e imbastardito come scrittura, e sono arci convinto che dopo la sbornia iniziale (vostra eh, che per me sta roba è Tavernello), ben presto prenderà a noia la maggior parte dei fruitori.
Questo è un disco scialbo e imbastardito come scrittura, e sono arci convinto che dopo la sbornia iniziale (vostra eh, che per me sta roba è Tavernello), ben presto prenderà a noia la maggior parte dei fruitori.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Alessandro The Revelator
- Angel

- neuronifolli
- Angel

un mio amico, prima che io avessi ascoltato i FLAC, mi scrisse: il pezzo cantato da Gore non mi piace proprio, sembrano gli Spandau Ballet; mi ha molto condizionato a tal punto che vedo Tony Hadley davanti a me quando la ascolto. Pensavo avrebbe tirato fuori qualcosa di più estremo per se stesso...Alessandro The Revelator ha scritto:
Soul With Me
Sono già remoti i tempi in cui Martin cantava "Fail". In questo nuovo lavoro in studio Gore ha avuto "a disposizione" un solo slot come lead vocal e secondo me non l'ha sfruttato a dovere.
Al primo ascolto, al solo sentire quel tappeto sonoro nell'intro (che poi ritorna a fine song) stavo già impazzendo dall'euforia. Pochi secondi e dal cosmos sono tornato immediatamente sulla terra. A me sa troppo di Jezebel e SOTU in generale.
Aspettavo con impazienza il brano di Martin e adesso sono deluso.
5/10
- violator88
- Angel

Siamo in due. Anche sul singolo giudizio sui brani in molti punti concordo con te, tranne ad esempio su Never Let Me Go.Alessandro The Revelator ha scritto:Il miglior disco dei DM post-Ultra (o di questo secolo, come scrive qualche testata)? Per me rimane sempre Exciter, di gran lunga.
Il pezzo di Martin è una sorta di break nel disco, ma ha un sapore troppo dolciastro, o sdolcinato per meglio dire, un pò come GA se vogliamo.
- Mr. Agony
- Ultra member

Guarda che memento non è un concept album (magari lo fosse...)bertoicemachine ha scritto:Ma dico io, un album, di una band non qualsiasi, si può ascoltare a pezzi sparsi, su youtube?
Poi parliamo di criticoni e critiche ai criticoni.
e si può ascoltare anche con i brani in ordine sparso.
Non è che viene meno la percezione dell'opera.
Mica stiamo parlando della Turandot di Giacomo Puccini, in 3 atti e 5 quadri.
si ma temo che c'è anche malafede amico Lettera 22 e te lo dico sommessamente. Visto rischi di gettare l'acqua sporca col bambino dentro;
non vedo chi, oggi riesce a scrivere una melodia come Always you, a me ha toccato molto ...
Non c'è stato un momento che non ho aspettato di mettermi davanti al mio Hi-Fi prima di giudicare e qui ne ho scritte di critiche, pure argomentando
comunque non devo convincere nessuno; già le premesse con GA erano tragiche, 5 brani li sto ascoltando con piacere
non vedo chi, oggi riesce a scrivere una melodia come Always you, a me ha toccato molto ...
Non c'è stato un momento che non ho aspettato di mettermi davanti al mio Hi-Fi prima di giudicare e qui ne ho scritte di critiche, pure argomentando
e forse perchè è questo MM è già più un compromesso... non certo lo era SOTU o Spirit IMHOtra i capolavori e i pezzi di maniera dove c'è solo mestiere e nessuna traccia del genio
comunque non devo convincere nessuno; già le premesse con GA erano tragiche, 5 brani li sto ascoltando con piacere
Ultima modifica di The Thing il ven mar 24, 2023 8:08 pm, modificato 2 volte in totale.
- violator88
- Angel

Non lo è, ma a mio parere diversi brani hanno più senso se ascoltati nel contesto, reggono di più. Trattasi di mera impressione/sensazione personale la mia. I pezzi che tolti dal tutto mantengono la loro forza sono solo un paio.Mr. Agony ha scritto:Guarda che memento non è un concept album (magari lo fosse...)
-
bertoicemachine
- Ultra member

E’ un “fare” superficiale per non dire #allacazzum.Mr. Agony ha scritto:Guarda che memento non è un concept album (magari lo fosse...)
Dissento.
-
PaoloUltra
- Ultra member

- violator88
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
L'importante è inquadrare il problema.Mr. Agony ha scritto:Guarda che memento non è un concept album (magari lo fosse...)
Memento Mori è un album che può deludere? Si.
Dopo 40 anni di carriera, fare un album che può deludere è un problema esclusivo dei Depeche Mode? No.
- Mr. Agony
- Ultra member

Sì, ma puoi dire la tua anche senza quotarmi.Arthas ha scritto:L'importante è inquadrare il problema.
Memento Mori è un album che può deludere? Si.
Dopo 40 anni di carriera, fare un album che può deludere è un problema esclusivo dei Depeche Mode? No.
Questo tuo post non c'entra nulla con quanto ho voluto suggerire a bertoicemachine sulle modalità di ascolto di un album.