MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

- St.Jarna
- Master

- Contatta:
E dove lo si trova il FLAC?devotional ha scritto:Consiglio spassionato, siamo tra devoti, per chi non lo ha ascoltato ancora.
Ascoltare assolutamente il flac, lasciate perdere spotify, YouTube, ecc. Il lavoro fatto su gran parte delle canzoni è notevole e va apprezzato.
Alcune non hanno ricevuto lo stesso trattamento e cura di altre (Ghosts Again, su tutte che a me piace e pure assai, ma anche My favourite stranger) e mi domando il perché.
Sembrerà una fesseria, ma la prima volta che l’ho ascoltato era pieno giorno, e mi ha fatto un effetto molto diverso rispetto a quando poi l’ho riascoltato la sera. È un disco notturno, cupo, si sposa bene con la notte, alcune canzoni si sposano bene con questo genere di ambientazione, le immagino persino in un qualche scena notturna di un qualche film, tipo Speak to me, Don’t say you love me, ma anche Caroline, Soul e Cosmos.
Ora come ora per me canzoni di punta Speak to me, Ghosts Again, Never let me go, Wagging Tongue.
Punti debole My Favourite Stranger (che non è stata per niente sviluppata e sembra la Better Days 4.0 dopo Soothe, soft touch, so much love ecc.) e Soul with me (Martin ti amo, ho dato il tuo nome a mia figlia ma sta canzone anni 60 proprio NO).
Ah. Before we drown che tanto vi fa impazzire a me non dice assolutamente nulla, ma davvero. Tolta la parte finale la trovo banale e noiosa (altro che cover me).
Per il secondo singolo punto su Wagging e Never.
Ps. Ma solo io in Caroline sento nitidamente delle sonorità di rimando a World in My eyes?
-
PaoloUltra
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
Ho ascoltato Memento Mori. Tutto d'un fiato, in silenzio. Sono spiazzato. È una sensazione bellissima.
Dopo la morte di Andy avevo già metabolizzato la fine della loro storia, forse un ultimo tour di commiato, magari un "singolaccio" ripescato da qualche scarto recente, ripulito e buttato in un Great Hits o robe del genere, immaginandomi in futuro a pescare dalla loro sterminata discografia dei tempi d'oro a godere di quel che fu. Oppure, ancor peggio, quando c'è stata la conferma del nuovo album, che uscisse qualcosa di stantio, che sapesse di cover-band-di-se-stessi, di già sentito. Un doppio fallo sul match point.
Niente. Il peggior incubo è diventato un sogno, un arcobaleno di suoni e colori a tinte dark. I Depeche Mode sono vivi e in ottima, eccellente salute. Hanno ancora molto da dire, con idee fresche, un sound MOLTO contemporaneo forte della loro classicità, una produzione - finalmente - di buonissimo livello. E soprattutto rispetto agli album del recente passato c'è un grandissimo ritorno: le MELODIE, suadenti, interessanti. Quel che era mancato dai tempi di Playing the Angel.
Memento Mori ha diverse ottime canzoni, e il fatto che non siano così immediate è un punto a favore clamoroso. Il disco sale, cresce, evolve e ti avvolge. Dopo un solo ascolto sono spiazzato. Non si riesco a giudicare niente, ma sono incredibilmente felice che coloro che mi hanno in un certo senso salvato la vita siano ancora a regalarmi momenti di vita purissima.
Grazie Martin e Dave, grazie Andy. Vi voglio bene.
m.
Dopo la morte di Andy avevo già metabolizzato la fine della loro storia, forse un ultimo tour di commiato, magari un "singolaccio" ripescato da qualche scarto recente, ripulito e buttato in un Great Hits o robe del genere, immaginandomi in futuro a pescare dalla loro sterminata discografia dei tempi d'oro a godere di quel che fu. Oppure, ancor peggio, quando c'è stata la conferma del nuovo album, che uscisse qualcosa di stantio, che sapesse di cover-band-di-se-stessi, di già sentito. Un doppio fallo sul match point.
Niente. Il peggior incubo è diventato un sogno, un arcobaleno di suoni e colori a tinte dark. I Depeche Mode sono vivi e in ottima, eccellente salute. Hanno ancora molto da dire, con idee fresche, un sound MOLTO contemporaneo forte della loro classicità, una produzione - finalmente - di buonissimo livello. E soprattutto rispetto agli album del recente passato c'è un grandissimo ritorno: le MELODIE, suadenti, interessanti. Quel che era mancato dai tempi di Playing the Angel.
Memento Mori ha diverse ottime canzoni, e il fatto che non siano così immediate è un punto a favore clamoroso. Il disco sale, cresce, evolve e ti avvolge. Dopo un solo ascolto sono spiazzato. Non si riesco a giudicare niente, ma sono incredibilmente felice che coloro che mi hanno in un certo senso salvato la vita siano ancora a regalarmi momenti di vita purissima.
Grazie Martin e Dave, grazie Andy. Vi voglio bene.
m.
- neuronifolli
- Angel

-
halo in reverse
- Angel

Bello.Sara32 ha scritto:Acquistato. In un negozietto che cerca di sopravvivere ai colossi e ai download pirata. Peccato che non avessero i gadget. Stasera mi isolerò dal mondo. La foto centrale del booklet ha quell'ironia macabra che ho sempre amato di loro.
Ne avevo due, uno è diventato gelateria (peraltro la migliore della zona) ma dato che il titolare è il medesimo di musica si parla appena si può.
L'altro è sempre li, a pochi passi dalla piazza del centro.
Quando arriva arriva.