MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Dave canta benissimo in tutto il disco, e senza filtracci vari.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mithrandir79 ha scritto:Dopo il primo ascolto ero rimasto piuttosto perplesso da parecchie canzoni, wagging tongue, don’t say you love me, soul with me e altre, ma poi con gli ascolti sono cresciute tutte, l’unica che trovo debole è my favourite stranger
A parte ghosts again e before we drown che sono a loro modo catchy, il resto va riascoltato e metabolizzato

Datti tempo :D
Grazie! Sono sicuro che con gli ascolti cresceranno. La prima volta è sempre spiazzante, e l'impressione che ho è che questo Memento Mori necessiti davvero di essere metabolizzato pian piano. Wagging Tongue ad esempio mi ha colpito tanto, ma già dai live. Quel watch another angel die mi distrugge...
Così come ero distrutto (sempre positivamente) durante Speak To Me.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Secondo voi si sente così tanto la mano di Butler?
O magari, formulando diversamente la domanda, si sente tanto una mano estranea in questo disco? Mi è suonato davvero diversissimo rispetto al recente passato. Ma magari è solo una considerazione troppo affrettata la mia.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mithrandir79 ha scritto:Che bella Always You :oops:
Non immediata come Before We Drown, ma forse la migliore di tutto l’album
eh qui mi sono soffermato da un pò infatti...la sto riascoltando molto appunto

prima sensazione è un senso di maliconia che non sentivo da tantissimo fra le linee melodiche di Gore (FERMO GIOCO: non faccio paragoni di brani, ma nel cercare e ricercare nelle linee malinconico/liriche riesco solo a visualizzare Sister of night)

continuo a trovare i trattamenti della Salogni, sia ai suoni che alle voci - pulite (!) grazie era ora di basta con i filtri da citofono - veramente eccellenti
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Niki86 ha scritto:Secondo voi si sente così tanto la mano di Butler?
O magari, formulando diversamente la domanda, si sente tanto una mano estranea in questo disco? Mi è suonato davvero diversissimo rispetto al recente passato. Ma magari è solo una considerazione troppo affrettata la mia.
Eh sì c’è uno stacco netto nel sound rispetto agli ultimi album, ma se bisogna cercare una mano secondo me è femminile 8)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Niki86 ha scritto:Secondo voi si sente così tanto la mano di Butler?
eh ma sai che mi sta abbastanza seccando sta storia? Praticamente, ma guarda un pò, quelle con lo zampino di Butler non mi piacciono proprio :?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

The Thing ha scritto:eh qui mi sono soffermato da un pò infatti...la sto riascoltando molto appunto

prima sensazione è un senso di maliconia che non sentivo da tantissimo fra le linee melodiche di Gore (FERMO GIOCO: non faccio paragoni di brani, ma nel cercare e ricercare nelle linee malinconico/liriche riesco solo a visualizzare Sister of night)

continuo a trovare i trattamenti della Salogni, sia ai suoni che alle voci - pulite (!) grazie era ora di basta con i filtri da citofono - veramente eccellenti
Brano malinconico vestito di elettronica pura e cristallina! Abbinamento davvero riuscito
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

The Thing ha scritto:eh qui mi sono soffermato da un pò infatti...la sto riascoltando molto appunto

Su quel "no solid ground" però mi parte immediatamente il Ferry di Zamba.
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

su Spotify e' arrivato 8) 8) 8)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

The Thing ha scritto:eh ma sai che mi sta abbastanza seccando sta storia? Praticamente, ma guarda un pò, quelle con lo zampino di Butler non mi piacciono proprio :?
Purtroppo ho avuto la tua stessa sensazione.
Io l'ho proprio percepito, e al momento in cui mi sono approcciato al disco non ricordavo assolutamente chi avesse scritto cosa a parte le songs di Dave, quindi non posso dire nemmeno di essere partito prevenuto. Vediamo se cambia qualcosa con i successivi ascolti.
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

Disponibili tutte le tracce anche su YouTube
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Consiglio spassionato, siamo tra devoti, per chi non lo ha ascoltato ancora.

Ascoltare assolutamente il flac, lasciate perdere spotify, YouTube, ecc. Il lavoro fatto su gran parte delle canzoni è notevole e va apprezzato.
Alcune non hanno ricevuto lo stesso trattamento e cura di altre (Ghosts Again, su tutte che a me piace e pure assai, ma anche My favourite stranger) e mi domando il perché.

Sembrerà una fesseria, ma la prima volta che l’ho ascoltato era pieno giorno, e mi ha fatto un effetto molto diverso rispetto a quando poi l’ho riascoltato la sera. È un disco notturno, cupo, si sposa bene con la notte, alcune canzoni si sposano bene con questo genere di ambientazione, le immagino persino in un qualche scena notturna di un qualche film, tipo Speak to me, Don’t say you love me, ma anche Caroline, Soul e Cosmos.

Ora come ora per me canzoni di punta Speak to me, Ghosts Again, Never let me go, Wagging Tongue.

Punti debole My Favourite Stranger (che non è stata per niente sviluppata e sembra la Better Days 4.0 dopo Soothe, soft touch, so much love ecc.) e Soul with me (Martin ti amo, ho dato il tuo nome a mia figlia ma sta canzone anni 60 proprio NO).

Ah. Before we drown che tanto vi fa impazzire a me non dice assolutamente nulla, ma davvero. Tolta la parte finale la trovo banale e noiosa (altro che cover me).

Per il secondo singolo punto su Wagging e Never.

Ps. Ma solo io in Caroline sento nitidamente delle sonorità di rimando a World in My eyes?
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

devotional ha scritto:Sembrerà una fesseria, ma la prima volta che l’ho ascoltato era pieno giorno, e mi ha fatto un effetto molto diverso rispetto a quando poi l’ho riascoltato la sera. È un disco notturno, cupo, si sposa bene con la notte, alcune canzoni si sposano bene con questo genere di ambientazione, le immagino persino in un qualche scena notturna di un qualche film, tipo Speak to me, Don’t say you love me, ma anche Caroline, Soul e Cosmos.
Non lo è, non per me quantomeno. Non mi riferisco a questo disco (io aspetterò il cd per ascoltare), ma parlo in generale, alcuni dischi in particolare poi preferisco ascoltarli soprattutto di notte.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

violator88 ha scritto: (io aspetterò il cd per ascoltare)
Come a volte mi capita, mi sono svegliato ed alzato prima della sveglia e... non ho saputo resistere :lol: Ascoltato dal cell da youtube con auricolari mentre mi preparavo. I 3 brani che ho voluto riascolatare una seconda volta sono Before We Drown, Always You e Never Let Me Go (tanto NIN in quel basso). Non andrò oltre negli ascolti, fino a quando non avrò nelle mani il cd. Ma tanto mi basta per dire che, e sapete quanto fossi poco ottimista ormai, sono (siamo) usciti dal drowning di Sotu/Delta/Spirit.

Ps:
Immagine
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Vi è già arrivata la versione da scaricare?

Ho cercato tra le mail ma non mi è arrivato ancora nulla :cry:
Rispondi

Torna a “Discussioni”