MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Hell'o ha scritto:L'ho ascoltata 2 volte in 2 giorni per non abituarmici troppo e per godermi il disco dall'inizio alla fine, vedremo nel contesto MM come mi funziona, per ora la cosa che mi ha più colpito è l'interpretazione di Gahan, il ragazzo sta lavorando ancora molto sulle sfumature interpretative ed è emozionante per me sentirne i continui progressi. Mi capita di voler ascoltare Imposter solo per la voce di dave.
In Speak to Me è a tratti commovente, quel brano e la sua performance mi fanno venire i brividi come pochi altri fanno :oops:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The_Caterpillar ha scritto:Mettiamola così, NON è Hole To Feed.... per fortuna
Beh decisamente
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Io penso che questo album almeno 4 capolavori li ha, solo che nel complesso è "solo" un buonissimo album, non un capolavoro però a me sta bene così perché dopo 43 anni di carriera restare a galla così è comunque tanta roba e chiunque vorrebbe arrivare a 60 e passa anni in forma come loro, io di artisti dalle carriere 30ennali e passa che in tarda età hanno fatto ancora capolavori trovo solo i Duran Duran con All You Need Is Now del 2011 e David Bowie con Blackstar. Tutto sommato do a questo album un 7. A Spirit un 6+ e a Delta Machine un 6,5.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Depeche Boy ha scritto:io di artisti dalle carriere 30ennali e passa che in tarda età hanno fatto ancora capolavori trovo solo i Duran Duran con All You Need Is Now del 2011 e David Bowie con Blackstar.
Non dimenticare Gary Numan con Splinter nel 2013.

Comunque, la totale mancanza di "blues" nel disco me lo fa piacere ancora di più.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Io penso che questo album almeno 4 capolavori li ha
Maronn a me ne basterebbe anche uno solo!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Io sono emozionato.
Emozionato perché domattina, quando mi sveglierò, dall'altra parte del mondo i ragazzi saranno sul palco dopo tanti anni.
Emozionato perché mi è stato girato il disco in FLAC (grazie :oops:) e tra poche ore lo ascolterò.
Lo ascolterò a letto, prima di addormentarmi, in onore di Battiato nel giorno del suo compleanno. Tantissimi, troppi anni fa, è a letto che mi sono innamorato del Maestro, ascoltando L'Era del Cinghiale Bianco. Ne rimasi folgorato.
Voglio fare la stessa cosa con questo tanto atteso disco della mia band del cuore.
Perdonate il leggero OT e la smanceria, ma se non condivido le mie "pazzie" e i miei rituali qui, non saprei davvero dove altro farlo.
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

E' un disco di ottimo livello che cresce ascolto dopo ascolto, nessun capolavoro ma ottime canzoni con pochi picchi in basso, Always You e Never let me go sono tanta roba, cosi come la canzone cantata da Martin , anche gli altri sono buoni pezzi tranne MFS , dopo 43 anni di carriera sfornare un disco così è una grandissima cosa
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Niki86 ha scritto:Io sono emozionato.
Emozionato perché domattina, quando mi sveglierò, dall'altra parte del mondo i ragazzi saranno sul palco dopo tanti anni.
Emozionato perché mi è stato girato il disco in FLAC (grazie :oops:) e tra poche ore lo ascolterò.
Lo ascolterò a letto, prima di addormentarmi, in onore di Battiato nel giorno del suo compleanno. Tantissimi, troppi anni fa, è a letto che mi sono innamorato del Maestro, ascoltando L'Era del Cinghiale Bianco. Ne rimasi folgorato.
Voglio fare la stessa cosa con questo tanto atteso disco della mia band del cuore.
Perdonate il leggero OT e la smanceria, ma se non condivido le mie "pazzie" e i miei rituali qui, non saprei davvero dove altro farlo.
Vero, anche quel sant'uomo di Gary Numan con Splinter e Intruder ha fatto grandissime cose.

Giusto citare anche il grande Batty che l'anno scorso ho omaggiato andandolo a trovare al cimitero. Se i DM sono coloro che hanno portato i sintetizzatori al punto più alto in UK Battiato sicuramente l'ha fatto in Italia ma vabbè qua divento sentimentale pure io... :oops:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Agony vieni a bisticciare :lol:
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

Niki86 ha scritto:Io sono emozionato.
grazie per aver ricordato il maestro..mai OT lui..il grandissimo..avrai una notte incredibile..io sono due notti che ascolto l'album e devo dirti che sono state notti di passione e di profonda eccitazione.
Stasera e' nata col tema SoulWithMe..tanto love al centro della serata..un NeverLetMeGo centrale e un finale con BeforeWeDrown..poi magari domani al risveglio...AlwaysMe..
Ad ogni modo..buon ascolto..goditelo tutto.. :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

The_Caterpillar ha scritto:Never Let Me Go sta diventando una delle mie preferite.
"pericolosamente" ricorda la ritmica di Lilian, poi decisamente prende una piega interessante (!) ; mi ha quasi riportato molto indietro nella in your memory ...
strani collegamenti della mia testa
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

The Thing ha scritto:"pericolosamente" ricorda la ritmica di Lilian, poi decisamente prende una piega interessante (!) ; mi ha quasi riportato molto indietro nella in your memory ...
strani collegamenti della mia testa
Si vero la parte iniziale e finale è simile a Lilian ma dura poco , è il pezzo che forse resta di più in testa
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Speak to me :shock: ragazzi qui voliamo alto :shock: sarà la Salogni che mi pensa?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Leggo spesso questa canzone è/non è un capolavoro...a chi scrive queste cose faccio una domanda: ma voi i capolavori li riconoscete così de botto? Io con i capolavori dei DM ci ho messo sempre mesi prima di capirli.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:Leggo spesso questa canzone è/non è un capolavoro...a chi scrive queste cose faccio una domanda: ma voi i capolavori li riconoscete così de botto? Io con i capolavori dei DM ci ho messo sempre mesi prima di capirli.
e chi ha scritto "capolavoro"? mi ha toccato molto, ecco, ho usato i termini "voliamo alto" che credo sia diverso da capolavoro
chiude bene, una sorta di brano più vicino ad una colonna sonora forse (?) però l'ho trovato intenso e corposo
Io con i capolavori dei DM ci ho messo sempre mesi prima di capirli.
sarà un problema tuo :lol: che te devo dì
Rispondi

Torna a “Discussioni”