MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- The_Caterpillar
- Master

Posso fare una domanda generale ai criticoni?
Quanti di voi sono/sono stati fan di Nick Cave & The Bad Seeds?
come avete reagito a Murder Ballads dopo Let Love In? Oppure dopo 16 anni di dischi brutti, vi è piaciuto Push The Sky Away e i seguenti Skeleton Tree e Ghosteen?
Memento Mori è esattamente come la terzina Push The Sky Away/Skeleton Tree/Ghosteen. Un netto passo in avanti rispetto al passato recente.
Veniamo da 18 anni e 3 dischi "mediocri" (per essere generosi, molti di voi li considerano meno degli escrementi di piccioni).
Ok, sono il primo a dire che non è Violator, SOFAD o Black Celebration MA il disco in se rappresenta un netto passo in avanti rispetto ai lavori degli ultimi 18 anni.
Non è un disco fine a se stesso. C'è un idea dietro concreta e un tema musicale e di testi che corre per tutto il disco.
Non ci sono brani su temi politici e poi improvvisamente ti becchi una You Move a cacchio oppure schitarrazzate "blues" a caso o scoreggiette fritte come Hole To Feed.
Io mi sento di difendere questo disco senza vergognarmene un istante.
Quanti di voi sono/sono stati fan di Nick Cave & The Bad Seeds?
come avete reagito a Murder Ballads dopo Let Love In? Oppure dopo 16 anni di dischi brutti, vi è piaciuto Push The Sky Away e i seguenti Skeleton Tree e Ghosteen?
Memento Mori è esattamente come la terzina Push The Sky Away/Skeleton Tree/Ghosteen. Un netto passo in avanti rispetto al passato recente.
Veniamo da 18 anni e 3 dischi "mediocri" (per essere generosi, molti di voi li considerano meno degli escrementi di piccioni).
Ok, sono il primo a dire che non è Violator, SOFAD o Black Celebration MA il disco in se rappresenta un netto passo in avanti rispetto ai lavori degli ultimi 18 anni.
Non è un disco fine a se stesso. C'è un idea dietro concreta e un tema musicale e di testi che corre per tutto il disco.
Non ci sono brani su temi politici e poi improvvisamente ti becchi una You Move a cacchio oppure schitarrazzate "blues" a caso o scoreggiette fritte come Hole To Feed.
Io mi sento di difendere questo disco senza vergognarmene un istante.
- Depeche Boy
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

- The_Caterpillar
- Master

- Alessandro The Revelator
- Angel

Guarda...ho fatto anche io la stessa gaffe, leggendo e rispondendo al volo prima..mi sembrava un commento positivo invece rileggo bene ed è ahimè l'esatto contrario.Alessandro The Revelator ha scritto:Mi chiedevo cosa intendesse Mr. Agony con tale espressione.
Di primo acchito credevo fosse un'esternazione con accezione positiva.
Ora mi rendo conto che è l'esatto opposto.
Bene
Passo sopra tanti commenti di gente che esulta ad ogni nuovo lavoro dei DM... ma se il commento viene da gente come Agony, devo dire che la cosa mi spaventa assai...
-
bertoicemachine
- Ultra member

tutta la stima del mondo ma la musica e i suoi gustii non (e') vangelodreamon22 ha scritto:Guarda...ho fatto anche io la stessa gaffe, leggendo e rispondendo al volo prima..mi sembrava un commento positivo invece rileggo bene ed è ahimè l'esatto contrario.
Passo sopra tanti commenti di gente che esulta ad ogni nuovo lavoro dei DM... ma se il commento viene da gente come Agony, devo dire che la cosa mi spaventa assai...
a livello di puro e semplice gusto senza altre pretese..8 mi piacciono gia'..4 devo capirle ancora ..ma ci vuole l'album vero..e una settimana rinchiuso per poter dare giudizio successivo..neanche finale ..voglio leggere bene anche i testi..guardarmi le copertine..odorarle..serve tutto questo..
primo impatto confermo comunque..superstunning..
primo impatto confermo comunque..superstunning..
- Niki86
- Ultra member

Ah vabbè ma l'"altrove" (se ho capito di che si parla) è troppo variegato per trovare attendibilità. E non dico altro perché non mi piace parlar male degli altri, ma si leggono cose imbarazzanti.Alessandro The Revelator ha scritto:Leggendo commenti altrove, c'è chi reputa MM il miglior album persino dai tempi di Violator, chi - giorni addietro - da SOFAD. A breve qualcuno dirà che è l'opera magna dei DM.
Si, è "preoccupante".
Qui, nel bene o nel male, l'ambiente è di gran lunga più selezionato e si legge/discute in maniera piacevole.
PS: per me la qualità è troppo bassa, al Memento (scusate) passo.
-
halo in reverse
- Angel

Avendo varcato la soglia degli enta e degli anta, soprattutto avendone prese di ogni inaspettatamente, mi guardo bene dal puntare tutto, o sparare a tutta, su alta o bassa qualità dei suoni del leak.
La composizione va comunque in una certa direzione. Non ho i brani.
Quel poco che ho sentito - sappiamo tutti - finora prescinde dal suono, e non è che mi abbia portato in vetta al Cervino, tanto per dire.
Attenderò. Va ascoltato e meditato
PS. A proposito di Cervino. Prevedo di salirci. Non quest'anno.
Io il libro (i senior di ricorderanno) per fare la foto fin lì non me lo porto, a quella quota everything POUNDS in large amount.
La composizione va comunque in una certa direzione. Non ho i brani.
Quel poco che ho sentito - sappiamo tutti - finora prescinde dal suono, e non è che mi abbia portato in vetta al Cervino, tanto per dire.
Attenderò. Va ascoltato e meditato
PS. A proposito di Cervino. Prevedo di salirci. Non quest'anno.
Io il libro (i senior di ricorderanno) per fare la foto fin lì non me lo porto, a quella quota everything POUNDS in large amount.
-
PaoloUltra
- Ultra member

È divertente la caciara... Penso che, in linea di massima, concorderemo in molti sul fatto che c'è un miglioramento rispetto agli ultimi tre album (recentemente sto rivalutando un po' Delta Machine). La produzione è valida. L'ispirazione di Martin è discreta, ma ripeto: per me manca quello sforzo in più che fa la differenza.
I brani di Dave sono interessanti. Un 7+ glielo confermo serenamente. Penso che, variando un pelo in più le strutture dei brani, avremmo avuto un disco da 8. Ad esempio, mi piace parecchio Caroline's monkey, ma - qui e altrove - sento un eccesso di linearità.
Soul with me e il bridge di MCIM, per esempio, sono spiazzanti e fanno uscire dai soliti binari.
Insomma, bisognerà dare tempo a Memento Mori e lasciar crescere il buono che c'è, e che non è poco.
Solo una cosa mi stupisce: come si fa, insieme a Ghosts Again, a portare in anteprima dal vivo Wagging tongue e My favourite stranger? Sono carine, niente più.
P.
I brani di Dave sono interessanti. Un 7+ glielo confermo serenamente. Penso che, variando un pelo in più le strutture dei brani, avremmo avuto un disco da 8. Ad esempio, mi piace parecchio Caroline's monkey, ma - qui e altrove - sento un eccesso di linearità.
Soul with me e il bridge di MCIM, per esempio, sono spiazzanti e fanno uscire dai soliti binari.
Insomma, bisognerà dare tempo a Memento Mori e lasciar crescere il buono che c'è, e che non è poco.
Solo una cosa mi stupisce: come si fa, insieme a Ghosts Again, a portare in anteprima dal vivo Wagging tongue e My favourite stranger? Sono carine, niente più.
P.
Mai dare giudizi ai primi ascolti...e mai fidarsi appieno di quelli che esprimono pareri senza aver assimilato i dischi.Alessandro The Revelator ha scritto:Leggendo commenti altrove, c'è chi reputa MM il miglior album persino dai tempi di Violator, chi - giorni addietro - da SOFAD. A breve qualcuno dirà che è l'opera magna dei DM.
Si, è "preoccupante".
Secondo me alla fine (da quanto leggo, ma vale quel che vale per quanto espresso sopra) sembrerebbe l'ennesima occasione sprecata. Nessuna songs di spicco.
E' quindi verosimile che la verità al solito starà nel mezzo. Ovvero, probabilmente nè una ciofeca nè un capolavoro.
Voliamo bassi, che è meglio....
- Angel

Yep.dreamon22 ha scritto:Guarda...ho fatto anche io la stessa gaffe, leggendo e rispondendo al volo prima..mi sembrava un commento positivo invece rileggo bene ed è ahimè l'esatto contrario.
È un "detto" che non conoscevo, però dapprima mi sembrava una cosa positiva.
Poi ho cercato sul web e ho capito che avevo completamente inteso male il significato... e mi sono fatto una risata.
- Angel

D'accordo su tutto.Niki86 ha scritto:Ah vabbè ma l'"altrove" (se ho capito di che si parla) è troppo variegato per trovare attendibilità. E non dico altro perché non mi piace parlar male degli altri, ma si leggono cose imbarazzanti.
Qui, nel bene o nel male, l'ambiente è di gran lunga più selezionato e si legge/discute in maniera piacevole.
PS: per me la qualità è troppo bassa, al Memento (scusate) passo.