MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ho l'mp3 e sono tentato, molto. Mannaggia a voi.
Ma preferisco aspettare il FLAC.
<iframe src="https://giphy.com/embed/xT9KVmZwJl7fnigeAg" width="480" height="260" frameBorder="0" class="giphy-embed"></iframe>

Guai a te!!! :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ho ascoltato Ghosts Again dei file che girano, qualità decisamente troppo bassa. Per ora passo.
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Mi ero promesso di aspettare il disco fisico, ma da PTA in poi non ci sono più riuscito.

I nuovi pezzi sono un mix di emozioni "strane", di sicuro positive. Le aspettative erano altissime, dato che Ghosts Again è in loop nelle mie cuffie dal primo giorno: un pezzo che amo, un instant-classic. Ridotto all'osso, asciutto, ben prodotto, con un suono pulito e (finalmente) una linea di basso e una voce che non si sentivano da anni.

In tutto ciò sono arrivate le demo di Delta Machine e mi son chiesto: cosa sarebbero potuti essere i Depeche Mode post Exciter con un produttore decente? A parte i soliti sprazzi (es. Precious e Wrong) ho sempre trovato suoni buttati dentro a caso, voci mal mixate, melodie uguali dal primo all'ultimo minuto. Colpa dei DM? Colpa di chi li ha prodotti? Ascoltatevi la demo di Happens all the time e ci arriverete da soli.

Quindi, quali sono i Depeche Mode che voglio? Sicuramente quelli di Memento Mori ci si avvicinano molto. È vero, ci sono riferimenti palesi ai Kraftwerk, ma io amo i Kraftwerk; è vero, My favourite stranger può sembrare la nuova Soft touch, ma una canzone ogni tanto si può skippare; è vero, Martin è ormai poco ispirato, ma ben vengano le collaborazioni esterne e Dave ci ha messo molto del suo questa volta.

Archi alla SOFAD/Ultra, linee di basso alla Violator, cori e controcori: se deve essere davvero l'ultimo disco, non poteva esserci finale migliore. Ispirati e scanzonati.

P.s. voto 10 a Marta Salogni e quel "qualcosa" che ha portato in più rispetto al lavoro precedente di Ford.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Capilander88 ha scritto:Ascoltatevi la demo di Happens all the time e ci arriverete da soli.
Pazzesca. Non so cosa diavolo sia accaduto in studio, ma il potenziale del brano era veramente notevole. Mah... :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Io resisto non so ancora per quanto ma resisto
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Mannaggia! Amazon dice consegna prevista 28 marzooo...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Speriamo siano disponibili al download i brani dal disco acquistato
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Icaro ha scritto:Speriamo siano disponibili al download i brani dal disco acquistato
Chi ha acquistato il cd fisico ha diritto anche al download dei brani?
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Icaro ha scritto:Speriamo siano disponibili al download i brani dal disco acquistato
Mmmm...non so. In passato Amazon lo specificava, ma ora non vedo nulla del genere per i vari formati fisici. Il download digitale in aggiunta a CD o vinile era l'unica cosa che mi convinceva ad acquistare su amazon.it e non dalla Francia. :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Confermo. Una volta c'era il logo "disponibile al download" ma non era per tutti i dischi. In questo caso non l'ho vista questa scritta... Chissà. È da parecchio che non acquisto musica, vedremo
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Tra l'altro, più di 15 € per il formato digitale mi sembrano un po' tantini.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Ma che grazioso topolino ha partorito questa montagna...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Mr. Agony ha scritto:Ma che grazioso topolino ha partorito questa montagna...
<iframe src="https://giphy.com/embed/ghuvaCOI6GOoTX0RmH" width="480" height="400" frameBorder="0" class="giphy-embed"></iframe>

Dicci dicci Agony...dicci...
Ultima modifica di dreamon22 il mar mar 21, 2023 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Crumble to Dust ha scritto:Mmmm...non so. In passato Amazon lo specificava, ma ora non vedo nulla del genere per i vari formati fisici. Il download digitale in aggiunta a CD o vinile era l'unica cosa che mi convinceva ad acquistare su amazon.it e non dalla Francia. :lol:
La qualità degli acquisti digitali di Amazon è bassa, è 256 kbps...
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Una nota: il rip che sta circolando è molto probabilmente fatto da vinile.

Questo perché visualizzando la forma d'onda con un comune programma come Audacity, non c'è quella compressione che per esempio era applicata alle versioni masterizzate digitali di Ghosts Again e My Cosmos Is Mine.

L'onda, qui, seppure in MP3, ha una maggiore "dinamicità" tipica dei rip da vinili.
Rispondi

Torna a “Discussioni”