MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Depeche Boy
- Ultra member

-
PaoloUltra
- Ultra member

Direi, al momento:
BRANI DAVVERO BUONI CHE SI FANNO NOTARE
Caroline's monkey
Always you
Before we drown
BRANI SODDISFACENTI
Never let me go
People are good
Ghost again
My cosmos is mine
Don't say you love me
Speak to me
Soul with me
BRANI DISCRETI, SUFFICIENTI O APPENA SUFFICIENTI
Wagging tongue
My favourite stranger
Nel complesso mi sembra un buon disco, non memorabile, comunque la prova che possono tornare a livelli ammirevoli. Disco della maturità, senza picchi eccelsi e senza cadute.
7.4/10 è la valutazione dopo i primi ascolti. Spero che cresca ancora.
P.
BRANI DAVVERO BUONI CHE SI FANNO NOTARE
Caroline's monkey
Always you
Before we drown
BRANI SODDISFACENTI
Never let me go
People are good
Ghost again
My cosmos is mine
Don't say you love me
Speak to me
Soul with me
BRANI DISCRETI, SUFFICIENTI O APPENA SUFFICIENTI
Wagging tongue
My favourite stranger
Nel complesso mi sembra un buon disco, non memorabile, comunque la prova che possono tornare a livelli ammirevoli. Disco della maturità, senza picchi eccelsi e senza cadute.
7.4/10 è la valutazione dopo i primi ascolti. Spero che cresca ancora.
P.
- Alessandro The Revelator
- Angel

spoiler: c'è ancora un link funzionante... per ora.
https://www.mediafire.com/file/rrgrukc2 ... i.zip/file
https://www.mediafire.com/file/rrgrukc2 ... i.zip/file
-
Celebration02
- Devoted

- Angel

Va beh, ormai... hai fatto 30, fai 31.Celebration02 ha scritto:Che dire , per ora gran bel disco molto variegato e con sonorità molto interessanti, sono arrivato a Before we Drown che di primo impatto mi pare la migliore insieme a Soul with me e Caroline's monkey. Ora sono indeciso se ascoltare anche le restanti 4 oppure provare a resistere sino a Venerdì
- Angel

- Angel

-
Celebration02
- Devoted

- The_Caterpillar
- Master

Dopo due ascolti sento di essere pronto per la mia "recensione"....
Questo è il disco della maturità. E' un deciso ritorno sul loro binario corretto.
La sensazione è di un disco dal suono più organico e vivo rispetto ai 5 precedenti.
Se sia meglio di PTA non lo so per certo. Quel disco aveva il "vantaggio" di avere pezzi veloci e d'impatto (APTIUT, JTR, SW, Precious).
Qui siamo su un piano diverso.
E' un disco molto atmosferico MA non lento. Il lavoro della Martina con gli effetti si sente molto e impreziosisce il sound notevolmente.
Bel lavoro di archi. E' da tanto che mancavano in un disco dei DM.
Come ho precedentemente detto, ci sono vari richiami ai Kraftwerk, in particolare nel brano People Are Good.
Non ci sono, a mio avviso, veri brani deboli o riempitivi. Ci sono delle mancanze che rendono alcuni brani meno d'impatto di altri.
La citata My Favourite Stranger poteva essere spinta di più. E' come quando corri in macchina in quarta, il motore comincia a soffrire ma tu non metti mai la quinta. Poteva tranquillamente essere una sorta di "No Tears" dei Tuxedomoon se si osava di più.
Soul With Me a me piace terribilmente. E' una sorta di twisted version di una canzone di Carly Simon.
Don't Say You Love Me ha un je ne sais quoi di Dark Cabaret, bel brano.
Quando lessi per la prima volta il titolo Caroline's Monkey ammetto che mi misi a ridere. Pensavo a un'instrumental e invece ci troviamo di fronte ad un brano curioso e molto efficace con un "sometimes" finale che è chiaramente un richiamo al passato.
Senza dilungarmi nella descrizione di ogni brano, posso dire che i due brani di Gahan sono buoni (specialmente Before We Drown). Critico solo il finale di Speak To Me che poteva essere spinto ancora di più, ma è molto buono.
Nel disco io ci sento queste influenze: Kraftwerk, primi dischi di IAMX (fino a Metanoia), Nine Inch Nails (periodo With Teeth/Year Zero)
Ripeto, il disco è decisamente migliore rispetto ai tre precedenti. Meglio di PTA? per certi punti di vista si. Io, al secondo ascolto, li metto alla pari con una preferenza per i suoni di Memento Mori.
Ah, quasi dimenticavo e credo che la cosa piacerà ai più, mooolta meno chitarra del previsto. Decisamente meno che negli ultimi 5 dischi.
il mio voto è 8/10
Brani preferiti: Don't Say You Love Me, Soul With Me, Before We Drown, Caroline's Monkey, Always You, Never Let Me Go
Questo è il disco della maturità. E' un deciso ritorno sul loro binario corretto.
La sensazione è di un disco dal suono più organico e vivo rispetto ai 5 precedenti.
Se sia meglio di PTA non lo so per certo. Quel disco aveva il "vantaggio" di avere pezzi veloci e d'impatto (APTIUT, JTR, SW, Precious).
E' un disco molto atmosferico MA non lento. Il lavoro della Martina con gli effetti si sente molto e impreziosisce il sound notevolmente.
Come ho precedentemente detto, ci sono vari richiami ai Kraftwerk, in particolare nel brano People Are Good.
Non ci sono, a mio avviso, veri brani deboli o riempitivi. Ci sono delle mancanze che rendono alcuni brani meno d'impatto di altri.
La citata My Favourite Stranger poteva essere spinta di più. E' come quando corri in macchina in quarta, il motore comincia a soffrire ma tu non metti mai la quinta. Poteva tranquillamente essere una sorta di "No Tears" dei Tuxedomoon se si osava di più.
Soul With Me a me piace terribilmente. E' una sorta di twisted version di una canzone di Carly Simon.
Quando lessi per la prima volta il titolo Caroline's Monkey ammetto che mi misi a ridere. Pensavo a un'instrumental e invece ci troviamo di fronte ad un brano curioso e molto efficace con un "sometimes" finale che è chiaramente un richiamo al passato.
Senza dilungarmi nella descrizione di ogni brano, posso dire che i due brani di Gahan sono buoni (specialmente Before We Drown). Critico solo il finale di Speak To Me che poteva essere spinto ancora di più, ma è molto buono.
Nel disco io ci sento queste influenze: Kraftwerk, primi dischi di IAMX (fino a Metanoia), Nine Inch Nails (periodo With Teeth/Year Zero)
Ripeto, il disco è decisamente migliore rispetto ai tre precedenti. Meglio di PTA? per certi punti di vista si. Io, al secondo ascolto, li metto alla pari con una preferenza per i suoni di Memento Mori.
Ah, quasi dimenticavo e credo che la cosa piacerà ai più, mooolta meno chitarra del previsto. Decisamente meno che negli ultimi 5 dischi.
il mio voto è 8/10
Brani preferiti: Don't Say You Love Me, Soul With Me, Before We Drown, Caroline's Monkey, Always You, Never Let Me Go
-
Celebration02
- Devoted

-
PaoloUltra
- Ultra member

Considerazioni che condivido ampiamente.The_Caterpillar ha scritto:Dopo due ascolti sento di essere pronto per la mia "recensione"....
il mio voto è 8/10
Per me hai dato un voto un po' altino.
Comunque siamo fuori dalle sabbie mobili.
Qualche guizzo in più l'avrebbe reso senza dubbio il miglior disco dal 2001. Invece se la batte con PTA. Quest'ultimo è prodotto peggio, ma ha brani più di impatto.
Qui primeggia un'atmosfera matura e riflessiva, a tratti toccante.
Buoni gli archi.
P.
- Angel

- The_Caterpillar
- Master