something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cippico ha scritto:hai qualche link sul tubo...ho cercato ma ho trovato tutt'altro...
cippy tu però il STK me l'hai seguito pochino in vent'anni eh :)

Immagine
Philippe Deschemin leader dei Pure Obsessions & Red Nights (P.O.R.N.)

I P.O.R.N. praticamente ogni brano nuovo (credo di non averne dimenticato nessuno dei più recenti qui sul STK) lo pubblicano su Bandcamp (dove è anche meglio seguirli) e Youtube; il loro canale sul tubo, bisogna fare attenzione a non indietreggiare troppo poichè prima dell'ultimo " Let your obsessions run wild " son stati sulla scena dark/industrial per una dozzina d'anni, sebbene strizzando l'occhio a tante influenze electropop, servendosi nondimeno di remix di membri interni (Run Kennedy, anche solista) ed esterni.
L'acronimo sta per Pure Obsessions & Red Nights, cercali così :)

Immagine
Seabound
Frank M. Spinath (to the left), Martin Vorbrodt (to the right)

Anche dei Seadrake si è skatullizzato eccome, come era avvenuto per Lowe e Seabound sacrosantamente ricordati da Violy, tutta gente con le balls elettroniche fuori dal comune.

Praticamente ogni sera, prima di coricarmi, un pensiero di gratitudine va a Frank Spinath, professore di psicologia differenziale(affermatissimo) all'università tedesca del Saarland, featuring-man in numerosissimi side projects, primo tra tutti gli Edge of Dawn che, visto che mi trovo, vorrei omaggiare con uno dei remix più sorprendenti che abbia mai ascoltato, quello di "Damage" a firma del progetto Forma Tadre di Andreas Meyer:

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/2t2zjZtApsc" title="Edge of Dawn - Damage (Forma Tadre Version)" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

best psichosynths
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Mentre che ci siamo, io li omaggio (suggerendoli al Cippico) con Pray For Love, Damage(versione album), Siren's Call e Lucid Dreams.

BestTechnoBalls :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto:Damage(versione album)
mi dispiace ma non c'è gara con la versione di Meyer
sono caporedattore e c'ho ragione io! Stop!

best kataugh
:)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

katullo ha scritto:mi dispiace ma non c'è gara con la versione di Meyer
sono caporedattore e c'ho ragione io! Stop!
Seppur possa aver fatto intendere, volutamente o meno, la mia preferenza, non era mio scopo aprire una diatriba in merito alle due versioni, bensì quello di citare esempi quanto più calzanti possibili a quelle che, credo di aver capito almeno, possano essere le preferenze del nostro Cippico.
Che poi il caso voglia che siano anche tra le mie più apprezzate è, appunto, un mero dettaglio. :lol:

Best :)
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: conoscete i seadrake...

Messaggio da cippico »

violator88 ha scritto:E ti credo, in questo caso c'è il featuring del frontman degli ottimi Seabound.
Il pezzo è molto carino. E vale la pena ascoltare gli altri, anche perchè questo duo è composto da un ex dei Minerve e, soprattutto (per quanto mi riguarda almeno), un ex dei Lowe.
un ex dei Minerve...nooo...non lo sapevo...
quanto vorrei che tornassro in attività i Minerve...

ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

dei Pure Obsessions & Red Nights ho apprezzato molto "et your obsessions run wild" del 2022
il resto che mi avete proposto non è proprio nelle mie corde...

sempre grazie a tutti per le segnaalzioni...nel mio piccolo cerco anche io di rilanciare sempre al meglio...come gli ultimi Seadrake...se avete tempo ascoltate altri loro pezzi...ne vale proprio la pena...

<iframe width="684" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/7eP9cVyIcdw" title="SEADRAKE - Daydream (Official Video)" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

<iframe width="684" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/gcl-og6rELM" title="SEADRAKE - Something Durable (Single Edit)" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

ciaooo a tutti
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

e i Sea Of Sin?

Messaggio da cippico »

già il nome riporta ad un pezzo dei nostri DM...hanno remixato canzoni di 2 loro vecchi album dando una marcia in piu'...anzi 2...Future Pulse del 2018...se non ricordo male hanno remixato brani del 1990 o 2000...
poi è uscito Unbroken nel 2019...non male anche quello...

il primo è pazzesco...sembrano 2 canzoni in una...
il secondo è un inno alla musica elettronica...

<iframe width="684" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/iV2gkXv-MzI" title="Sudden Death" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

<iframe width="684" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/o2WGf_fdOFE" title="Afterworld" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

ciaooo a tutti
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/7-BxQVXrF-o" title="Pure Obsessions & Red Nights - Sadie wants the Night / Official music video" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

videoclip fresco fresco di "Sadie wants the Night" rilasciata a ottobre scorso.
ehm, oltre al pezzo in se, si kat-apprezza anche l'altro di pezzo, quello in pdf(cit.)
scelte felici e soventi, presenti nelle opere visive di Philippe e soci :)

best adobeacrobat
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/7-BxQVXrF-o" title="Pure Obsessions & Red Nights - Sadie wants the Night / Official music video" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

videoclip fresco fresco di "Sadie wants the Night" rilasciata a ottobre scorso.
ehm, oltre al pezzo in se, si kat-apprezza anche l'altro di pezzo, quello in pdf(cit.)
scelte felici e soventi, presenti nelle opere visive di Philippe e soci :)

best adobeacrobat
E io ti ringrazio per i graziosi contenuti del pdf inoltrato e per avermi fatto scoprire questo progetto.
Dal lato musicale, a me ha fatto breccia il brano The Dagger In The Flesh che, nella sua mascherata semplicità iniziale, tira in seguito un ritornello dalla progressione armonica deliziosa.
E qui mi sa proprio che ci scappa un rmx.
Se trovo un buco.

“Infinite cose da fare, e così poco tempo.” [cit.]
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

i nuovi P.O.R.N. + Mr. Agony?
ma allora è vero che lassù c'è Qualcuno che veglia su di me :roll:

sul tubo ripeto che Philippe ci tiene a ringraziare sempre tutti, e questo secondo me gli fa un certo onore. Può darsi che i numeri non illimitati dei seguaci (tubolari) lo aiutino nell'impresa :) eppure fa piacere ricevere un thanx ogni volta.
Sì, stanno procedendo sulla giusta via.

best mypleasure
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

...nel mentre che dall'altra parte non finisco di imprecare per la solita solfa di setlist greatest hits :lol: , la mia MILFONA PREFERITA si butta nella mischia con un progetto a suo nome, molto molto danzereccio, anche se è quella dance meno vicina al synthpop e più al tunz tunz, anche se cmq di classe (e non c'erano dubbi visto il personaggio)

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/C1193zh-q5k" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

io cmq quando deve fare robe veloci e move my ass, la preferisco cmq sempre e cmq in versione duo. Vedasi Supernature e Head First :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

fresco di giornata "Darkness Falls Again" il nuovo Beborn Beton
Sotto la versione de-luxe con la doppia tracklist

Immagine

Tracklist 1
1. My Monstrosity
2. Dancer In The Dark
3. Last Chance
4. Trockenfallen Lassen
5. I Watch My Life On Tv
6. Electricity
7. Burning Gasoline
8. I Hope You're Not Easily Scared

Tracklist 2
1. Religion
2. The Day Before Everything Breaks Apart
3. Dancer In The Dark (the New Division Remix)
4. Last Chance (man Without Country Remix)
5. Dancer In The Dark (club Mix By Olaf Wollschldger)
6. Electricity (unify Separate Remix)
7. My Monstrosity (sydney Valette Remix)
8. Dancer In The Dark (piston Damp Remix)

best freshnessoftheday
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

katullo ha scritto:fresco di giornata "Darkness Falls Again" il nuovo Beborn Beton
Sotto la versione de-luxe con la doppia tracklist

Immagine
lo stavo aspettando... :D

sempre grazie e ciaooo
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

segnalo questo dei Beborn Beton

Messaggio da cippico »

bellissima...

<iframe width="684" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/j6vWJpvL6Mw" title="Electricity" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

x
x

«Per la scienza il calabrone non può volare, ma non lo sa. Per questo continua a farlo»

Immagine

MY COSMOS IS MINE (Gravital Mix)

best CosmAgonyrestart

Rispondi