GLI ULTIMI 3 ALBUM DEI DM: Spirit, Delta Machine & Sotu
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Interessante...violator88 ha scritto: SOTU 4 (senza Wrong sarebbe stato 3, senza nemmeno Corrupt 2)
Delta 5 (senza Alone 4)
Spirit 5 (senza Fail 4)
SOTU 5 (senza Wrong 2)me medesimo ha scritto:SOTU 5
Delta 5-
Spirit 5,5
Delta 5- (senza Heaven e Alone 2)
Spirit 5,5 (senza Going backwards e Fail 2)
Cazzeggio totale.
- Crumble to Dust
- Ultra member

-
PaoloUltra
- Ultra member

Per me, secondo lo stato d'animo di oggi:alanwilder91 ha scritto:S&S 6,5
ABF 8
CTA 9
SGR 9
BC 11
MFTM 9,5
Violator 10
SOFAD 10
Ultra 9,5
Exciter 7
PTA 9
SOTU 7,5
DM 7
Spirit 7,5
Tanto tra 10 minuti sarà già diversa.
S&S 5
ABF 6
CTA 6,5
SGR 7
BC 8,5
MFTM 7,5
Violator 9
SOFAD 8,5
Ultra 9
Exciter 6,5
PTA 7,5
SOTU 5 -
Delta Machine 6 +
Spirit 6 -
P.
Salvo
da PTA: Precious, Suffer Well e I Want it All (bellissimi sopratutto i remix di quest'ultima); John The Revelator (un remix di cui non ricordo il nome).
da SOTU: Wrong, Come Back, In Chains (versione Wilder). Orribili Peace, Little Soul, Space Walker (bossanova). Piccola sorpresa The Sun and The Moon and The Stars;
da DM: Secret to the End, Alone. Stomachevoli My Little Universe, Slow, The Child Inside e Goodbye.
da PTA: Precious, Suffer Well e I Want it All (bellissimi sopratutto i remix di quest'ultima); John The Revelator (un remix di cui non ricordo il nome).
da SOTU: Wrong, Come Back, In Chains (versione Wilder). Orribili Peace, Little Soul, Space Walker (bossanova). Piccola sorpresa The Sun and The Moon and The Stars;
da DM: Secret to the End, Alone. Stomachevoli My Little Universe, Slow, The Child Inside e Goodbye.
Ultima modifica di Icaro il gio mar 02, 2023 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
-
PaoloUltra
- Ultra member

https://www.youtube.com/@manyroutex
Bella notizia. Sono online in versione completa le demo di Delta Machine!
P.
P.
- Niki86
- Ultra member

Se Slow fosse rimasta più simile alla demo, ma soprattutto cantata da Martin, credo che avremmo ascoltato un brano di ben altra caratura.PaoloUltra ha scritto:https://www.youtube.com/@manyroutex
P.
- alanwilder91
- Angel

Le avevo già da diverso tempo, e da quando le ho ascoltate la prima volta non riesco a non pensare che molti brani siano stati cambiati in peggio. Per diversi motivi (Heaven e WTMW molto meglio cantate da Martin, la terribile Broken quasi passabile in versione demo, SBH ha in alcuni punti un’armonia più interessante etc.)PaoloUltra ha scritto:https://www.youtube.com/@manyroutex
P.
My Little Universe, che mi piace molto nella versione finale, qui ha dei momenti che sembrano uscire dalle cose migliori di ABF
- Crumble to Dust
- Ultra member

Sono d'accordo. Però Broken ha un testo talmente banale che per me la rende non passabile anche in demoalanwilder91 ha scritto:Le avevo già da diverso tempo, e da quando le ho ascoltate la prima volta non riesco a non pensare che molti brani siano stati cambiati in peggio...la terribile Broken quasi passabile in versione demo...
- Crumble to Dust
- Ultra member

- The_Caterpillar
- Master

- alanwilder91
- Angel

- Crumble to Dust
- Ultra member

- the_love_thief
- Ultra member

dopo averle riascoltate, un po' di commenti:
Slow messa a paragone con la versione album sembra quasi avere più vita, non so come sia possibile. a parte che a me su disco non ha mai convinto del tutto, ma è uno di quei pezzi che sembrano fatti apposta per la voce di Martin (un po' come In chains, ogni volta che la sento penso che avrebbe dovuto inciderla lui).
Heaven è melodia goriana allo stato puro, mi piace molto nella versione album l'effetto delle loro voci insieme, e questa demo mi fa pensare che avrei voluto anche una versione cantata da Martin nelle tracce bonus.
Secret to the end già poteva avere un altro sapore senza quella specie di ritornello che gli hanno appiccicato nell'album.
di Broken volendo poteva esserci qualcosa di interessante nella strofa ma niente, anche questa buttata via.
Happens all the time è forse una delle più belle in assoluto a livello melodico tra quelle di Dave, per niente valorizzata, e la apprezzo anche molto nella versione definitiva, ma con un lavoro diverso poteva benissimo stare nell'album senza sfigurare, anzi.
My little universe incredibile con questo mix di synth e chitarra, e in questo caso però ottimo il risultato finale. il brano cambia volto, ma in senso buono (come poi dovrebbe essere). a differenza degli esempi citati sopra dove spesso e volentieri in demo c'è un tocco, anche una certa delicatezza se vogliamo, che però viene mandata completamente in altre direzioni, o per leggeri cambi di melodia, o per scelte sonore invece molto più pesanti, che spesso però appiattiscono il tutto.
sarebbe affascinante avere qualche retroscena filmato sulla produzione, un po' com'è stato per il making the universe, se esiste me lo sono perso. vorrei capire in questo caso cosa è andato storto insomma
Slow messa a paragone con la versione album sembra quasi avere più vita, non so come sia possibile. a parte che a me su disco non ha mai convinto del tutto, ma è uno di quei pezzi che sembrano fatti apposta per la voce di Martin (un po' come In chains, ogni volta che la sento penso che avrebbe dovuto inciderla lui).
Heaven è melodia goriana allo stato puro, mi piace molto nella versione album l'effetto delle loro voci insieme, e questa demo mi fa pensare che avrei voluto anche una versione cantata da Martin nelle tracce bonus.
Secret to the end già poteva avere un altro sapore senza quella specie di ritornello che gli hanno appiccicato nell'album.
di Broken volendo poteva esserci qualcosa di interessante nella strofa ma niente, anche questa buttata via.
Happens all the time è forse una delle più belle in assoluto a livello melodico tra quelle di Dave, per niente valorizzata, e la apprezzo anche molto nella versione definitiva, ma con un lavoro diverso poteva benissimo stare nell'album senza sfigurare, anzi.
My little universe incredibile con questo mix di synth e chitarra, e in questo caso però ottimo il risultato finale. il brano cambia volto, ma in senso buono (come poi dovrebbe essere). a differenza degli esempi citati sopra dove spesso e volentieri in demo c'è un tocco, anche una certa delicatezza se vogliamo, che però viene mandata completamente in altre direzioni, o per leggeri cambi di melodia, o per scelte sonore invece molto più pesanti, che spesso però appiattiscono il tutto.
sarebbe affascinante avere qualche retroscena filmato sulla produzione, un po' com'è stato per il making the universe, se esiste me lo sono perso. vorrei capire in questo caso cosa è andato storto insomma