Io più che altro, se davvero la traccia sentita in conferenza fosse MCIM, sono curiosissimo di sapere come si amalgamerà la traccia vocale alla strumentale. A meno che quella che ci hanno fatto sentire non sia la coda finalePaoloUltra ha scritto:Mi pare sia già circolata in modo abbastanza affidabile la notizia che non c'è nessun brano strumentale nell'album.
Se così fosse ne sarei sollevato. Mi aspetto molto dal brano di apertura.
P.
MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Niki86
- Ultra member

-
PaoloUltra
- Ultra member

Non voglio dire inesattezze, ma mi sembra che sia proprio la coda finale del brano. L'ho letto da qualche parte, forse sul forum francese dei DM dove c'è la trascrizione del podcast di quel chiacchierone americano che recensisce Memento Mori. Forse sbaglio, ma secondo me My cosmos is mine sarà uno dei brani di punta dell'album. Speriamo che l'Admin lanci qualche spunto gustoso che alimenti il dibattito e colori un po' l'attesa.Niki86 ha scritto:Io più che altro, se davvero la traccia sentita in conferenza fosse MCIM, sono curiosissimo di sapere come si amalgamerà la traccia vocale alla strumentale. A meno che quella che ci hanno fatto sentire non sia la coda finale
P.
No, non lo è.The Thing ha scritto:Ciao Fabrizio
la prima traccia è strumentale o no?
E forse è il brano che personalissimamente mi ha impressionato di meno.
Ragazzi, io non credo alle recensioni. Sono una percezione cosi' individuale da risultare fuorviante nella maggior parte dei casi, soprattutto per un pubblico raffinato come quello di questo forum.
Da qualche parte avevo letto che Peolpe are good è un brano classico alla DM, il più alla DM degli ultimi 30 anni. Fatta salva la buona fede e le ottime intenzioni di chi lo ha scritto, questa definizione mi è sembrata risibile. E su quel brano avevo caricato molte attese.
Dio solo sa quanto vorrei chiarirvi tutto. Ma più di dirvi che c'è maggiore attenzione alla melodia e alla elettronica, per il resto mi sembrerebbe di sparare con la precisione di una lupara.
Per quello che oggettivamente posso fare, intervengo di tanto in tanto.
Se volete, eh...
IfYouWantFab
- Alessandro The Revelator
- Angel

Grazie per le info, Fab.Admin ha scritto:E forse è il brano che personalissimamente mi ha impressionato di meno.
...
Se volete, eh...
IfYouWantFab
Alla luce dei tuoi pochi ascolti, qual è invece secondo il tuo parere il brano di punta di MM? (qualora ce ne fosse uno)
... Come fu per me Alone in Delta o Fail in Spirit.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Va benissimo anche la lupara!Admin ha scritto:No, non lo è.
Ragazzi, io non credo alle recensioni. Sono una percezione cosi' individuale da risultare fuorviante nella maggior parte dei casi, soprattutto per un pubblico raffinato come quello di questo forum.
Da qualche parte avevo letto che Peolpe are good è un brano classico alla DM, il più alla DM degli ultimi 30 anni. Fatta salva la buona fede e le ottime intenzioni di chi lo ha scritto, questa definizione mi è sembrata risibile. E su quel brano avevo caricato molte attese.
Dio solo sa quanto vorrei chiarirvi tutto. Ma più di dirvi che c'è maggiore attenzione alla melodia e alla elettronica, per il resto mi sembrerebbe di sparare con la precisione di una lupara.
Se volete, eh...
IfYouWantFab
Almeno dicci, nostro Admin, quali sono i brani che tu apprezzi di più.
Su My cosmos is mine mi hai dato un colpetto al cuore, ma visto il "personalissimamente", conservo fiducia.
Grazie!
P.
Admin ha scritto:No, non lo è.
IfYouWantFab
grazie meglio così... mi accodo alla richiesta dei brani che ti hanno colpito maggiormente e anche quello meno di tutti se puoi sbilanciarti (spero tanto non ci sia roba più insignificante di GA)
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
sulla melodia ok, è incoraggiante anche se da questo punto di vista, le 3 canzoni che ho ascoltato non avevano certo una melodia di quelle davvero valide.Hell'o ha scritto:Comunque due dati li abbiamo: più melodia e più elettronica, mi suona incoraggiante.
per quanto riguarda l'elettronica invece per me non è questo il problema, Spirit è un disco totalmente elettronico per esempio. in studio il ricorso a strumentazione elettrica o acustica per fortuna è limitato, semmai si può discutere su QUALE elettronica
Allora ti dico questo: non era prevista la possibilità di fare un secondo ascolto. Quando la ho avuta, sapevo di riascoltare una cosa che al primo ascolto, nel suo complesso mi era sicuramente piaciuta.PaoloUltra ha scritto:Almeno dicci, nostro Admin, quali sono i brani che tu apprezzi di più.
Quindi un disco certamente godibile nella sua interezza. anche se non ho avuto l'impressione che contenga singoli memorabili. Solo qualche episodio, forse, ha bisogno di ulteriori ascolti. Fra questi, in assoluta sincerità, il brano cantato da Gore. Sarà un mio limite, probabilmente.
Se devo pensare ad un buon airplay, al volo, ma molto al volo, punto su Before We Drown.
RememberingFab
-
PaoloUltra
- Ultra member

Grazie!Admin ha scritto:Allora ti dico questo: non era prevista la possibilità di fare un secondo ascolto. Quando la ho avuta, sapevo di riascoltare una cosa che al primo ascolto, nel suo complesso mi era sicuramente piaciuta.
Quindi un disco certamente godibile nella sua interezza. anche se non ho avuto l'impressione che contenga singoli memorabili. Solo qualche episodio, forse, ha bisogno di ulteriori ascolti. Fra questi, in assoluta sincerità, il brano cantato da Gore. Sarà un mio limite, probabilmente.
Se devo pensare ad un buon airplay, al volo, ma molto al volo, punto su Before We Drown.
RememberingFab
P.
Vero ma a me piace intendere una "certa" elettronica, lasseme sognaáLettera 22 ha scritto:sulla melodia ok, è incoraggiante anche se da questo punto di vista, le 3 canzoni che ho ascoltato non avevano certo una melodia di quelle davvero valide.
per quanto riguarda l'elettronica invece per me non è questo il problema, Spirit è un disco totalmente elettronico per esempio. in studio il ricorso a strumentazione elettrica o acustica per fortuna è limitato, semmai si può discutere su QUALE elettronica
- Alessandro The Revelator
- Angel