grazie ragazzi, noto che siete sempre sul pezzo
best goonlikethis
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tutto corretto su ciò che hanno usato su LIS (di rilievo lo Jupiter per l'assolo di Alan, su disco e in live).saturnz70 ha scritto:Se ti riferisci al periodo '82, Kat, credo che i synth utilizzati fossero il Roland Jupiter 8 per i pads e per i suoni melodici, ed il Moog Source per i bassi. L'Andromeda è recente, ai tempi non esisteva. però Ago sarà certamente più preciso...
(Se sbaglio ad interpretare la domanda chiedo venia e non considerare il post).
Certo, mi ha risolto l'assolo finale ed è presentissimo nella seconda parte dell'extended di White Lie che mi hai richiesto eoni fa. Ricordi?katullo ha scritto:sì/no intendevo quello che il Maestro usò per il suo epico Remix di Leave, qualche annetto fa, se non sbaglio davvero eh
grazie ragazzi, noto che siete sempre sul pezzo![]()
best goonlikethis
Mr. Agony ha scritto:Carissimo...
Dove avrei scritto o sottointeso che queste CUT
Stai solo nascondendo dietro la frase "si fa per scherzare" la mano che usi per il lancio delle frecciatine

Ricordavo che il PPG ad onde medie fosse stato utilizzato successivamente, appunto per CTA. Non ricordavo che l'avessero usato già durante il periodo ABF.Mr. Agony ha scritto:Tutto corretto su ciò che hanno usato su LIS (di rilievo lo Jupiter per l'assolo di Alan, su disco e in live).
Hai solo omesso il tedesco PPG 2.2, macchina fondamentale anche su Construction Time Again, di cui fu l'ossatura sonora.

saturnz70 ha scritto:Ricordavo che il PPG ad onde medie fosse stato utilizzato successivamente, appunto per CTA. Non ricordavo che l'avessero usato già durante il periodo ABF.

In LIS è quel suono campanelloso che parte con gli accordi al 00.17 e via via, sempre in questa modalità, lungo tutto il brano, nonchè il pad sul ritornello.saturnz70 ha scritto:Ricordavo che il PPG ad onde medie fosse stato utilizzato successivamente, appunto per CTA. Non ricordavo che l'avessero usato già durante il periodo ABF.

Ma non ti azzardare mai a comprarlo perchè la sua affidabilità è da incubo.alanwilder91 ha scritto: E' uno dei pochi sintetizzatori vintage per cui ho un feticcio, wavetable e filtri analogici sono una grande combo.

No per carità del cielo, non sono neanche bravo con la saldatrice quindi non ho intenzione di stare dietro a chip ormai introvabili sul mercato e via dicendo. Senza contare poi il costo fuori da ogni logica dell'usato, grazie ma no grazie.Mr. Agony ha scritto:Ma non ti azzardare mai a comprarlo perchè la sua affidabilità è da incubo.

Non mi toccare Ulialanwilder91 ha scritto:Chissà se Berhinger tira fuori l'ennesimo clone, tanto sono talmente senza freni che lo fanno anche di strumenti attualmente sul mercato

Ho avuto il Neutron anche io, il loro migliore forse, e magari avessero continuato in quella direzione. Diciamo che posso tranquillamente chiudere un occhio sulle riedizioni di strumenti con brevetto scaduto (cloni di strumenti storici che suonano abbastanza bene a poco prezzo, buona idea tutto sommato) ma non sul clonare palesemente strumenti attualmente in commercio (tipo Arturia Keystep) di aziende che a differenza loro hanno un pugno di dipendenti locali (tipo Moog che è quasi a conduzione familiare) mentre loro hanno le mega fabbriche in Cina e pagano una miseria.Hell'o ha scritto:Non mi toccare Uliio ho la combo Neutron + Crave con cui mi diverto di brutto, noi poveri abbiamo il diritto di spippolare come voi duri e puri
Senza dubbio direi come sono completamente d'accordo su quella porcata del clone keystep. Per quanto riguarda il crave per me suona bene costa poco e, sopratutto, è piccolo. Il mio sintetizzatore ideale è avere tanti piccoli synth che interagiscono tra loro su un grande tavolo controllati da (nel mio caso) l'electribe2 blu. Per il mio modo di concepire l'esperienza musicale ci devono essere tanti fili e tanti synth piccoli e una bella pedaliera per gli effetti. Per come spippolo io col sequencer preferisco comprare 5 volca anziché 1 mother 32....ma se proprio voglio assaggiare il semimodulare allora neutron +crave per ora mi basta poi si vedrà.alanwilder91 ha scritto:Ho avuto il Neutron anche io, il loro migliore...