Ghosts Again - 013 Retromix

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

The Thing ha scritto:(praticamente l'hai messo in loop per Lettera? :lol: )
Sì sì, la voleva proprio lui così, ben 15-18 anni fa me la richiese in questo forum :)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

The Thing ha scritto:a me oltre la bellissima coda di SON che è veramente commuovente (praticamente l'hai messo in loop per Lettera? :lol: ) piace troppo il bridge di Happiest Girl quei pochi secondi epici sono incredibili, siccome ho i vinili spesso rimetto manualmente il braccio del Technics indietro sui solchi per riascoltarlo
And I would have to pinch her
Just to see that she was real
Just to watch the smile fade away
See the pain she'd feel

Giusto? Per me semplicemente uno dei passaggi più belli dell'intera discografia.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Hell'o ha scritto:cioè si capisce che il materiale di origine non ti ispira
Vero.
Infatti in un altro thread risposi proprio a Kat che non riuscivo a tirare fuori un ragno dal buco perché non mi ispirava.
Poi, buttandola sul gioco dello smanettamento nostalgico sui vecchi suoni, è venuto fuori questa cosa che mi ha divertito molto suonare.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o ha scritto:Rispetto ad altre tue cose che.ho sentito questo retromix mi sembra il meno riuscito
Concordo. Per me versione davvero bruttina, specie se paragonata al bel remix di Come Back di qualche anno fa.

Un po' sono io che non ho molta simpatia per i retromix e un po' devo dire che dilatare i bpm del pezzo lo ammazza, poi non mi piace molto come suonano gli archi sintetici che partono fin da subito. Bella invece la parte elettronica sotto i ritornelli.

@Lettere forse non la ricordi, me la ricordavo a malapena pure io, ma la versione di SON del TOTU, cantata da Martin, era veramente buona:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/g7qZuzj_814" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

Molto bella secondo me, tolti i 30 secondi di intermezzo strumentale in cui il mazzolatore pare risvegliarsi dal coma.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mr. Agony ha scritto:Vero.
Infatti in un altro thread risposi proprio a Kat che non riuscivo a tirare fuori un ragno dal buco perché non mi ispirava.
Poi, buttandola sul gioco dello smanettamento nostalgico sui vecchi suoni, è venuto fuori questa cosa che mi ha divertito molto suonare.
Per curiosità che synth hai usato? virtuali o reali? facciamo un po di nerdume
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Bella Bella Bella!!! :oops: :oops:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:https://www.youtube.com/embed/g7qZuzj_814
Molto bella secondo me, tolti i 30 secondi di intermezzo strumentale in cui il mazzolatore pare risvegliarsi dal coma.
Avevo completamente rimosso quest'esibizione.
In effetti non è malaccio. Se non altro è full band e abbastanza fedele alla versione in studio (la chitarra nella coda finale anche no però). Di sicuro meglio di quella dell'Exciter tour.

P.s.: che bello vedere Andy cantare il ritornello al min. 4:10.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Hell'o ha scritto:Per curiosità che synth hai usato? virtuali o reali? facciamo un po di nerdume
I synth hardware sono Alesis A6 Andromeda (per i suoni più gravi) e un Korg Poly 800 del 1984 (per le frequenze medio alte).
Sul lato software, il plugin N.I. Battery con caricati i campioni percussivi della vecchia drum machine Emu SP12 e il vst Retrologue per parti minori.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

violator88 ha scritto:And I would have to pinch her
Just to see that she was real
Just to watch the smile fade away
See the pain she'd feel

Giusto? Per me semplicemente uno dei passaggi più belli dell'intera discografia.
si! incredibile
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

se proprio vogliamo trovare un difettuccio al primo prodigio del giorno di Ago, mancherebbe un plurale nel titolo del 3d. Un refuso che a rimediare a quello si fa più veloci di Flash in braccio a Pietro Maximoff, basta aggiungere una... s
Che poi, refuso, può darsi pure che il singolare sia voluto eh

Mauro se tu parli coi kat-condomini che già stamattina hanno tentato una sortita, io lo faccio coi tuoi, mentre per le parcelle ehm... sto aspettando la lotteria degli scontrini!
Prima o poi la becco, me lo sento, e allora vi ricoprirò di besteuri :)

passo all'ascolto della sorella, so' le 16.43 l'orario di silenzio pomeridiano è andato. Da regolamento sto apposto.

E ricordate: certi fantasmi del passato tornano sempre!

best Immagine
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Avevo completamente rimosso quest'esibizione.
In effetti non è malaccio. Se non altro è full band e abbastanza fedele alla versione in studio (la chitarra nella coda finale anche no però). Di sicuro meglio di quella dell'Exciter tour.
oh cazzo, questa mi è proprio nuova....sarà che nei 3 concerti di quel tour che ho visto non era in scaletta, sarà che non ho comprato nessun materiale video di quel tour, ma davvero ero all'oscuro.

si cmq non è male direi (per gli standard attuali è grasso che cola :lol: ) , chitarra ad minchiam a parte nella coda finale.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

alanwilder91 ha scritto: @Lettere forse non la ricordi, me la ricordavo a malapena pure io, ma la versione di SON del TOTU, cantata da Martin, era veramente buona:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/g7qZuzj_814" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

Io invece...niente, non riesco a farmela piacere neanche in questa versione.
C'è qualcosa che non mi arriva bene.
Forse perchè mancano altre backing tracks sul finale o semplicemente per l'assenza delle percussioni elettroniche.
Boh.

Ti ringrazio per gli appunti sul retromix: queste sono critiche motivate e apprezzabili.
E' un piacere confrontarsi così.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:se proprio vogliamo trovare un difettuccio al primo prodigio del giorno di Ago, mancherebbe un plurale nel titolo del 3d. Un refuso che a rimediare a quello si fa più veloci di Flash in braccio a Pietro Maximoff, basta aggiungere una... s
Va' che non me ne sono accorto :shock:
Corretto, thanks.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

alanwilder91 ha scritto:

questa versione è nel Blu-ray giusto?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

che giornatina :)
mmmh, se dovrebbi dire quale delle due opere mi stende come in Idealista, dicessi che Ghosts batte ai punti la sorella per una pura questione di kat-aspettative. Quelle attendevo in preghiera, tirando l'alba, e quelle sono arrivate

best Treccanirules
Rispondi