MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Visto che i nostri hanno eseguito una cover di Sundown alla BBC in omaggio a S. Walker e inserito nell'album Wagging Tongue, dedicata a Lanegan (non ricordo dove, ma l'ho letto), mi chiedo quale sarà il tributo a Fletch. Una dedica all'interno di MM? Una song? Qualcosa di particolare dal vivo? Tutte e tre queste cose?
Durante la conferenza stampa di Berlino era stata posta questa domanda e Dave aveva risposto qualcosa tipo: "Non sappiamo ancora, ma troveremo il modo di omaggiarlo".
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Comunque, pensavo che manca davvero poco all'uscita del disco. Pensavo anche a come l'amore per questa band ci abbia riuniti qui dopo anni, e non è scontato nell'era dei social e dei commenti alla velocità della luce. Significa che c'è piacere di scriverci, leggerci, discutere e condividere insieme in questo spazio che da tanti anni rappresenta tanto per ognuno di noi. Mi ha commosso come, alla morte dello zio, siamo corsi tutti qua. È da lì che abbiamo ricominciato assiduamente.
Bando alle smancerie (volevo farvele sapere certe cose, anche se di voi conosco fondamentale circa 3 persone), iniziano a girare anche le prime review di MM.
Solitamente poco prima di ogni nuova uscita dei nostri, di punto in bianco, nelle tarde ore del pomeriggio/sera, qualcuno se n'è sempre uscito col commento da me tanto atteso: "c'è il leak del disco".
Da che ho memoria, è stato così per SOTU, per DM, credo anche per Spirit, e aspetto che arrivi anche il memento (scusate, non ho resistito) di quest'ultimo. Non riesco ad aspettare fino al 24 marzo, anche se siamo in dirittura d'arrivo ormai.
Non vedo l'ora di ascoltarlo e condividere e leggere le vostre opinioni in merito. Anche quelle di chi, probabilmente, lo maledirà come i suoi recenti predecessori.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:tranquillo si riferiva a me, sono io quello delle polemiche sterili che inquina e turba l'ambiente, adesso mi metto a parlare di Alan e tutto si risolve

“Martin FaceTimed me,” says Gahan, “and said, ‘I have to warn you. On a couple of the songs, it’s Richard Butler singing…’” Mojo, pag. 73.

(grazie mi hai risparmiato la ricerca)

beh Hell'o su sta cosetta da nulla, c'hai ricamato sopra chissà che! :roll:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

PaoloUltra ha scritto:Nell'album ci sono due canzoni di Dave + Wagging tongue scritta insieme a Martin (è la seconda volta dopo Oh well). Mi sembra un attestato di stima da parte di Martin, o quantomeno il riconoscimento di equilibri ormai consolidati.
P.
Che ci sia stima credo sia vero. Penso anche affetto, dopo tutto quello che hanno condiviso in circa 40 anni. Però è indubbio che abbiano un rapporto strano e a volte disfunzionale.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Niki86 ha scritto:Comunque, pensavo che manca davvero poco all'uscita del disco [...]
Solitamente poco prima di ogni nuova uscita dei nostri, di punto in bianco, nelle tarde ore del pomeriggio/sera, qualcuno se n'è sempre uscito col commento da me tanto atteso: "c'è il leak del disco".
Manca poco? :shock: :shock: :shock: Per me è tantissimo! :cry:
Il leak non voglio sentirlo, preferisco attendere la release ufficiale.

Niki86 ha scritto:Non vedo l'ora di ascoltarlo e condividere e leggere le vostre opinioni in merito. Anche quelle di chi, probabilmente, lo maledirà come i suoi recenti predecessori.

Quello anch'io. Sarà bello commentare :wink: :D
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

Crumble to Dust ha scritto:Magari si riferiva alla melodia e non alla voce sulla demo. Sai, potrebbero anche avere tagliato l'intervista e il risultato è che ci troviamo con due dichiarazioni contrastanti solo in apparenza. Oppure è giusta la tua ultima ipotesi :lol:
è nell'intervista a radio deejay italy uscita da poco, tra l'altro non parla di richard butler solo come amico di martin ma anche suo.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

anche se questa cosa di butler abbia dato fastidio a dave, in generale credo che bisogni valutare il rapporto fra dave e martin prima e dopo la morte di andy. è indubbio che i due si siano riavvicinati dopo, lo dicono loro stessi.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Komete ha scritto: Ho sentito "My favourite stranger" live, audio pessimo, comunque a me ha evocato subito questa (e non è un male), da 1.06:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/8NSMP-oA16U" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
unokonomiyaki ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma magari!!!!!
Non era per voler fare paragoni con pietre miliari inarrivabili (per me questo è uno dei dischi della vita), ma il giro armonico ad un primo ascolto l'ho trovato simile al pezzo dei Tuxedomoon. Ma anche a "Fade to Grey" dei Visage.
Corigetemi se mi sono sbagliata...

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/gIY3I06WR0A" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

@Crumble to Dust

Beata/o te che ce la fai...io potrei salvarmi solo nell'eventualità di un leak di pessima qualità. Ma se quest'ultima dovesse attestarsi su standard poco sopra la sufficienza (come il recente di Ghosts Again), mangerò la mela del peccato senza alcun dubbio :lol:
Ultima modifica di Niki86 il mar feb 28, 2023 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Crumble to Dust ha scritto:Visto che i nostri hanno eseguito una cover di Sundown alla BBC in omaggio a S. Walker e inserito nell'album Wagging Tongue, dedicata a Lanegan (non ricordo dove, ma l'ho letto),
Quella dell'omaggio a Lanegan l'ho letta anch'io (in effetti mi ero un po' stupita di non aver letto nessuna dichiarazione né di Dave né dei Soulsavers quando è venuto a mancare un anno fa), non sapevo della cover di Scott Walker, sono molto curiosa...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Komete
@Crumble to Dust

Ne parlano in questo articolo su "Rollingstone.it"! :wink:

https://www.rollingstone.it/musica/news ... ia/719637/
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

dapaladi ha scritto:è nell'intervista a radio deejay italy uscita da poco, tra l'altro non parla di richard butler solo come amico di martin ma anche suo.

Molto interessante. Non sapevo di questa intervista. Domani me l’ascolto per bene.
silver wing ha scritto:@ Komete
@Crumble to Dust

Ne parlano in questo articolo su "Rollingstone.it"! :wink:

https://www.rollingstone.it/musica/news ... ia/719637/
Ecco. Meno male che tu silver sei sempre sul pezzo, perché io i pezzi li sto perdendo :lol:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Niki86 ha scritto:@Crumble to Dust

Beata/o te che ce la fai...io potrei salvarmi solo nell'eventualità di un leak di pessima qualità. Ma se quest'ultima dovesse attestarsi su standard poco sopra la sufficienza (come il recente di Ghosts Again), mangerò la mela del peccato senza alcun dubbio :lol:
Farcela è una parola grossa. Diciamo che ce la metterò tutta :lol: :lol: :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Noto che a pippe mentali i fan dei depeche mode sono al primo posto nel mondo :lol: :lol: :lol: :lol:

e non è ancora uscito l'album.... :lol: :lol:

il 25 marzo ci vuole il lexotan
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

salvodepeche ha scritto:il 25 marzo ci vuole il lexotan
Il 24! Non iniziamo ad aggiungere, che già c'è ansia :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depeche Mode: The Podcast - Memento Mori Album Review (solo audio) quanto parla :roll:

Rispondi

Torna a “Discussioni”