MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Thing ha scritto:La Salogni non ha un ruolo creativo...
Dimentichiamoci le session di Wilder e Flood chiusi in studio a rimaneggiare e impastare ogni traccia
hai ragione, è quello il mio problema.
Malgrado l'ineluttabilità del calendario certe cose proprio non riesco a dimenticarle

best kneadings
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mr. Agony ha scritto:Il suono ciclico che si sente in sottofondo è una trovata di wilder (che ha campionato la sua esecuzione alla batteria e poi l'ha riprodotta al rovescio sotto i cori, anch'essi campionati) e diciamo che potrebbe, in quanto loop continuo, ricordare le ripetizioni di due registratori interconnessi come da tecnica "frippertronics".
Sono di certo due tecniche diverse ma in termini di "mood" sonoro si assomigliano.
Perdonate se riprendo questo commento, ma mi chiedevo se esiste un thread in cui magari vengono spiegati tutti gli espedienti utilizzati dai nostri per la realizzazione dei brani più iconici (e non).
Certo, nel caso in cui non esistesse, sarebbe bello crearne uno :roll:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Niki86 ha scritto:Perdonate se riprendo questo commento, ma mi chiedevo se esiste un thread in cui magari vengono spiegati tutti gli espedienti utilizzati dai nostri per la realizzazione dei brani più iconici (e non).
Certo, nel caso in cui non esistesse, sarebbe bello crearne uno :roll:
Quì, scorrendo, trovi un pò di cose.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

violator88 ha scritto:Quì, scorrendo, trovi un pò di cose.
Su questo stesso thread dici? O su altri?
violator88
Angel
Angel

Scorrendo le pagine di quel thread (cliccaci sopra). Superfluo dirti nei post di quale utente.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

violator88 ha scritto:Scorrendo le pagine di quel thread (cliccaci sopra). Superfluo dirti nei post di quale utente.
Non mi ero accorto del link "nascosto", perdonami. Grazie mille :oops:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Dio mio, siete andati a riprendere un thread di 19 anni fa :o
violator88
Angel
Angel

Mr. Agony ha scritto:Dio mio, siete andati a riprendere un thread di 19 anni fa :o
Ne vale la pena. I tuoi post, quells tue spiegazioni, rendono giustizia. E mi fermo qui, voglio fermarmi qui. E poco importa che io, a parte restarne affascinato, ci capisca ben poco in concreto. :mrgreen: :)
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

questa nuova intervista a dave di virgin radio italy con i sottotitoli in italiano mi pare la migliore uscita ad oggi, ci sono molti dettagli interessanti, anche di più di quelli usciti su mojo:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

https://www.virginradio.it/video/video/ ... gahan.html
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dapaladi ha scritto:questa nuova intervista a dave di virgin radio italy con i sottotitoli in italiano mi pare la migliore uscita ad oggi, ci sono molti dettagli interessanti, anche di più di quelli usciti su mojo:

certamente la migliore intervista da tempo direi, nel frattempo mi sono innamorato di lei che, se ho capito bene, si chiama giulia
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Hell'o ha scritto:certamente la migliore intervista da tempo direi, nel frattempo mi sono innamorato di lei che, se ho capito bene, si chiama giulia
Giulia Salvi :oops: super fan dei nostri che su Virgin conduce il suo palinsesto musicale denominato, non a caso, "Personal Giulia".

Comunque ragazzi... -26 :!:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

dapaladi ha scritto:questa nuova intervista a dave di virgin radio italy con i sottotitoli in italiano mi pare la migliore uscita ad oggi, ci sono molti dettagli interessanti, anche di più di quelli usciti su mojo:

Intervista davvero bella. Devo dire che, almeno a parole, stavolta è riuscito a "vendermi" efficacemente il disco.

Speriamo bene.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Davvero una bellissima intervista a Dave Gahan, l'ho visto molto attento e rilassato. Mi è piaciuta tanto!
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

salvodepeche ha scritto:Mi è piaciuta tanto!
L'intervista? :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Niki86 ha scritto:L'intervista? :lol:
ah c'era una intervista?
Rispondi

Torna a “Discussioni”