MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- violator88
- Angel

- Crumble to Dust
- Ultra member

- alanwilder91
- Angel

e non ci voleva molto... secondo me, non ha sudato nulla nel produrloAlessandro The Revelator ha scritto: ciononostante secondo me il risultato finale è stato comunque superiore rispetto alla versione originale.
Però è vero, ha sfornato un suono molto vicino a SOFAD e un pò sa di esercizio di stile
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
io credo che ci abbia dedicato davvero poco tempo e voglia, ed è andato a ripescare volutamente roba vecchia dal suo archivio.The Thing ha scritto:e non ci voleva molto... secondo me, non ha sudato nulla nel produrlo
Però è vero, ha sfornato un suono molto vicino a SOFAD e un pò sa di esercizio di stile
Per dire, nel 2010 cmq aveva fatto diversi album a nome Recoil, da UM a Subhuman passando attraverso Liquid, e in tutti quei dischi avevano si delle pecche, ma sul lato canzone, sicuramente non mancavano suoni e arrangiamenti di grande spessore. Non è che era rimasto ancorato a Sofad eh?
Questo per dire che il remix di In Chains è stato una specie di divertissment dove si è dedicato i classici 5 minuti, tra virgolette
-
PaoloUltra
- Ultra member

Ho letto nella traduzione google la recensione del tipo che ha fatto un podcast su Memento Mori. La sua impressione è di un grande album, il migliore per lui da SOFAD in poi (temo abbia dimenticato Ultra, quantomeno).
I pezzi più adatti a sfondare come singoli sarebbero GA e People are good. My cosmos is mine è un brano di apertura valido, con un fascino sottile e un po' di sperimentazione. I brani più belli del lotto sarebbero, per i gusti del suddetto recensore, Don't say you love me, Ghosts again, Caroline's monkey, Before we drown, e la già citata My cosmos is mine. L'unica che riceve una votazione inferiore alla sufficienza (di poco 5.5) è Always you. Never let me go è aggressiva e meno scontata di pezzi come So much love, Soft touch, Soothe my soul.
La canzone cantata da Martin, Soul with me, sarebbe la sua migliore da Home ad oggi. Wagging tongue e My favourite strangers sono brani migliori sull'album rispetto alla resa live. La chiusura con Speak to me è buona, ma non aspettiamoci capolavori.
Tutto ovviamente IHO, in his opinion.
P.
I pezzi più adatti a sfondare come singoli sarebbero GA e People are good. My cosmos is mine è un brano di apertura valido, con un fascino sottile e un po' di sperimentazione. I brani più belli del lotto sarebbero, per i gusti del suddetto recensore, Don't say you love me, Ghosts again, Caroline's monkey, Before we drown, e la già citata My cosmos is mine. L'unica che riceve una votazione inferiore alla sufficienza (di poco 5.5) è Always you. Never let me go è aggressiva e meno scontata di pezzi come So much love, Soft touch, Soothe my soul.
La canzone cantata da Martin, Soul with me, sarebbe la sua migliore da Home ad oggi. Wagging tongue e My favourite strangers sono brani migliori sull'album rispetto alla resa live. La chiusura con Speak to me è buona, ma non aspettiamoci capolavori.
P.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
mah, mi sembrano dei commenti che lasciano davvero il tempo che trovano. Già il fatto di tralasciare un disco come Ultra è di per se significativo, poi se già mi mette GA come tra i migliori del lotto beh, basta questo per me.PaoloUltra ha scritto:Ho letto nella traduzione google la recensione del tipo che ha fatto un podcast su Memento Mori. La sua impressione è di un grande album, il migliore per lui da SOFAD in poi (temo abbia dimenticato Ultra, quantomeno).
P.
Il bello però è condensato nell'ultima riga: non aspettiamoci capolavori quando invece all'inizio ha scritto album più bello da Sofad in poi, che già questo basterebbe, oggi nel 2023, a definirlo UN CAPOLAVORO
- Angel

- Angel

ULTRA: singolo apripista, "Barrel of a gun".Lettera 22 ha scritto:mah, mi sembrano dei commenti che lasciano davvero il tempo che trovano. Già il fatto di tralasciare un disco come Ultra è di per se significativo, poi se già mi mette GA come tra i migliori del lotto beh, basta questo per me.
...
Memento Mori: Ghosts again.
Basterebbe già questo.
- Crumble to Dust
- Ultra member

The Thing ha scritto:secondo me, non ha sudato nulla nel produrlo
Lettera 22 ha scritto:io credo che ci abbia dedicato davvero poco tempo e voglia
Infatti Alan, riguardo In Chains, aveva detto in più di un'intervista: "I had very little time to do the mix given I was stuck in technological limbo somewhere in the French countryside..." Lo riporta ad esempio questo sito (ma ricordo di averlo letto anche altrove):saturnz70 ha scritto:Anche secondo me ci ha dedicato il giusto...
http://www.recoil.cz/?black_box/in-chai ... -scenes/en
- unokonomiyaki
- Angel

Komete ha scritto:Ho sentito "My favourite stranger" live, audio pessimo, comunque a me ha evocato subito questa (e non è un male), da 1.06:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ma magari!!!!!
-
PaoloUltra
- Ultra member

Non aspettiamoci capolavori lo scrivevo io in merito a Speak to meIl "recensore" apprezza molto l'album e non ha gradito solo Always you.Lettera 22 ha scritto:mah, mi sembrano dei commenti che lasciano davvero il tempo che trovano. Già il fatto di tralasciare un disco come Ultra è di per se significativo, poi se già mi mette GA come tra i migliori del lotto beh, basta questo per me.
Il bello però è condensato nell'ultima riga: non aspettiamoci capolavori quando invece all'inizio ha scritto album più bello da Sofad in poi, che già questo basterebbe, oggi nel 2023, a definirlo UN CAPOLAVORO
P.
Io però non capisco. L'intervista di Gahan sul Guardian (linkata in Press) ci riporta un Dave che per due volte negli ultimi 3 anni stava per chiudere il capitolo Depeche Mode. Se ciò fosse successo, se non altro ci saremmo persi l'emozione di essere tutti qui in attesa di un album nuovo, che non è poco.
E va bene, Ghosts Again non è Barrel of a gun (e potrebbe mai esserlo? Che vissuto ha portato Martin a scrivere BOAG? Cosa vogliamo che gli accada per riportarlo al mood di quegli anni?), non è Enjoy The Silence, molto probabilmente l'album non sarà il Black Celebration degli anni 20, ma una chance gliela vogliamo dare, o abbiamo già deciso che i nostri preorders sono soldi buttati senza averlo neanche ascoltato per bene una volta?
Scritto ciò, è un piacere leggere anche i commenti più disfattisti
E va bene, Ghosts Again non è Barrel of a gun (e potrebbe mai esserlo? Che vissuto ha portato Martin a scrivere BOAG? Cosa vogliamo che gli accada per riportarlo al mood di quegli anni?), non è Enjoy The Silence, molto probabilmente l'album non sarà il Black Celebration degli anni 20, ma una chance gliela vogliamo dare, o abbiamo già deciso che i nostri preorders sono soldi buttati senza averlo neanche ascoltato per bene una volta?
Scritto ciò, è un piacere leggere anche i commenti più disfattisti