Ghosts Again (Video e Song)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ho appena ascoltato l'esibizione "LIVE on The Late Show".
Prima volta di "Ghosts again" totalmente dal vivo.
A me non ha convinto. Esecuzione fiacca. Chitarra e assolo di synth poco incisivi. Bene invece le percussioni, mai sopra le righe (bravo Eigner).
Ah ecco, pensavo tutto a un tratto di essere diventato sordo io :wink:

moscissima
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Crumble to Dust ha scritto:Bene anche la moderazione di Dave durante la performance
Concordo. Invece non so se avete sentito l'audio (quello vero) dell'esibizione di Monaco: Precious per me quasi inascoltabile per come la canta, e anche Personal Jesus è meno "pulita" :?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

alanwilder91 ha scritto:Si parlava unicamente dell'esibizione live eh.
si si dal vivo intendo! ... perchè GA negli stadi poi sarà proprio un trionfo

mamma mia
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Niki86 ha scritto:Invece non so se avete sentito l'audio (quello vero) dell'esibizione di Monaco: Precious per me quasi inascoltabile per come la canta, e anche Personal Jesus è meno "pulita" :?
Ho ascoltato solo GA, PJ e un pezzo di Precious, poi mi sono stancata di seguire il programma. Sono d'accordo su Precious. Meglio GA. Esecuzione di PJ meno potente rispetto alle precedenti. L'audio non mi è sembrato eccezionale ma ho ascoltato via web.
Non ho capito se tramite app della radio si può ascoltare solo il live di Monaco anziché l'intero programma. In questo ultimo caso, passo.

Lo stesso giorno dell'esibizione i DM hanno anche rilasciato un'intervista per i microfoni di Bayern 1 ma non riesco a reperirla nel sito.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

saturnz70 ha scritto:Pensate infatti a cosa sarebbe restata ETS nelle mani di Hillier o Ford, senza avere il "trattamento" Wilder&Flood...
dunque per te la demo con harmonium è prescindibile? quella demo ha già tutto e dico tutto di una canzone leggendaria. Il grande lavoro che è stato fatto dopo la ha resa una hit mondiale, avessero lasciato fare a Martin probabilmente sarebbe stata "famosa" come una somebody che, comunque, non è esattamente una canzone demmerda, pur non avendo layers and layers di suoni. sbaglio?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Hell'o ha scritto:dunque per te la demo con harmonium è prescindibile? quella demo ha già tutto e dico tutto di una canzone leggendaria
dai ma non scherziamo per favore, o ci stai perculando per benino? :lol:

l'harmonium è una lagna colossale che sarebbe finita nel dimenticatoio al primo ascolto, il paragone con Somebody è fantascienza.

Ma forse non ti è ben chiara l'importanza che ha avuto ETS nella loro storia. Ci vivono di rendita da decenni con quel pezzo e altri 2/3 (NLMDA e PJ).
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Hell'o ha scritto:dunque per te la demo con harmonium è prescindibile? quella demo ha già tutto e dico tutto di una canzone leggendaria. Il grande lavoro che è stato fatto dopo la ha resa una hit mondiale, avessero lasciato fare a Martin probabilmente sarebbe stata "famosa" come una somebody che, comunque, non è esattamente una canzone demmerda, pur non avendo layers and layers di suoni. sbaglio?
Quel grande lavoro ha totalmente cambiato, rovesciandolo, il senso della canzone stessa.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Hell'o ha scritto: avessero lasciato fare a Martin probabilmente sarebbe stata "famosa" come una somebody che, comunque, non è esattamente una canzone demmerda, pur non avendo layers and layers di suoni. sbaglio?
Oh sì, Somebody quel singolone che fece vendere nell'84 miliardi di copie di Some Great Reward :lol:
Eh signora mia, dove sarebbero oggi i DM senza le ballate acustiche di Martin nella scena elettronica degli 80 e 90...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:l'harmonium è una lagna colossale che sarebbe finita nel dimenticatoio al primo ascolto, il paragone con Somebody è fantascienza.
qui non ci capiamo proprio, io dei suoni e dei layer non ci faccio nulla se sotto non c'è la canzone, la canzone deve reggere senza bisogno di nulla, tutto il resto è addobbo più o meno sofisticato.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mr. Agony ha scritto:Oh sì, Somebody quel singolone che fece vendere nell'84 miliardi di copie di Some Great Reward :lol:
Eh signora mia, dove sarebbero oggi i DM senza le ballate acustiche di Martin nella scena elettronica degli 80 e 90...
infatti "famosa" era con virgolette. Wilder dove sarebbe senza le canzoni di Martin? Mi pare che Martin prima di Alan avesse già cominciato a lasciare il segno, pure dopo la sua dipartita mi pare. L'altro ha venduto l'argenteria invece.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

violator88 ha scritto:Quel grande lavoro ha totalmente cambiato, rovesciandolo, il senso della canzone stessa.

Questa spiegazione di Flood è ormai entrata nella leggenda.
Tutte le volte mi piego dal ridere quando imita il cruccio di Martin, contrariato dalla svolta nell'arrangiamento di ETS :D
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Hell'o ha scritto:infatti "famosa" era con virgolette. Wilder dove sarebbe senza le canzoni di Martin? Mi pare che Martin prima di Alan avesse già cominciato a lasciare il segno, pure dopo la sua dipartita mi pare. L'altro ha venduto l'argenteria invece.
Ma cosa c'entra dove sarebbe Alan?
Qui stiamo parlando di esigenze produttive e di pubblicazioni commerciali durante l'era dei sintetizzatori.
La tua proverbiale antipatia per Wilder ti porta sempre a fare un personale revisionismo storico che purtroppo resta solo un esercizio fine a te stesso.
Non cambierà mai come sono andati di fatto gli eventi e come sono stati dettagliatamente documentati da tutti i membri dei DM e dalle varie crew al seguito.
Puoi minimizzare quanto vuoi il lavoro di Alan ma la realtà dei fatti è ormai risaputa.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Quel grande lavoro ha totalmente cambiato, rovesciandolo, il senso della canzone stessa.

conosco a memoria la faccenda, è l'aneddoto da bar del synth, flood patetico a volersi prendere i meriti, davvero poco professionale e molto irrispettoso per non dire presuntuoso. Ha avuto un grande culo a trovarsi di fronte quella perla.

IMHO
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Mr. Agony ha scritto:Questa spiegazione di Flood è ormai entrata nella leggenda.
Tutte le volte mi piego dal ridere quando imita il cruccio di Martin, contrariato dalla svolta nell'arrangiamento di ETS :D
quando all'inizio del video rifà il cantato funereo di Gore mimando anche le mani sull'armonium è LEGGENDA :lol:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Hell'o ha scritto:flood patetico a volersi prendere i meriti

IMHO
Cooooooooosa? :shock:
Ok, questa le ha superate tutte.
Ultima modifica di Mr. Agony il ven feb 24, 2023 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”