Ghosts Again (Video e Song)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The_Caterpillar ha scritto: Ho solo perplessità sul tono della chitarra. Come direbbero gli inglesi, suona un pò muffled.
Concordo, andrebbe rinforzata con una backing track secondo me. Però poco ma sicuro live rende meglio della povera WTR.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

https://www.youtube.com/watch?v=WVou-8d3hjw

Qui il link dell'esibizione di ieri sera
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

alanwilder91 ha scritto:Concordo, andrebbe rinforzata con una backing track secondo me. Però poco ma sicuro live rende meglio della povera WTR.
Concordo sul fatto che suona decisamente meglio di WTR.

Sulla chitarra, visto che il setup che usa, sicuramente sarà simile a quello dello scorso tour e di programmatori midi ne hanno di sicuro dietro le quinte,
potrebbero riconvertire il setup simil stereo dei due amplificatori ad una versione "stacked" per questo brano. Io avrei un paio di idee in mente su come gestire tutto a livello tecnico, ma io sono mister nessuno :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Da profano della parte chitarristica penso che una soluzione semplice possa essere una traccia preregistrata, magari a volume ridotto, come succede ad esempio sul finale di I Feel You.

Oppure una traccia aggiuntiva sfasata di pochi millisecondi, per ingrossare il suono, ma pure io sono mister nessuno :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

fabgad ha scritto:Pero' sono veramente curioso di sapere da voi, come vedete un singolo come it's called a heart nella discografia depeche..... :roll:
Acquistai l'extended remix nel '85 e con retro Fly On the Windscreen...
Che ve lo dico a fare: suoni così nuovi non ne avevo ancora sperimentati (nonostante Krafwerk e Tangerine Dream)... L'ho consumato quel disco che pagai 9.900 lire, con la copertina straordinaria di un uomo che si difende dagli attacchi della vita simboleggiati da un ibis gigante... Il video, invece, non mi fa impazzire.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ReadyToDrop ha scritto:E fai bene.

Sta di fatto comunque che It's Called A Heart è una figata e che Corbjin (mi) ha rotto le balle già da un po'.
Al 22 non la si fa, i Cugini sugli zatteroni son stati solo un diversivo

Propongo Reditudrop ambasciatore a tempo indeterminato e per i detrattori di Heart un ban temporaneo fino al 23 marzo p.v.
Un po' di pietà non si nega a nessuno :)

best mercy(bocù)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Ad ogni esibizione la canta meglio, con più confidenza.
Mah, per me invece ha cantato male. L'unica volta delle 3 che ho sentito dove ha cantato davvero bene è Sanremo.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Icaro ha scritto:Acquistai l'extended remix nel '85 e con retro Fly On the Windscreen...
Ho da sempre preferito Fly on the Windscreen -e di molto- a It's Called a Heart. Mi chiedevo perché FOTW non fosse il lato A. Ho avuto la risposta molti anni dopo in uno dei short film.
Icaro ha scritto:L'ho consumato quel disco che pagai 9.900 lire...
Registrato su cassetta quasi subito per non rovinarlo :)
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Mi è piaciuta l'esibizione al Late Show. Non pensavo che l'avrei mai scritto ma mi è anche piaciuto il mazzulatore.:oops:
Sono d'accordo con chi ritiene che abbia migliorato la resa del pezzo. Bene anche la moderazione di Dave durante la performance e il look: la pochette nel taschino della giacca è molto British, da vero gentleman. Non potrà tenere la giacca tutto il tempo durante i concerti e tantomeno la camicia abbottonata fino al collo, ma almeno sotto l'aspetto delle ospitate televisive c'è un miglioramento che apprezzo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

alanwilder91 ha scritto:Da profano della parte chitarristica penso che una soluzione semplice possa essere una traccia preregistrata, magari a volume ridotto, come succede ad esempio sul finale di I Feel You.

Oppure una traccia aggiuntiva sfasata di pochi millisecondi, per ingrossare il suono, ma pure io sono mister nessuno :lol:

non so se vi rendete conto che praticamente TUTTI i musicisti o simili qui dentro hanno idee su come migliorare una resa LIVE di questi signori che dovrebbero LORO dare una lezione a noi
siamo al paradosso ragazzi :|
questa GA è una vergogna, poi boh degustibus
Vorrei vedere se qualcuno ai "bei tempi" aveva il coraggio di osare dire che andrebbero stratificate più tracce ... non so se mi spiego
Wilder salvali tu :cry:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

raga però non è che se stratifichi suoni le canzoni per forza sono belle eh
alanwilder91
Angel
Angel

The Thing ha scritto:non so se vi rendete conto che praticamente TUTTI i musicisti o simili qui dentro hanno idee su come migliorare una resa LIVE di questi signori che dovrebbero LORO dare una lezione a noi
siamo al paradosso ragazzi :|
questa GA è una vergogna, poi boh degustibus
Vorrei vedere se qualcuno ai "bei tempi" aveva il coraggio di osare dire che andrebbero stratificate più tracce ... non so se mi spiego
Wilder salvali tu :cry:
Si parlava unicamente dell'esibizione live eh.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

GA anche dal vivo rende bene, imsomma per me questa "canzoncina" che proprio canzoncina non è, ha molte qualità collegate al suo essere così malinconicamente gioiosa e delicata
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, la definizione di "canzoncina" va a pennello, per quella che poteva essere una delle perle della collana di Gore.

Riporto anche qui una delle sue recenti dichiarazioni, che ha riportato Lettera nel thread "Press". Gore dice:

He compares the single Ghosts Again to Enjoy the Silence, “one of those songs that to me are key anchors for Depeche”. It’s another song about the fleeting and fragile nature of life

Ennesima occasione sprecata da una produzione mai all'altezza, da vent'anni a questa parte.

Pensate infatti a cosa sarebbe restata ETS nelle mani di Hillier o Ford, senza avere il "trattamento" Wilder&Flood...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ho appena ascoltato l'esibizione "LIVE on The Late Show".

Prima volta di "Ghosts again" totalmente dal vivo.
A me non ha convinto. Esecuzione fiacca. Chitarra e assolo di synth poco incisivi. Bene invece le percussioni, mai sopra le righe (bravo Eigner).

A proposito di chitarra, Martin Gore si è scordato che Ghosts Again era terminata e ha conservato il medesimo taglio anche in Personal Jesus.
Non va bene. Questo pezzo poggia interamente su questo strumento e imho il tono deve essere più corposo e netto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”