MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

• Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
    Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Da Colbert
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Crumble to Dust ha scritto:Scum il pezzo migliore dell'ultimo album per me. Purtroppo non è stata notata dai più. Devoti esclusi, ovviamente.
No dai non puoi essere seria, o dovremo chiamarti Scum to Dust :lol: :wink:

Per me Scum è l'ideale per uno spot pubblicitario, il campionamento Pull the trigger sarebbe un jingle perfetto per la pubblicità della nuova serie Mercedes da strada, con l'auto che sgomma in primo piano :lol:

In campo musicale invece si sarebbe potuto farne un uso notevole inserendo un estratto come intro del tour. Ci fossi stato io, e purtroppo c'era Corbjin a decidere, avrei ripristinato i cari vecchi tendoni neri che una volta nascondevano lo stage e si aprivano subito dopo l'intro (sino al 1993 anche se lì l'inizio era diverso), e fatto partire un intro strumentale tostissimo di Scum, proiettando sulle tende la faccia di Gahan con una corona di spine in testa e le due mani su un revolver in primissimo piano, e la frase campionata Pull the trigger a bomba.
Purtroppo c'era Corbjin invece :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

saturnz70 ha scritto:Sulla In Chains prodotta da Benny concordo.
Ma quella rifatta dal Maestro è una lezione di stile.
Concordo. Anche se l'intro del remix prende parecchio da In your room, quando parte la ritmica è una goduria :oops:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

E' vero, la produzione di Alan su In Chains fa riferimento a SOFAD.
Ma, d'altronde, il brano è chiaramente uno "spin off SOFAD mood"...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

saturnz70 ha scritto:E' vero, la produzione di Alan su In Chains fa riferimento a SOFAD.
Ma, d'altronde, il brano è chiaramente uno "spin off SOFAD mood"...
E concordiamo anche qua.
A proposito di Sofad, oggi riascoltavo dopo eoni Spirit, e pur trovandolo parecchio scialbo (a parte due pezzi davvero validi come Poorman e soprattutto Fail che mi regalano qualche brividino dei bei tempi), ho riascoltato con un pò di stupore Poison Heart, stupore perchè secondo me il pezzo, con ben diverso arrangiamento, aveva del potenziale.
Mi spiego, me lo sono immaginato con suoni e arrangiamenti "invecchiati" per far risaltare quel mood gospel che permea il brano, e in quel modo per me poteva tranquillamente essere una sorta di sequel di Condemnation.
In questa veste, l'avrei visto benissimo in Ultra.
Peccato che registrata electro totalmente algida con suoni e arrangiamenti che rimandano quasi all'industrial perda praticamente tutto.
Nel ritornello cmq ci trovo qualcosa di interessante proprio a livello melodico.

Poi, è anche vero che il giudizio su certe composizioni è spesso condizionato dal momento storico in cui vengono giudicate.
Per dire, io cerco di essere sempre, o quasi, intellettualmente onesto nelle mie critiche, e un pezzo come Condemnation, fosse uscito oggi, probabilmente mi avrebbe causato il ban da qualsiasi forum/social, ma all'epoca con una direzione artistica che guardava avanti e affidata a mani sapientissime e poi con quel vissuto, era un pezzo che pur non essendo certo la mia classica cup of tea, digerivo benissimo e ascoltavo volentieri. Pure nei 3 concerti del Devotional a cui partecipai.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Lettera 22 ha scritto:No dai non puoi essere seria, o dovremo chiamarti Scum to Dust :lol: :wink:
Serissima. A me quel suono distorto piace molto e il pezzo, all'interno dell'album, si distingue da pappette nauseabonde tipo 'I like the way you move...'
Lettera 22 ha scritto:Per me Scum è l'ideale per uno spot pubblicitario, il campionamento Pull the trigger sarebbe un jingle perfetto per la pubblicità della nuova serie Mercedes da strada, con l'auto che sgomma in primo piano :lol:
Pare che per le pubblicità di auto andasse per la maggiore un altro pezzo dei nostri...:lol:
Lettera 22 ha scritto:In campo musicale invece si sarebbe potuto farne un uso notevole inserendo un estratto come intro del tour.
Su questo siamo super d'accordo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Per me In Chains è perfetta così, la versione di Alan la impallosisce non poco, e quel sound SOFAD fuori contesto oltre ad infastidirmi mi sembra pure un inutile esercizio di stile.

Una delle migliori cose del benny hill period per me
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Piuttosto, volevo riascoltarmi i 2 clamorosi mix di PJ (Pump mix e l'Holier than Thou approach) per rifarmi le orecchie con i pad e percussioni electro e ho scoperto con sommo sgomento :lol: che il secondo non è stato incluso nelle 2 compilation di remix ufficiali.
Cioè sono stati inserite delle porcherie inascoltabili e inimmaginabili ed è stato escluso quel gioiello....ma chi l'ha fatta la selezione, Paperino? :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:Piuttosto, volevo riascoltarmi i 2 clamorosi mix di PJ (Pump mix e l'Holier than Thou approach) per rifarmi le orecchie con i pad e percussioni electro e ho scoperto con sommo sgomento :lol: che il secondo non è stato incluso nelle 2 compilation di remix ufficiali.
Cioè sono stati inserite delle porcherie inascoltabili e inimmaginabili ed è stato escluso quel gioiello....ma chi l'ha fatta la selezione, Paperino? :roll:
cioè hanno avuto il coraggio di inserire tale Sie Medway-Smith remix che sembra Gioca Jouer di Cecchetto e hanno lasciato fuori l'Holier :? :? :?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Crumble to Dust ha scritto:... Meglio passare qualche settimana sperando in qualcosa di bello. :)
E anche tu c'hai ragione.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

PaoloUltra ha scritto:...
Invece Welcome to my world era una buonissima opener, peccato che fosse stata privata del punch giusto in sede di produzione.
P.
Potenzialità sprecate.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Hell'o ha scritto:Per me In Chains è perfetta così, la versione di Alan la impallosisce non poco, e quel sound SOFAD fuori contesto oltre ad infastidirmi mi sembra pure un inutile esercizio di stile.
Sei blasfemo. Lo sai, vero? :wink: :lol:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

saturnz70 ha scritto:Sulla In Chains prodotta da Benny concordo.
Ma quella rifatta dal Maestro è una lezione di stile.
Ultraquoto!
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Devo essere sincero, penso che il remix di Wilder di In Chains sia l'esempio di quanto i pregiudizi (positivi) possano condizionarci. Anch'io, quando uscì, mi sentii come dovessi urlare al miracolo, al ritorno ai fasti di un tempo. Oggi lo trovo estremamente noioso e antiquato, pure avendo echi del suono dell'epoca d'oro. Ma il problema è proprio qui, per me: mi sembra un brano fatto suonare appositamente come se fosse uscito vent'anni prima, come se Wilder potesse sempre e solo ripetere se stesso senza evolvere. Il remix fa la sua figura perché l'originale di In Chains è moscio sul versante percussivo/ritmico. Però - in my own opinion - è operazione nostalgia priva di vera sostanza.

P.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Crumble to Dust ha scritto:Sei blasfemo. Lo sai, vero? :wink: :lol:
seriamente a me In Chains piace così com'è, scarna e nottura, minimale e lunare. Moderna.
Rispondi

Torna a “Discussioni”