Uscita del singolo su supporto fisico? Non so, mi sono persa nei countdown.Icaro ha scritto:Scusate, ma il countdown attuale (mancano poco più di 6 ore) a cosa prelude?
MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Crumble to Dust
- Ultra member

Complimenti Mr Agony!Mr. Agony ha scritto:E' solo una prova di questo pomeriggio, giusto per capire la struttura musicale del brano.
Un mixing rapido di 3 tracce al volo:
- voce (dave+martin)
- pianoforte
- synth pad finale di sostegno
https://mega.nz/file/yzImTRzS#mPx3wrQ6D ... 2R6WVANfDM
Ma su Amazon il cd "normale" non c'è?
Io vedo solo la Deluxe, in questo momento a 27,99 anzichè 30,99
https://www.amazon.it/Memento-Mori-Delu ... 118&sr=8-1
Io vedo solo la Deluxe, in questo momento a 27,99 anzichè 30,99
https://www.amazon.it/Memento-Mori-Delu ... 118&sr=8-1
- Crumble to Dust
- Ultra member

Lo trovi qui:dreamon22 ha scritto:Ma su Amazon il cd "normale" non c'è?
Io vedo solo la Deluxe...
https://www.amazon.it/dp/B0BTRJYDVF?tag ... th=1&psc=1
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Si ride per non piangere, io almeno....katullo ha scritto:"...io penso che siamo molto fortunati ad avere i nostri fans, non importa cosa facciamo..."
...quindi il best, dedicato di kat-cuore alla storica risata di Mart![]()
best eheheheheh...
purtroppo l'hanno capito ben presto che alla gente importa sega quello che fanno e allo stadio ci va comunque.
Però è anche una risposta a Hello che si chiedeva chi al giorno d'oggi nel mainstream parla di morte.
Caro Hello, qui poteva uscire anche un album sulla pedofilia, per assurdo, o sulle chat del suicidio, e non cambiava una virgola, venderebbero esattamente le stesse copie e gli stessi biglietti
bestthesame
caro Lettera a me sembra una semplificazione non da poco riportare tutto a famo quello che ce pare tanto ai fan va bene tutto; poi ognuno ha il diritto di vederci quello che vuole nelle parole di martin che, come al solito, sono sempre come minimo ambigue.Lettera 22 ha scritto:Però è anche una risposta a Hello che si chiedeva chi al giorno d'oggi nel mainstream parla di morte.
Caro Hello, qui poteva uscire anche un album sulla pedofilia, per assurdo, o sulle chat del suicidio, e non cambiava una virgola, venderebbero esattamente le stesse copie e gli stessi biglietti![]()
bestthesame
Tutti sanno che i DM possono sempre contare sullo "zoccolo duro", ma su certi argomenti/frasi/atmosfere, mi pare, i DM ci lavorano praticamente da sempre, e oggi ancora tirano dritto. Frasi come "la morte è ovunque" a inizio canzone o una più poetica "voglio vederti spogliata fino all'osso" (proposte in un momento dove il successo mondiale era ancora molto lontano) viste oggi sono un manifesto alle intenzioni, e un perfetto esempio di stile DM che nel tempo mi pare si sia mantenuto.
Poi certo se vogliamo possiamo sempre banalizzare su ogni cosa eh.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Massì ma lo sappiamo benissimo che certe tematiche, per così dire, "mortuarie", non sono certo la novità dell'ultima ora.Hell'o ha scritto:Tutti sanno che i DM possono sempre contare sullo "zoccolo duro", ma su certi argomenti/frasi/atmosfere, mi pare, i DM ci lavorano praticamente da sempre, e oggi ancora tirano dritto. Frasi come "la morte è ovunque" a inizio canzone o una più poetica "voglio vederti spogliata fino all'osso" (proposte in un momento dove il successo mondiale era ancora molto lontano) viste oggi sono un manifesto alle intenzioni, e un perfetto esempio di stile DM che nel tempo mi pare si sia mantenuto.
Basti pensare, per esempio, a Two minute warning dell'83, e poi in sequenza Blasphemous rumours, Fly on the windscreen, Death's door, New dress e via a salire.
Però, se permetti, trovo molto più coraggiosa una Blasphemous rumours nell'84, quando ancora la band doveva ancora guadagnarsi un posto al sole, fortemente a rischio censura per il testo all'epoca parecchio tosto (e infatti su osteggiata e poi bandita dalle radio inglesi), piuttosto che una generica tematica sulla morte oggi nel 2023, del tutto innocua e soprattutto che non smuove NULLA, nel bene e nel male.
Tutto qui
e cmq che Gore volesse direbbe esattamente questo o altro, non cambia di una virgola la questione. Band come i DM, come gli U2, i Muse, i Coldplay, giusto per citare il gotha del mainstream attuale, possono cimentarsi anche in una gara di rutti o pubblicare immondezza purissima e faranno cmq sold-out negli stadi a prescindere, milioni di visualizzazioni su youtube, su spotify e centinaia di migliaia di vendite digitali.
Questo è. che ci piaccia o no.
non mi puoi accostare i DM con i maggiordomi del mainstream, è una vita che quelli spicciano casa al padrone cercando consenso abbracciando sentimenti facili (i Muse un filo meno devo dire) e non fanno un passo che non sia iper calcolato.Lettera 22 ha scritto:come gli U2, i Muse, i Coldplay, giusto per citare
Lasciamo perdere dai....ah dimenticavo un paio di vitrù DM di cui quelli che hai nominato sono totalmente sprovvisti a livello genetico: autoironia e humor nero; ma da quelli mi aspetto tale mancanza, dai devoti invece mi aspetto sempre e solo uno strano senso dello humor.
IMHO
- saturnz70
- Monument

Più che banalizzare, al caro Mauro piace estremizzare.Hell'o ha scritto:caro Lettera a me sembra una semplificazione non da poco riportare tutto a famo quello che ce pare tanto ai fan va bene tutto
[..]
Poi certo se vogliamo possiamo sempre banalizzare su ogni cosa eh.
Quando si parla dei DM, da buon appassionato degli "anni belli", non ci vede più, pensando a (ed ascoltando) la deriva degli ultimi 20 anni.
Certo è che, visto quello che è accaduto alla "macchina DM" post Wilder, è facile cadere nell'equivoco di interpretare nella maniera peggiore le ultime parole del buon Mart.
E' comunque incontrovertibile che la grandezza del Nostro gruppo è stata costruita in anni oramai lontani, e che gli stadi li riempiono grazie alla collezione di hit accumulata in quel periodo, non certo a ciò che è venuto dopo.
Quella collezione di hit, regge da sola al tempo, alle mazzulate di Eigner, ai brilantini di Gordeno, ad anche alla poca brillantezza dei superstiti dei DM che furono.
certo anche a me, infatti sono anni che ci divertiamo (almeno io sicuro) a giocare a ping pong su questo tavolo nero. Ma la morale ai DM anche no dai, quando è una vita che loro stessi dicono in ogni intervista di essere fortunati, privilegiati ad avere il pubblico che hanno.saturnz70 ha scritto:Più che banalizzare, al caro Mauro piace estremizzare.
La foto del retro MM ha fatto storcere il naso a molti (devoti e non) per come è stata trattata quell'assenza, la cover di MM con titolo annesso fa partire il toccapalle in automatico (la avete fatta vedere ad amici/che extra dm?) e il disco ancora non è uscito. Questo è il loro stile da sempre, ho temuto molto con Spirit perchè, dopo la sbornia dell'infatuazione iniziale, per la prima volta ho visto dei DM incapaci di ogni autoironia, vinti dal quotidiano, ho letto dei testi che rasentavano la morale, il pippone del vecchio nonno brontolone...aiuto! con MM ho ritrovato quella verve, non sarà la stessa dei loro 20 anni (te credo) ma certo sono tornati nella loro veste storica.
Grazie!!Crumble to Dust ha scritto:Lo trovi qui:
https://www.amazon.it/dp/B0BTRJYDVF?tag ... th=1&psc=1
ascoltiamo il disco prima, leggiamo tutti i testi e vediamo poi se mescoltata all'assenza di Andy questa tematica 2023 DM sarà così generica; a questa situazione ricorda un pò quello che è successo a Cave (uno che col mortifero/tragicomico ci ha costruito la discografia più romanzi) con Skeleton Tree: il figlio muore ad album finito e l'album diventa sostanzialmente un concept sulla perdita, una profezia. Capita mi direte, certo che capita ma chi da sempre è sintonizzato su quelle tematiche in quelle situazioni si trova in una posizione molto particolare in cui la fiction diventa realtà e la musica una specie di interfaccia tra due mondi.Lettera 22 ha scritto:piuttosto che una generica tematica sulla morte oggi nel 2023
Dave sta ripetendo molte volte nelle recenti interviste che le canzoni cambiano di significato nel tempo, pare un'ovvietà, ma perchè questo si verifichi devi avere le canzoni e devi avere il tempo che (memento mori) non è per nulla scontato.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ma certo che si gioca, ci mancherebbe!Hell'o ha scritto:certo anche a me, infatti sono anni che ci divertiamo (almeno io sicuro) a giocare a ping pong su questo tavolo nero. Ma la morale ai DM anche no dai, quando è una vita che loro stessi dicono in ogni intervista di essere fortunati, privilegiati ad avere il pubblico che hanno.
Le parole di Gore, ironiche o meno, enigmatiche o meno, sono state solo lo spunto per una mia considerazione di carattere generale in riferimento ai grandi gruppi mainstream.
Non credo si possa negare che i DM ormai sono un marchio, un brand, una specie di industria a livello discografico, che muove e da lavoro ogni volta che esce un album e si va in tour, a migliaia e migliaia di persone.
Lo stesso meccanismo che accade per gli altri nomi succitati.
Mi sembra un dato di fatto, non una mia riflessione/considerazione.
E' per questo che ho aggiunto: qualsiasi cosa facciano, il risultato in termini di visibilità, biglietti venduti e visualizzazioni, OGGI sarà identico.
E lo stesso accade per quelle altre band. Allo stesso modo.
Parlo per me eh: ultimo disco veramente degno della loro storia e del loro passato musicale, Exciter 2001. Sono passati 22 anni.
Se vai a vedere la discografia di U2 e Coldplay è più o meno la stessa cosa, anzi andiamo ancora più indietro nel tempo di qualche anno.
Poi, ovvio, se cmq nonostante gli ultimi 20 anni sono qui a scrivere di DM in un sito e forum DM e non da altre parti, un motivo ci sarà e ci mancherebbe altro. C'è cmq l'enorme affetto, i ricordi, soprattutto ci sono i vecchi dischi e la passione che ci ancorano qui dentro.
Però il presente è questo qua, al di là della battuta (?) goriana
cioè PTA 2005 ha canzoni meno degne per te? a livello di suono Exciter è un meraviglioso pianeta solitario, ma a livello di canzoni (non parlo di suono) all'altezza dei DM direi che PTA è ben più fornito IMHOLettera 22 ha scritto:Parlo per me eh: ultimo disco veramente degno della loro storia e del loro passato musicale, Exciter 2001.