Depeche Mode a Sanremo 2023

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tufkad ha scritto:Una performance che è lo specchio di quella che oggi è la RAI, e l'Italia tutta. Improvvisazione, pressapochismo, cialtroneria.

Hai la première mondiale del ritorno sulle scene di una band internazionale fra le più acclamate, e che fai?

Fai una figura di merda.

La première del singolo va bene. Del resto, è praticamente una performance vocale su una base preregistrata.

Poi, quando lo show potrebbe decollare, implode in un audio imbarazzante.
è così, sono d'accordo ... :cry: comunque un ottimo Gahan stasera
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The Thing ha scritto:comunque un ottimo Gahan stasera
Vero, pagherei più di quanto già non abbia pagato per vederlo sempre così calibrato.

Ma non facciamoci troppe illusioni.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:Riporto dal post FB de La Repubblica:
Martin Gore, che non ha rinunciato ai suoi consueti ancheggiamenti,

In una giornata tra radio, tv e giornali “abbiamo” fatto tante di quelle figure di mer*a che basterebbero per una vita.
:lol: :lol:
W l'itaglia. E con questa vi saluto.
Sempre un piacere stare a digitare qui con voi su queste oscure pagine.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:L'articolo completo su Repubblica
Maròooo... :lol:
Tufkad, a malincuore, ti quoto tutto. Occasione sprecatissima.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

comunque un grandissimo dave stasera, secondo me all'inizio un filo emozionato, ma davvero tanto tanto stile e intensità. quando si contiene è uno spettacolo vederlo e sentirlo
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Immagine[/img]

[imgImmagine[/img]

[imgImmagine[/img]

Immagine[/img]

Probabilmente le avrete già viste sui canali social ufficiali di 013... e poi ripostate un po' ovunque.
Ho voluto inserirle qua nel luogo che per me rimane la piazzetta virtuale degli incontri...

Volevo aggiungere il mio pensiero:

- Purtroppo quasi nessuno li attendeva e quando sono passati praticamente nessuno se n'è accorto.
- Ho visto l'intervista a RTL 102,5 e non mi è piaciuta, se metti due mostri sacri del genere con due ragazzetti che non parlano inglese di cui uno il figlio di Cecchetto che è nato post SOFAD e l'altra post ULTRA, ho detto tutto.
- Performance all'Ariston viziata da un pessimo audio su PJ, credo che in parecchi se ne siano accorti. Avrebbe dovuto venire giù l'Ariston, è stato a malincuore il passaggio più moscio dei 5 giorni.
- Scegliere "P.J". per l'Ariston forse non è stato il massimo, avrebbero dovuto andare su "E.T.S"
- Occasione persa di Amadeus e co. di fargli due domande con loro semi inebetiti mentre la combriccola sciorinava numeri, peccato.

Buona Domenica a tutti/e.
Ultima modifica di maxbottax il dom feb 12, 2023 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

visto il video su rtl...da censura...veramente imbarazzanti...2 ragazzetti totalmente impreparati...sembravano non li conoscessero nemmeno...che sfigati...chiunque di noi avrebbe fatto meglio...
avrei preferito niki su radio deejay...

non parlo dell'articolo su l'ancheggiatore...ancor piu' imbarazzante...

la performance invece mi e' piaciuta (qualita' audio a parte)...alla fine...la classe non e' acqua...

non mi e' piaciuto l'abbigliamento del mazzuolatore e dell'altro... il VICE FLETCH...

ciaooo a tutti
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

maxbottax ha scritto: - Scegliere "P.J". per l'Ariston forse non è stato il massimo, avrebbero dovuto andare su "E.T.S"
Ritengo che sia stata precisa scelta loro. Può darsi che la RAI avrebbe voluto altro.

Fab
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Admin ha scritto:Ritengo che sia stata precisa scelta loro. Può darsi che la RAI avrebbe voluto altro.

Fab
Sicuramente tu sei ben informato al riguardo, sono certo che sia andata così.
Per la RAI avrebbero potuto farne 3 : "Ghosts" + 2.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

comunque raga un dave immenso, grande classe e grande voce, quando sta calmo è imbattibile, un vero fuoriclasse
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Mr. Agony ha scritto:Secondo me, no.
Avere dei propri fonici significa avere dei professionisti che conoscono bene il repertorio, non in termini musicali ma in termini tecnici. .
Non so quanto possa aver influito e se sia venuta solo per fare i selfie alla fontana con la scritta Sanremo e sul green carpet, ma c'era anche Marta Salogni con loro.
Ci fosse stato Pino Pischetola forse sarebbe andata diversamente...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Che poi, riguardando l’esibizione, da alcuni sguardi di Dave mi pare di capire che pure nei suoi monitor in ear non sia stato fatto un bel lavoro.

Un vero peccato.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Qua per chi volesse rivedersela.

Dave ottimo vocalmente in GA, mentre, come dicevo ieri, su PJ mi è piaciuto meno, in alcuni punti non mi è proprio piaciuto anzi.

Ps: come li guarda Morandi... :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

- Purtroppo quasi nessuno li attendeva e quando sono passati praticamente nessuno se n'è accorto.
- Ho visto l'intervista a RTL 102,5 e non mi è piaciuta, se metti due mostri sacri del genere con due ragazzetti che non parlano inglese di cui uno il figlio di Cecchetto che è nato post SOFAD e l'altra post ULTRA, ho detto tutto.
- Performance all'Ariston viziata da un pessimo audio su PJ, credo che in parecchi se ne siano accorti. Avrebbe dovuto venire giù l'Ariston, è stato a malincuore il passaggio più moscio dei 5 giorni.
- Scegliere "P.J". per l'Ariston forse non è stato il massimo, avrebbero dovuto andare su "E.T.S"
- Occasione persa di Amadeus e co. di fargli due domande con loro semi inebetiti mentre la combriccola sciorinava numeri, peccato.
mi sembra un riassunto abbastanza eloquente che dovrebbe farci prendere consapevolezza della situazione. Nel bene e nel male.

Il bene secondo me è rappresentato dai due uomini, ahimè quelli rimasti e dovremo anche abituarci al più presto a pensarli così, perché so che almeno per coloro che come il sottoscritto ce li hanno nel sangue fin dai nastri (tdk) di partenza, sarà praticamente impossibile.

L'intervista al Tg1, se l'avete seguita, mi ha confortato sulla stabilità di Dave e Mart, l'unico intervento riuscito grazie ad una giornalista composta ed evidentemente preparata, con le domande lecite e le risposte giuste.
Così quando è stato ricordato, nella stessa intervista, Fletch, il volto di Dave si è oscurato improvvisamente mentre era Gore a rispondere, e a me, brontolosauro doc, ha fatto effetto, molto.

Quindi l'esibizione che annuncia i futuri live, se non si può pretendere da due sessantenni molto di più ( io avevo stampata in mente quella del 1990 e quindi ho dovuto fare un enorme lavoro di contesto) pare si sia d'accordo che l'organizzazione abbia peccato grosso.

E' vero che nel momento in cui PJ è partita si sono alzati in piedi in tanti, probabilmente c'erano anche gli ex ragazzi della claque di 33 anni prima che funzionarono alla perfezione.
Da casa, purtroppo, sentire solo il dono di natura di Gahan, al quale va riconosciuto un allenamento straordinario con altrettanto risultato, a coprire tutto il suono ( in "Ghosts Again" leggermente migliore ma non troppo ) ha emozionato sicuramente, ma quanta sostanza è andata persa per via di un'acustica trattata peggio delle fioriere di tale Blanco(...)?

Il male, se mi posso permettere non è altro che il momento storico che una pandemia gestita in modo esclusivamente esorcizzante (fin dall'inizio, si sono temute più le discoteche chiuse che le terapie intensive aperte, per il resto nessuno ci ha mai capito nulla) ha configurato come una gigantesca perdita di controllo mondiale (comprese le guerre), si è innescata una sindrome delle ultime cartucce da sparare prima della fine del mondo, senza precedenti, in cui lo svacco totale predomina su ogni singola forma di buon gusto, di misura.
Boomer, Z generation... tutte cazzate che servono a giustificare la globalizzazione di ogni singola cosa, niente escluso. Beh, questi sono i risultati e se piacciono, complimenti, siete fortunati.

Ripeto, se esibendosi nella stessa maniera fossero usciti in due sul palco, se fosse stata consentita la potenza dei suoni insieme con quella della voce, se il pur coetaneo Amedeo si fosse davvero ricordato chi erano stati i depeche Mode ai tempi di DjTv e c'avesse scambiato un ricordo di Fletch, oltre che un tentativo curioso sul prossimo albo che non sappiamo se sarà, questa volta, davvero l'ultimo... forse molti di noi non starebbero a rimpiangere troppo la moto di Stripped, Dave strafatto durante la prima del '90 (quando uscì in nero vestito, dopo il famoso festino con i Mission... a proposito c'è traccia di quel video?) ma emblema fatto umano simbolo del fascino puro, del coinvolgimento, anche sensuale (altro che Rosetta il Chimico), forte dei suoi giovani anni che si fondevano con la summa technopop di Enjoy.

Qua ormai si piange di ricordi, ed è bello anche così, ma quanto lo si potrebbe ancora fare di brividi?
Secondo me non sarebbe poi così troppo tardi.

best placestohidethetears

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Fermo restando che il mix non è stato eccezionale, sinceramente non mi è sembrato nemmeno così disastroso.
Però io la tv l'ho collegata all'impianto hi-fi. Tutto un altro mondo.
Mi chiedo se chi critica abbia ascoltato l'audio con gli altoparlantini montati sulla tv. Si spiegherebbe molto...
Rispondi

Torna a “Discussioni”