MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Prima mi ero scordato degli Erasure citati da Lettera. Essendo di Vince pensavo che... e invece non mi piacciono, zero proprio potrei dire. Al contrario, quanto fatto da lui con la Moyet mi piace (e tanto) tutto, il primo disco più del secondo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Hello, te lo dico davvero con tutto il bene che ti posso volere, ma quello che hai scritto dimostra solo una totale ignoranza, o meglio NON CONOSCENZA, di quello che sono stati, e sono i Pet Shop Boys.
è probabile non lo nego. I PSB e gli Ultravox di Midge non li ho mai potuti digerire pur ritenendo i secondi anni luce avanti rispetto ai primi. tuttavia bisogna andare a pescare nella discografia peggiore dei DM per fare un raffronto sensato. proviamo a paragonare il 1990 dei DM con il 1990 dei PSB.

naturalmente non volevo offendere nessuno eh, su ste cose perdo un pochino la diplomazia, si vede che a 50 anni suonati ancora non riesco a capacitarmi di certi raffronti. problema mio forse.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Di solito mi togli le parole di bocca ma a 'sto giro non sono d'accordo.
e menomale! cominciavo a non capire più se le mie opinioni fossero le tue o viceversa, oh adesso mi sento più sereno :lol: :lol: :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto: sgradevole e con la puzza sotto il naso, e nemmeno troppo sotto ;)
guarda sullo sgradevole concordo (forse anche odioso) ma puzza sotto il naso non penso, spesso scrivo de panza questo è vero e capisco che questo possa creare forti fraintendimenti ma alla fine io cerco sempre il confronto, tutto qui ;)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:guarda sullo sgradevole concordo (forse anche odioso) ma puzza sotto il naso non penso, spesso scrivo de panza questo è vero e capisco che questo possa creare forti fraintendimenti ma alla fine io cerco sempre il confronto, tutto qui ;)
aspetta, puzza sotto il naso intendevo non certo nei miei confronti ci mancherebbe, ma su certa produzione synthpop electrowave dell'epoca :wink:

cmq, per tornare un attimo al discorso Ultravox Foxx/Ure, a me aggradano entrambi, non vedo perchè uno possa escludere l'altro, e soprattutto, ritengo Vienna una delle pietre miliari dell'intera scena wave elettronica, quanto meno al pari di The Garden e Metamatic, per rispondere a Wilder91
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

violator88 ha scritto:Prima mi ero scordato degli Erasure citati da Lettera. Essendo di Vince pensavo che... e invece non mi piacciono, zero proprio potrei dire. Al contrario, quanto fatto da lui con la Moyet mi piace (e tanto) tutto, il primo disco più del secondo.
i dischi loro li hai ascoltati? :)
questa la conosci?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto: cmq, per tornare un attimo al discorso Ultravox Foxx/Ure, a me aggradano entrambi, non vedo perchè uno possa escludere l'altro, e soprattutto, ritengo Vienna una delle pietre miliari dell'intera scena wave elettronica, quanto meno al pari di The Garden e Metamatic, per rispondere a Wilder91
No ma figurati, nessun principio di esclusione ci mancherebbe. Era solo per dire che a me piacciono da morire quelli con Foxx mentre quelli con Ure non particolarmente :)

Comunque permettetemi di fare da paciere dicendo che certe volte le provocazioni gratuite uniscono Lettera e Hell'o più di quanto gli converrebbe ammettere :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:aspetta, puzza sotto il naso intendevo non certo nei miei confronti ci mancherebbe, ma su certa produzione synthpop electrowave dell'epoca :wink:
forse si, devo dire che da ragazzino ero molto più synthtalebano di tutti i synthtalebani qui dentro, un Katullo alla terza per intenderci, quando uscì ETS mi incazzai tantissimo perchè quel Tum Cha Cha-Tum della batteria mi sembrava un tradimento, una concessione alle ritmiche commerciali, insomma la fine dei DM...non ti dico quando partì la prima nota del chitarrino! ho reso l'idea? evidentemente qualcosa di quel ragazzino arrogante ancora mi è rimasto dentro, che ce pozzo fa. perdonatemi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Comunque permettetemi di fare da paciere dicendo che certe volte le provocazioni gratuite uniscono Lettera e Hell'o più di quanto gli converrebbe ammettere :lol:
Ammetto che il post di stamattina con il riferimento al synthpop l'ho scritto per stuzzicare, ma il discorso di fondo, al netto del valore o meno riconosciuto alle band citate, dal MIO punto di vista lo trovo correttissimo :D
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ah scusa, dimenticavo Midge Ure! lo detestavo perchè per me era la yoko ono degli ultravox che amavo.

John Foxx per me è una divinità. Uno non esclude l'altro è vero, ma la voce di Midge, i suoi testi ridondanti la sua irrefrenabile e stucchevole voglia di impacchianare tutto ah! guarda mi fermo qui perchè amo questo forum e non voglio generare nervosismi inutili e gratuiti. Giuro che non parlerò più di queste cose.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Lettera 22 ha scritto:io cmq dopo ripetuti ascolti trovo Ghosts Again di una leggerezza/frivolezza easy listening talmente marcata da risultare perfino eccessiva e quindi ben presto stancante.
Buongiorno a tutti
l'essere "anziano" depeshmodiano ha fatto si che mi sia trovato a fare dei ragionamenti che qui in calce alla presente metterò a fattor comune

a) la band che ho amato di più aveva 4 persone, tutte big

b) ho "accettato" per l'enorme stima che ho della band di seguirli in 3, seppur da Ultra in avanti purtroppo e come normale che sia la scintilla musicale si è lentamente affievolita, l'affetto mai, quello lo conservo e ancora di più ora

detto questo, il pezzo non è brutto per niente ma il tuo esempio su PSB calza come un guanto. Loro sono fighi e lo sappiamo tutti bene, il video di Anton è pura magia, questi sono i Depeche Mode, purtroppo il tempo passa ma l'affetto quello resta.

Lettera 22 ha scritto:E qui mi viene da fare il cattivello della situazione.
ma non ti viene, lo sei :D :D

un abbraccio Lettera, sei a San Remo ti rendi conto? 8) 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

alanwilder91 ha scritto:Foto delle prove del tour a New York.
Comunque ho preso una sòla, era delle prove del precedente tour la foto. A destra del mazzolatore c'è Fletch in un'altra inquadratura.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

violator88 ha scritto:...di tutto il progetto dei bastoncini...
Wrong...
Ancora non mi spiego come sia possibile che "Wrong" - che io reputo un capolavoro - faccia parte di un album come SOTU.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Prima mi ero scordato degli Erasure citati da Lettera. Essendo di Vince pensavo che... e invece non mi piacciono, zero proprio potrei dire. Al contrario, quanto fatto da lui con la Moyet mi piace (e tanto) tutto, il primo disco più del secondo.
The Innocents per me è un capolavoro totale, ma escludendolo devo dire che in generale gli Erasure non mi hanno mai entusiasmato molto. Quello che però c'è -sempre- di speciale in loro, direi unico, è quella strana commistione di elettronica pop, ritmiche/sonorità spesso "esotiche" quasi sempre originali su cui "surfa" la voce di Andy (anche lui personaggino niente male).

Io non li ascolto quasi mai, ma quando capita penso sempre che Vince abbia la capacità di trasformare ogni cosa in una strana creatura pop che non somiglia a nulla di preciso ma che ingloba ogni cosa.

IMHO
Rispondi

Torna a “Discussioni”