MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

alanwilder91 ha scritto:La giovinezza è uno stato d'animo :lol:

Immagine

Foto delle prove del tour a New York.
Io vedo il Gordo e il tecnico della chitarra di Martin. Per ora non mi sembra di vedere aggiunte..

In compenso, riesci a capire se la Gretsch di Martin è la White Falcon o la Penguin dell'ultimo tour?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The_Caterpillar ha scritto:In compenso, riesci a capire se la Gretsch di Martin è la White Falcon o la Penguin dell'ultimo tour?
Il corpo della chitarra sembra quello della Penguin, meno cicciotto di quello della Falcon, ma è difficile dirlo da questa prospettiva.

Non credo ci saranno aggiunte, sarebbe bello se Eigner lasciasse stare la batteria qualche volta per mettersi dietro le tastiere ma non credo succederà.

E comunque quel vuoto non sarà mai colmato.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Non credo ci saranno aggiunte, sarebbe bello se Eigner lasciasse
quoto :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Eigner è timido e non si vuole fare fotografare...è tutto sulla dx... purtroppo :lol:
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

alanwilder91 ha scritto: Non credo ci saranno aggiunte, sarebbe bello se Eigner lasciasse stare la batteria qualche volta per mettersi dietro le tastiere ma non credo succederà.

E comunque quel vuoto non sarà mai colmato.
Il mazzulatore non ha fatto il "tastierista" per una delle versioni live di WTBS durante il Delta Machine Tour (o il tour precedente, non ricordo più)?

Comunque un tastierista lo devono trovare soprattutto se ripropongono APTIUT o Useless visto che il Gordo starà al basso. A meno che non decidano di fare tutto in backing tracks... Dimentico sempre che i DM non sono i NIN da questo punto di vista...
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

A distanza di quasi 24 ore dall'uscita e dopo svariati ascolti, devo dire che il pezzo prende sempre di più. Comincio anche a canticchiarlo. :oops: Continuo a pensare che non sia un capolavoro e che mi sarebbe piaciuta una parte ritmica un po' più potente, ma ovviamente non è detto che il risultato sarebbe stato più godibile. Per me è decisamente una But Not Tonight di questo millennio, almeno per quanto riguarda la freschezza musicale. Testo non certo a livello del migliore Martin, ma sicuramente non banale e certamente più grave rispetto a BNT. Ciò che più mi piace di GA è il cantato, la voce di Dave.
Il video: non riesco a smettere di guardarlo, è bellissimo. Il buon Anton si è impegnato, ci ripropone anche i suoi fuori fuoco.
Cover del CD deluxe perfetta con il solo bianco e nero.

Ora mi chiedo se nell'album ci sarà un pezzo specificamente dedicato ad Andy.

Last but not least:
Niki86 ha scritto:...voglio solo godermi il più possibile questa band, perché "time is fleeting" e, prima o poi, questa attesa e questo fermento per noi sarà solo un bellissimo, lontano ricordo.
Concordo. Del resto, memento mori, no?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

venendo a mancare la mano (il dito?) di Andy il gordo sarà costretto ad utilizzare tutte le dita per tutto il concerto, temo uno sproloquio di note senza precedenti nella storia della musica :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:...
La cosa più triste è che dopo 2/3 ascolti mi è già scesa e non ho quella voglia reprimente di riascoltare a raffica un loro nuovo pezzo, come accadeva in passato.
...
È la stessa cosa che ho provato io.

Restando nel "recente" passato, "Precious" e "Wrong" mi presero moltissimo e le ascoltai in loop fino allo sfinimento. Ma posso fare il medesimo discorso anche per "Heaven" che comunque mi porto a innumerevoli ascolti non appena fu pubblicata.

"Where's the revolution" già ebbe su di me un impatto decisamente inferiore.

Con "Ghosts again" il mio coinvolgimento è calato ulteriormente. Ascoltata poche volte, ma senza sentirne realmente il bisogno. Diciamo che è più merito del video (che ha delle scene interessanti) che della song stessa.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:quoto :lol:
:lol:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sentita bene nello stereo, e non da pc o smartphone, mi sembra che Ghosts again si difenda bene. Ha spinta, produce entusiasmo in alcuni passaggi, Dave la canta benissimo. Poi è semplice e resta ben impressa. Sicuramente un singolo più che dignitoso per un nuovo album. Porterà nuovi fan ai Depeche Mode. Eccellente quella mistura ambivalente di leggerezza, profondità del tema trattato e ironia sotto pelle.
Bravi.
P.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ghosts again è un pezzo semplice, bello, malinconico ed emozionante. Ha una struttura come tanti brani pop ma la oce di Dave la rende qualcosa di veramente divino. Il video è parte integrante e molto significativo.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Crumble to Dust ha scritto: Per me è decisamente una But Not Tonight di questo millennio, almeno per quanto riguarda la freschezza musicale.
Io credo che, ma sono conscio che forse esagero un pò, nei termini di pargone che vengono fatti non si possa scomodare nulla che vada da ABF ad Ultra. B-side, remix, extended, ecc comprese. E lascio fuori Exciter, di cui si è parlato nell'altro thread, e S&S solamente perchè in quei due dischi in effetti qualche (più di uno a dirla tutta) punto debole c'è. Mio pensiero personale.
Ultima modifica di violator88 il ven feb 10, 2023 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Restando nel "recente" passato, "Precious" e "Wrong" mi presero moltissimo e le ascoltai in loop fino allo sfinimento.
Non le ascolto alla sfinimento, ma mi prendono moltissimo tuttora. E di anni appunto ormai ne son passati parecchi, per cui non vi è alcun pericolo di (auto)smentita.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

The_Caterpillar ha scritto:Il mazzulatore non ha fatto il "tastierista" per una delle versioni live di WTBS durante il Delta Machine Tour (o il tour precedente, non ricordo più)?
Giusto, suonava anche Waiting For The Night nel TOTU.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

comunque sarebbe un sogno se il mazzulatore migrasse sulle tastiere, sarei disposto a offrire alla band il mio volca beat per tutto il tour, è di seconda mano ma suona da Dio, lo snare è felpatissimo pare la puzzetta di un gattino.
Rispondi

Torna a “Discussioni”