Peter Gordeno e Christian Eigner

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

violator88 ha scritto:Per curiosità... Dream On, Freelove (della quale io preferisco il Flood Mix) e I Am You forse? :)
Esattamente 8) (anche se io preferisco di molto la versione su disco). Metterei anche io Shine (la parte strumentale è incredibile ma il cantato non mi ha mai convinto del tutto), Easy Tiger che nella versione Full è bellissima, poi Comatose e Goodnight Lovers che sono due buoni brani.

Il resto l'ho riascoltato di recente ed è peggio di quanto ricordassi, per me I Feel Loved è una You Move che ci ha creduto di più :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Quasi dimenticavo Zenstation, ma li già siamo oltre il "disco".

In tutti i sensi.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

violator88 ha scritto:Per curiosità... Dream On, Freelove (della quale io preferisco il Flood Mix) e I Am You forse? :)
Anche Shine la trovo bellissima, e la stessa I Feel Loved che, tamarra quanto si vuole ok, tira alla grande!
Il resto è più o meno godibilissimo, qualcosa più qualcosa meno, ma sempre godibile, per me.
Shine per me è stata un pò un'occasione sprecata, perchè parte e arriva, nelle strofe, esattamente identica. Se invece fosse stato un crescendo di suoni e ritmiche, ci avrebbe guadagnato enormemente.
Io poi preferisco di gran lunga When the body speaks a Goodnight lovers, che trovo lagnosissima.
Cmq Dream on, Freelove e I am you sono pezzi clamorosi.
Peccato che le 2 di Gore per me appesantiscono, avesse tirato fuori una Child inside o una Fail, sarebbe stato disco da 8.
alanwilder91
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:
Peccato che le 2 di Gore per me appesantiscono.
Verissimo, per me è la doppietta di Gore su disco meno riuscita.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Concordo sulle due di Martin, debolucce, ed anche la stessa Goodnight Lovers. Idem le due strumentali, delle quali per me l'ultima vera grande, grandissiima anzi, è stata Painkiller.
Però, molto semplicemente, non le skippo, ecco. E le ascolto comunque con un certo piacere.
Ultima modifica di violator88 il ven feb 10, 2023 12:10 pm, modificato 2 volte in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Anche Shine la trovo bellissima, e la stessa I Feel Loved che, tamarra quanto si vuole ok, tira alla grande!
Il resto è più o meno godibilissimo, qualcosa più qualcosa meno, ma sempre godibile, per me.
Quotando anche lo spazio nero tra una parola e l'altra, direi che questa è la descrizione di un grande disco, uno dei migliori dell'intera discografia...ma non vorrei sembrare ripetitivo negli anni 8) 8)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

neuronifolli ha scritto: uno dei migliori dell'intera discografia
Non esageriamo :P
neuronifolli
Angel
Angel

Aggiungo che, per questioni di lavoro/hobby (test impianti audio) il carciofone è sempre pronto all'uso. E non risente affatto del tempo trascorso, godibilissimo come fosse appena uscito (e continua a fare proseliti tra gli audiofili). :D
alanwilder91
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto:Aggiungo che, per questioni di lavoro/hobby (test impianti audio) il carciofone è sempre pronto all'uso. E non risente affatto del tempo trascorso, godibilissimo come fosse appena uscito (e continua a fare proseliti tra gli audiofili). :D
Vero, ha una profondità di suono e di dettagli INCREDIBILE.

Peccato che spesso manchino le canzoni :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Vero, ha una profondità di suono e di dettagli INCREDIBILE.
Peccato che spesso manchino le canzoni :P
pensa che oggi spesso mancano gli uni e le altre :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:I am you
quella canzone insieme a northern sky di nick drake per me è musica da un altro mondo, l'inesprimibile in musica; quelle sono canzoni talmente preziose per me che le ascolto poche volte e solo in certe occasioni, ho quasi paura di rovinarne la magia. Sono quei momenti in cui la musica smette di essere suono e armonia e diventa esperienza sensoriale completa.
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:pensa che oggi spesso mancano gli uni e le altre :lol:
Ti riferisci al panorama musicale in generale? (che personalmente fatico a chiamare "panorama" senza immaginare un deserto marziano).
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

neuronifolli ha scritto:Ti riferisci al panorama musicale in generale? (che personalmente fatico a chiamare "panorama" senza immaginare un deserto marziano).
anche. ma soprattutto almeno gli ultimi 3 dischi targati DM
neuronifolli
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:anche. ma soprattutto almeno gli ultimi 3 dischi targati DM
Esagerato.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

neuronifolli ha scritto:Esagerato.
e mi sono tenuto stretto, potevo dire anche 4 :lol:
Rispondi